COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Eh se lo dite può darsi ma non penso faccia troppa differenza! ;pirlùn^

La fa eccome la differenza, i pneumatici che hanno il verso di rotazione sono progettati direzionando opportunamente le tele per ottenere il migliore scorrimento, se si montano al contrario si possono creare attriti interni e deformazioni non previste dal costruttore, il problema non è tanto prestazionale ma di sicurezza, ti consiglio caldamente di invertire il senso.

Purtroppo nei Velo la freccetta è piccolissima, ma con attenzione la trovio-o
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
La fa eccome la differenza, i pneumatici che hanno il verso di rotazione sono progettati direzionando opportunamente le tele per ottenere il migliore scorrimento, se si montano al contrario si possono creare attriti interni e deformazioni non previste dal costruttore, il problema non è tanto prestazionale ma di sicurezza, ti consiglio caldamente di invertire il senso.

Purtroppo nei Velo la freccetta è piccolissima, ma con attenzione la trovio-o

Comunue ho controllato io la scritta Veloflex la ho sui due lati non solo da uno
 

Crazyhorse82

Pignone
11 Dicembre 2017
128
23
Visita sito
Bici
Colnago
Buongiorno a tutti!

Sto configurando la mia nuova nuova bici che sará una Colnago C60. Ho pensato di montarla con Campagnolo Chorus e ruote Neutron Ultra. Freni tradizionali cambio non elettronico.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa configurazione (é la mia prima bici bella e non ho molta esperienza sulle varie componenti. So soltanto che vorrei tutto il piú possibile made in Italy) e vorrei farvi una domanda sui colori.

Sono indeciso tra la versione completamente nera (credo sia la RSCG) e la PLRD.

In entrambi in casi la scritta Colnago la vorrei bianca ma volevo sapere se il nero é la versione lucida (per intenderci quello della A1R) o soltanto opaco/color carbon e se il reggisella si puó avere nero nel caso della variante rossa?

Grazie a tutti!!
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Complimenti, io ti consiglio di montare i direct mount ( non so però se Campagnolo li ha ) , tutt’altra frenata, per quanto riguarda il reggisella si lo puoi avere nero anche se sarebbe previsto rosso se la bici è rossa, azzurro se fosse Azzurra etc......
Il nero è opaco e delicatissimo a me si è già graffiata ma va vissuta la bici....
La scritta Colnago invece è lucida.
Buona scelta
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Buongiorno a tutti!

Sto configurando la mia nuova nuova bici che sará una Colnago C60. Ho pensato di montarla con Campagnolo Chorus e ruote Neutron Ultra. Freni tradizionali cambio non elettronico.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa configurazione (é la mia prima bici bella e non ho molta esperienza sulle varie componenti. So soltanto che vorrei tutto il piú possibile made in Italy) e vorrei farvi una domanda sui colori.

Sono indeciso tra la versione completamente nera (credo sia la RSCG) e la PLRD.

In entrambi in casi la scritta Colnago la vorrei bianca ma volevo sapere se il nero é la versione lucida (per intenderci quello della A1R) o soltanto opaco/color carbon e se il reggisella si puó avere nero nel caso della variante rossa?

Grazie a tutti!!

C60 + Chorus meccanico + Neutron Ultra... e che vuoi di più dalla vita o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Crazyhorse82

Crazyhorse82

Pignone
11 Dicembre 2017
128
23
Visita sito
Bici
Colnago
Ho chiamato ora un rivenditore e mi dice che gli ordini per una Colnago C60 sono molto lunghi tipo Marzo/Aprile.

Secondo voi é un segnale che stanno per far uscire nuovo modello o vuol dire nulla?
 

Little Bastard

Pignone
4 Agosto 2007
205
48
Rhegion
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Ho chiamato ora un rivenditore e mi dice che gli ordini per una Colnago C60 sono molto lunghi tipo Marzo/Aprile.

Secondo voi é un segnale che stanno per far uscire nuovo modello o vuol dire nulla?

Ciao, in questa discussione qualcuno aveva ipotizzato l'imminente uscita di un modello "Cxx" nuovo da qui a qualche settimana, io fossi al tuo posto aspetterei e, se le finanze lo consentissero, la doterei di un bel Record al posto del Chorus (solo per motivi estetici visto che il funzionamento è identico).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.