Pedali speedplay

alberto-pavia

via col vento
16 Novembre 2020
43
17
40
pavia
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl6
arrivati oggi gli assi in titanio presi su aliexpress di cui avevo letto qua dentro. non so se li ho presi da un altro venditore ma a differenza degli altri questi hanno il serraggio con brugola interna alla pedivella e non presentano infatti la sagomatura a dado per serrarli con la chiave classica. pedali pesati così 158g la coppia contro i 216 di prima. spesa una 30ina di euro, arrivati in 3 settimane. consiglio
 

Allegati

  • 20201123_153207.jpg
    20201123_153207.jpg
    176,8 KB · Visite: 30

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
arrivati oggi gli assi in titanio presi su aliexpress di cui avevo letto qua dentro. non so se li ho presi da un altro venditore ma a differenza degli altri questi hanno il serraggio con brugola interna alla pedivella e non presentano infatti la sagomatura a dado per serrarli con la chiave classica. pedali pesati così 158g la coppia contro i 216 di prima. spesa una 30ina di euro, arrivati in 3 settimane. consiglio
Come i miei,solo cava per brugola.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Qualcuno può consigliarmi qualche accorgimento per tenere pulite le nuove tacchette walkable? Dopo qualche giorno di utilizzo sulla parte metallica delle tacchette di forma sempre una patina arancione ... penso sia ruggine.

Ne approfitto anche per chiedervi se é possibile acquistare a parte le viti per tacchette e per gli adattatori a 3 fori ed eventualmente dov'é possibile farlo
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Adoro questo pedali ma oggi per l'ennesima volta a fine uscita mi sono ritrovato l'adattatore per di plastica per la suola a 4 fori di nuovo spostato a fine corsa, utilizzo le viti in acciaio più lingue per fissare l'adattatore alla suola e stringo sempre tantissimo (il limite dovrebbe essere 4nm) eppur continuano a muoversi ....non so più che fare
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Adoro questo pedali ma oggi per l'ennesima volta a fine uscita mi sono ritrovato l'adattatore per di plastica per la suola a 4 fori di nuovo spostato a fine corsa, utilizzo le viti in acciaio più lingue per fissare l'adattatore alla suola e stringo sempre tantissimo (il limite dovrebbe essere 4nm) eppur continuano a muoversi ....non so più che fare
frenafiletti extraforte potresti provare, io uso da 25000 e mai accaduto su scarpe 3 fori, certo è una cosa antipatica.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Adoro questo pedali ma oggi per l'ennesima volta a fine uscita mi sono ritrovato l'adattatore per di plastica per la suola a 4 fori di nuovo spostato a fine corsa, utilizzo le viti in acciaio più lingue per fissare l'adattatore alla suola e stringo sempre tantissimo (il limite dovrebbe essere 4nm) eppur continuano a muoversi ....non so più che fare
Secondo me la soluzione definitiva sono le scarpe dedicate, anche se sono in linea di massima più care e difficili da trovare. Però completano il “sistema” in modo importante
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Sul corpo pedale credo ci sia poco da fare...sulle tacchette invece...
Ma comunque sento più la mancanza di una scelta nelle scarpe che un upgrade nel pedale.
concordo sul discorso della scelta della scarpa anche se secondo me è una conseguenza della relativamente scarsa diffusione di questi pedali.
In effetti non saprei come modificare corpo pedale o tacchetta ma a me piacerebbe uno sgancio più facile per le situazioni di emergenza.
Poi, speculando un po’, sarebbe bello il pedale col pm anche se mi rendo conto che non sia proprio semplicissimo integrarlo...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74