Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Grazie! Sai che già monto di serie una guarnitura Rotor, ma debbo fotografarti il modello

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Suppongo un 3df

Si oggi il ciclista della d.data aveva una rca.

Grazie caro

Invece cosa mi consigliate per proteggere il telaio dai cavi che sfregano?

Al momento ho ritagliato dei pezzetti di shelter ma non è che la soluzione mi soddisfi molto... anzi

Io uso proprio pezzettini di nastro 3m,il più sottile in circolazione,non ingiallisce facilmente,non si scolla nemmeno a volerlo.... [MENTION=44472]Luca38[/MENTION],con spiego perché il tuo di scollava...
Prima di incollarlo pulisci con alcool la superficie,falla asciugare,passare panno microfibra che non lascia pelucchi,e poi stendere il nastro aiutandosi con phon..il lavoro viene pulitissimo..questo il mio.
9320e2698cf1a4960a883446d2548988.jpg

aab38a2b097a497b7e4e56df32660cc5.jpg

Naturalmente se uno poi lo vuole togliere,sempre con phon e si toglie,poi rimane sul telaio un pó di colla che con ovatta e olio da cucina viene via.
Ora è così. Guarda la bici non la schiappa che vi è sopra

Il numero nasconde,spero che l'hai tolto l'attacco bianco.:-)

Si vede si vede, grazie

Che reggisella hai messo a 0 arretramento?
Ho appena cambiato sella, ho messo la SMP sulla MTB e sulla R5 ci ho montato una aspide carbon fx. Mi servirebbe un reggisella da 15mm di arretramento ma non volevo spaiare il trittito 3T

Ehhh...che pulizia ed essenzialità..complimenti!

Grazie anche a te Luca

OT certo che sto quote che non funziona mi sta proprio sui nervi...
[MENTION=31792]bis[/MENTION],se non sbaglio proprio tu mi dicesti come sistemare sta cosa...ha ragione [MENTION=44472]Luca38[/MENTION],bisogna sistemare una cosa nelle opzioni...ma nemmeno io ricordo come si fa.


uno dei cinquanta importati e distribuiti in Italia ...

Ma che taglia è, sembra piccolo ....


Potrebbe anche non venire dell'importazione italiana
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Uso 2cm di distanziali sotto l'attacco e 2,5 sopra...

Distanziali a finitura di trama carbonio a vista che voglio sostituire con carbonio UD.

Che ne dite se taglio i 2,5cm di tubo superiore?perdo alla rivendita?altre controindicazioni?

Sono operazioni dove non si può tornare indietro....
Adesso fa schifo...lo so:-)
4af6a5d2c51abd364f0861033c77f37c.jpg
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Uso 2cm di distanziali sotto l'attacco e 2,5 sopra...

Distanziali a finitura di trama carbonio a vista che voglio sostituire con carbonio UD.

Che ne dite se taglio i 2,5cm di tubo superiore?perdo alla rivendita?altre controindicazioni?

Sono operazioni dove non si può tornare indietro....
Adesso fa schifo...lo so:-)
4af6a5d2c51abd364f0861033c77f37c.jpg

Io taglierei, hai già una buon spessore sotto per la rivendita
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
[MENTION=31792]bis[/MENTION],se non sbaglio proprio tu mi dicesti come sistemare sta cosa...ha ragione [MENTION=44472]Luca38[/MENTION],bisogna sistemare una cosa nelle opzioni...ma nemmeno io ricordo come si fa.
Ummm, non ricordo neppure io. ;nonzo%
Io uso chrome su windows e chromium su ubuntu e non ho mai avuto problemi di quote.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ecco ...trovato
Per chi ha problemi nel quotare.


"provate ad andare nel pannello utente / opzioni / opzioni varie e passa da editor wysiwig a editor standard: a me sembra funzionare (uso firefox)"

Naturalmente non è merito mio


Tornando al mio tubo forcella,tagliereste tutti e 25mm di sopra lasciando i 20 sotto?
...a filo da sopra sarebbe davvero bella....
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ecco ...trovato
Per chi ha problemi nel quotare.


"provate ad andare nel pannello utente / opzioni / opzioni varie e passa da editor wysiwig a editor standard: a me sembra funzionare (uso firefox)"

Naturalmente non è merito mio


Tornando al mio tubo forcella,tagliereste tutti e 25mm di sopra lasciando i 20 sotto?
...a filo da sopra sarebbe davvero bella....

Se sei sicuro di non aver bisogno di alzare ancora, sopra toglierei tutto
o-o
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Uso 2cm di distanziali sotto l'attacco e 2,5 sopra...

Distanziali a finitura di trama carbonio a vista che voglio sostituire con carbonio UD.

Che ne dite se taglio i 2,5cm di tubo superiore?perdo alla rivendita?altre controindicazioni?

Sono operazioni dove non si può tornare indietro....
Adesso fa schifo...lo so:-)
4af6a5d2c51abd364f0861033c77f37c.jpg

Taglia!!inguardabile :)...pensa io anche se la S5 sarà più bassa nel canotto non metterò spessori,iniziero sempre in negativo -20ºse poi mi trovo troppo basso rimetto l'altro fizik -7º
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Taglia!!inguardabile :)...pensa io anche se la S5 sarà più bassa nel canotto non metterò spessori,iniziero sempre in negativo -20ºse poi mi trovo troppo basso rimetto l'altro fizik -7º

Partiamo dal fatto che solo sopra posso togliere,quindi sotto devo lasciare per questioni biomeccaniche.

Tu sei antropometricamente e credo elasticamente al bacino diverso da me.

Ps...comunque è inguardabile...:)
 
Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Uso 2cm di distanziali sotto l'attacco e 2,5 sopra...

sei messo come me :-x

dal 2013 non ho tagliato, ormai mi sono abituato, ovvio che esteticamente migliorerebbe non poco con cannotto tagliato a filo, ma all'atto della rivendita secondo me conta non poco, una bici così che te la veda un sivende o un privato non da affatto l'idea di esser stata usata da uno serio che va forte ed almeno con me la cosa è vera, con te no o-o anzi io direi direttamente, ho scoperto la settimana scorsa che si può tagliare, ma non so come si fa e l'ho lasciata originale o-o

ma più per forse quando la venderò è che se mi venisse voglia di provare manubrio piu alto a me in primis darebbe non poco fastidio di non poterlo alzare, anche perchè se tagli il cannotto e vuoi alzare il manubrio devi cambiare forcella o ci si arrangia con varie misure ed angolazioni di pipe ?

p.s. complimenti per il lavoro con la pellicola, manco si vede, la mia era infinitamente piu spessa, non dico mezzo mm, ma quasi
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Uso 2cm di distanziali sotto l'attacco e 2,5 sopra...

Distanziali a finitura di trama carbonio a vista che voglio sostituire con carbonio UD.

Che ne dite se taglio i 2,5cm di tubo superiore?perdo alla rivendita?altre controindicazioni?

Sono operazioni dove non si può tornare indietro....
Adesso fa schifo...lo so:-)
4af6a5d2c51abd364f0861033c77f37c.jpg

Ma che strano quel manubrio con le scritte contrarie...
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Partiamo dal fatto che solo sopra posso togliere,quindi sotto devo lasciare per questioni biomeccaniche.

Tu sei antropometricamente e credo elasticamente al bacino diverso da me.

Ps...comunque è inguardabile...:)
Io taglierei e nel caso toglierei mezzo cm (o anche uno) sotto una volta girato l'attacco verso l'alto.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ma che strano quel manubrio con le scritte contrarie...
in che senso al contrario?
Con la scritta al contrario del ciclista che legge?
al contrario detsro con sinistro?;nonzo%

si mi sa gli ultimi due rimasti che non tagliano la forca a filo qua dentro :mrgreen:
uuuhhhh caro luca,la mia priorità è stata sempre la funzionalità all'estetica.
Adesso che finalmente mi trovo al top come posizionamento ed è quello definitivo,posso fare il passo di tagliare.
Di questo risultato devo ringraziare la aspide superleggera,che oltre a offrirmi garanzie di stabiltà nel futuro mi ha reso il sistema posturale definitivo......altra ragione per la quale sono pronto a tagliarmelo:mrgreen:

Io taglierei e nel caso toglierei mezzo cm (o anche uno) sotto una volta girato l'attacco verso l'alto.
..cioè,a parer tuo,a livello estetico meglio un attacco attacco 6° al contrario con uno spessore in meno,anzichè attacco nella canonica posizione ma con spessore in più?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
..cioè,a parer tuo,a livello estetico meglio un attacco attacco 6° al contrario con uno spessore in meno,anzichè attacco nella canonica posizione ma con spessore in più?
Prova e vedi come risulta. In effetti se si crea un angolo troppo marcarto tra il tubo orizzontale e l'attacco, a mio gusto, tanto bene non sta ... pero' anche gli spessori sotto non sono il massimo.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout