Pedali speedplay

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
204
95
Visita sito
Bici
V2R
Sono deluso, se non capiscono che il più grosso freno alla diffusione sul mercato sia la necessità di accrocchi sulle scarpe 3 fori che costituiscono il 99% del mercato partono decisamente male.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sono deluso, se non capiscono che il più grosso freno alla diffusione sul mercato sia la necessità di accrocchi sulle scarpe 3 fori che costituiscono il 99% del mercato partono decisamente male.
per come sono fatti non c'è spazio per evitare l'adattatore per la 3 fori...basta vedere dove si trovano le viti rispetto l'alloggiamento dove si aggancia il pedale. a meno che non cambiano tutto, ma allora si perde la filosofia costruttiva nativa...
 
  • Mi piace
Reactions: tornoindietro72

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.453
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
a me paiono come i precedenti, eccetto il marchio, sicuro non hanno cambiato linea produttiva di base.
Sono deluso, se non capiscono che il più grosso freno alla diffusione sul mercato sia la necessità di accrocchi sulle scarpe 3 fori che costituiscono il 99% del mercato partono decisamente male.
scusa ma quale accrocchi? con adattatore li usi con tutte le scarpe 3 fori se non trovi a 4. in 3 anni di utilizzo ed oltre migliaia di chilometri mai avuto mezzo problema a tacchette/adattatotori. altezza della tacchetta è simile alla look, con le tacchetthe walkable manco rischi di scivolare, non vedo l'accrocco quale sia. se poi non ti piacciono cosi per tuo gusto o idea o alto paio di maniche.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.493
3.691
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Bene...a me sembra che delle cose che speravamo non c’è nulla di nuovo,dal montaggio alla manutenzione... alle tacchette...alle suole...
L’anello in metallo completo sulle faccette esterne del pedale potrebbe migliorare i giochi di rollio tra tacchetta e pedale che col tempo si creano.
Per il Pm vedremo...le priorità che deve avere questo componente sono ben altre rispetto al quanto sopra descritto.
Mi ero illuso....continuerò a scervellarmi sulla scarpa 4 fori da scegliere...
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.453
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Bene...a me sembra che delle cose che saravamo non c’è nulla di nuovo,dal montaggio alla manutenzione... alle tacchette...alle suole...
L’anello in metallo completo sulle faccette esterne del pedale potrebbe migliorare i giochi di rollio tra tacchetta e pedale che col tempo si creano.
Per il Pm vedremo...le priorità che deve avere questo componente sono ben altre rispetto al quanto sopra descritto.
Mi ero illuso....continuerò a scervellarmi sulla scarpa 4 fori da scegliere...
scelta molto limitata direi. anche a me sarebbe piaciuto accoppiarli a scarpa 4 fori per avere unione perfetta. unica novita sono i die livelli
di tensionamento anche se io non ho mai avuto problemi sin da subito, visto ora su sito sono veramente uguali agl altri salvo stampa marchio su pedale e qualcosa sulla tacchetta, le basi adattatori sono uguali, il sistema è lo stesso. unica cosa utile diversa da prima è che tutti gli assi si fissano con chiave brucola grande mentre prima cromo ed acciaio avevano vecchio sistema, utilizzo chieve inglese.
 
Ultima modifica:

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Bene...a me sembra che delle cose che speravamo non c’è nulla di nuovo,dal montaggio alla manutenzione... alle tacchette...alle suole...
L’anello in metallo completo sulle faccette esterne del pedale potrebbe migliorare i giochi di rollio tra tacchetta e pedale che col tempo si creano.
Per il Pm vedremo...le priorità che deve avere questo componente sono ben altre rispetto al quanto sopra descritto.
Mi ero illuso....continuerò a scervellarmi sulla scarpa 4 fori da scegliere...
Pare che la grease port non ci sia più quindi un po' meno manutenzione
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Anch'io penso che si tratti di migliorie incrementali e non radicali (PM escluso). Trovo interessante la tacchetta con molla più soffice perché per me lo sgancio degli zero è sempre stato un punto a sfavore.
Se poi come indicato nei video hanno aumentato la parte metallica circolare, mi aspetto ulteriore alleggerimento con l'after market in titanio
 

Lorenzo B. Sands

Novellino
28 Maggio 2018
3
0
44
Belluno
Visita sito
Bici
GT Grade
Sono molto interessato a passare a Speedplay. Dovendo anche cambiare scarpe, ne approfitterei per optate direttamente su di una 4 fori.
La domanda è: essendo che una dele caratteristiche principali del sistema è il ridotto offset perno/appoggio tacchetta, avrebbe senso valutare una pedivella più lunga o più corta? Già so che la sella va abbassata di qualche mm
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.456
8.494
Visita sito
Bici
disc
Sono molto interessato a passare a Speedplay. Dovendo anche cambiare scarpe, ne approfitterei per optate direttamente su di una 4 fori.
La domanda è: essendo che una dele caratteristiche principali del sistema è il ridotto offset perno/appoggio tacchetta, avrebbe senso valutare una pedivella più lunga o più corta? Già so che la sella va abbassata di qualche mm
no la pedivella rimane quella, giochi con la sella,
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
204
95
Visita sito
Bici
V2R
a me paiono come i precedenti, eccetto il marchio, sicuro non hanno cambiato linea produttiva di base.

scusa ma quale accrocchi? con adattatore li usi con tutte le scarpe 3 fori se non trovi a 4. in 3 anni di utilizzo ed oltre migliaia di chilometri mai avuto mezzo problema a tacchette/adattatotori. altezza della tacchetta è simile alla look, con le tacchetthe walkable manco rischi di scivolare, non vedo l'accrocco quale sia. se poi non ti piacciono cosi per tuo gusto o idea o alto paio di maniche.
Premesso che io pedalo con lake 4 fori e che speravo di poter in futuro avere maggiore scelta con un cambio di progetto che coinvolgesse le tacchette, secondo te l’attuale pacchetto di due tipi di spessori, i foglietti volanti delle istruzioni inseriti dall’importatore, la lista delle scarpe compatibili non aggiornata, il dover pregare di avvitare alla coppia giusta le viti, (ne’ mezzo giro in più ne’ mezzo in meno) per avere un aggancio pulito, sono un vanto?