Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Capisco ... anche se, vista l'esigua differenza di peso, la differenza in salita potrebbe non esserci. Nel caso, se farai prove, facci sapere se la suggestione ti fara' andare piu' forte in salita con le corima.
Ovviamente l'eventuale differenza di scorrevolezza dovuta ai mozzi vale zero mentre quella del cerchio piu' morbido, a parita' di pneumatici e pressione, potrebbe anche notarsi.
Più che migliorie L ho fatto per avere un altra coppia di ruote per correre!le marchisio non ce la fanno per tutte:) poi appunto per il prezzo L ho prese!
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ultima gara fatta con la mia S3 mediofondo vernaccia 5 assoluto

È stata una goduria questi 2 anni ma aime si cambia!
Oggi non tutto perfetto a parte un buon risultato,ma inganna le gambe non giravano!e poi ho preso un bel rischio che la ruota dietro a frenare si è bloccata 2 volte e stavo cadendo,che paura!
Ho da cambiare i pattini freno sto usando le eleven blu ma fanno schifo!!
 
Ultima modifica:

trilli.milli

Novellino
7 Maggio 2016
21
1
Visita sito
Bici
Cervelo S3 Sram/Ultegra
Salve a tutti, mi presento. Sono u n ragazzo di 50 anni...ho acquistato ieri una S3. Non ho molta esperienza, ma ho pedalato sempre. E ho sempre ammirato la Cervelo, che mi sarà consegnata domani. Consigli? Ho appena seicento km in un mese e mezzo. Cosa mi devo attendere da questa bella canadese?Ah, vengo da una Fondriest Tf3.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Salve a tutti, mi presento. Sono u n ragazzo di 50 anni...ho acquistato ieri una S3. Non ho molta esperienza, ma ho pedalato sempre. E ho sempre ammirato la Cervelo, che mi sarà consegnata domani. Consigli? Ho appena seicento km in un mese e mezzo. Cosa mi devo attendere da questa bella canadese?Ah, vengo da una Fondriest Tf3.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



Facciamo una cosa...non ti diciamo nulla....tu provala a dovere e tra qualche uscita ci dirai le tue impressioni in modo più oggettivo possibile...nel frattempo ti faccio i miei migliori auguri.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Comunque io uso i caschi Met e non per far marchette anche perchè a me non viene nulla :) ma per me sono davvero stupefacenti

Non ti avevo risposto riservandomi di guardarmeli per bene, che dire mi hanno veramente impressionato, prezzi ottimi ( al prezzo di un poc ti prendi due met, cosa che uno super areato per l'estate ed uno moderatamente chiuso per le altre 3 stagioni non mi dispiacerebbe... ), hanno idee veramente originali e validissime, addirittura un modello con scheletro interno fosforescente per esser visibili con il buio e luci dedicate da attaccare sulla nuca, infine esteticamente veramente belli.

Ora ho ancora il mio poc blu con i jawbreaker anche loro blu, per quest'anno non cambio, ma il poc ti fa un testone enorme cosa che mi ha stancato oltre al fatto che se c'è vento torni con il mal di collo per tener ferma la testa, ma mi sa l'anno prossimo ti scrivo per qualche consiglio anche perchè ora come ora sarei molto indeciso fra manta e rivale.

Chiudo l'OT, dimmi solo per curiosità tu che modello hai ?

Grazie mille o-o
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Non ti avevo risposto riservandomi di guardarmeli per bene, che dire mi hanno veramente impressionato, prezzi ottimi ( al prezzo di un poc ti prendi due met, cosa che uno super areato per l'estate ed uno moderatamente chiuso per le altre 3 stagioni non mi dispiacerebbe... ), hanno idee veramente originali e validissime, addirittura un modello con scheletro interno fosforescente per esser visibili con il buio e luci dedicate da attaccare sulla nuca, infine esteticamente veramente belli.

Ora ho ancora il mio poc blu con i jawbreaker anche loro blu, per quest'anno non cambio, ma il poc ti fa un testone enorme cosa che mi ha stancato oltre al fatto che se c'è vento torni con il mal di collo per tener ferma la testa, ma mi sa l'anno prossimo ti scrivo per qualche consiglio anche perchè ora come ora sarei molto indeciso fra manta e rivale.

Chiudo l'OT, dimmi solo per curiosità tu che modello hai ?

Grazie mille o-o

Io ho un mantra e 2 riavale!!!!ho anche un kask mojito e un rh zero.quindi come vedi ho confronti tangibili...poche parole sono i migliori.
In tutto c'è poco da fare e costano il giusto per avere comunque un prodotto top
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao io mi sono preso una r3 un po' di giorni fa...dopo aver pulito la bici usate qualche prodotto per lucidare il telaio? Se si quale?

Dopo lavaggio,spruzzi su uno straccio olio spry al silicone e passi tutto telaio,cavi,freni guarnitura e pedivelle.
Così facendo la lucidi,la superficie diventa antistatica e sudore e sporcizia fanno più fatica ad aggrapparsi.
Quale r3 hai preso?
Quella con tubo orizzontale bianco?
Se si,ci devi subito piazzare le foto...qui ancora non ne abbiamo vista una...
 

trilli.milli

Novellino
7 Maggio 2016
21
1
Visita sito
Bici
Cervelo S3 Sram/Ultegra
Benvenuto e goditi l's3 e spero che non sarò l'unico a repparti, un orso canadese senza il pieno di quadratini verdi non se po' vedere :mrgreen:
Ciao, Luca 38, sono appena rientrato con la mia rossa, uscita dal negoziante. Beh, un paragone con quel che avevo prima è improponibile. Non mi lascio prendere dall'entusiasmo in trenta chilometri di approccio. Mi sembra molto comoda, innanzitutto. Reattiva e docile allo stesso tempo. Insomma, ti fa risparmiare un bel po' di energia, pur senza essere superleggera. È equipaggiata con una guarnitura rotor e il resto Ultegra 11V, ruote vision team 30. Credo sia intorno ai 7.5. Ma non è questo quello che conta. La sensazione più bella è che ti fa venir voglia di restare in sella. Fine prima puntata...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve ragazzi, settimana scorsa ho partecipato ad una gf non competitiva ( straordinaria) con la mia R5. La Gran fondo era la SETTE MURI a Sieci. Un banco di prova ideale per la R5. Salite non lunghissime ma al limite del ribaltamento con pendenze del 25%. Ho potuto notare ed apprezzare le notevoli doti in salita e discesa di questa stupenda bici, sempre precisa quando si scende e di notevole aiuto quando la strada sale con pendenze estreme. Sui 2500mt e rotti di disl la R5 se l'è cavata da vera regina e nonostante avessi come rapporto più agile il 34 26 sulle pendenze estreme non sono mai stato in difficoltà segno di un telaio davvero notevole.
 

raffizanzara

Novellino
24 Gennaio 2016
25
0
Visita sito
Bici
Liotto grinta
Dopo lavaggio,spruzzi su uno straccio olio spry al silicone e passi tutto telaio,cavi,freni guarnitura e pedivelle.
Così facendo la lucidi,la superficie diventa antistatica e sudore e sporcizia fanno più fatica ad aggrapparsi.
Quale r3 hai preso?
Quella con tubo orizzontale bianco?
Se si,ci devi subito piazzare le foto...qui ancora non ne abbiamo vista una...

No ne ho presa una usata del 2012...comunque molto bella!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
No ne ho presa una usata del 2012...comunque molto bella!



Bella?per me quella r3 è molto di più.

....è stata la stessa e identica bici a farmi conosce questo sport....e ci sono cose che ancora mi mancano di lei....forse la dolcezza...o forse l'essenzialità.

Qui ero ancora in fase di sistemazione e assetto anteriore....e si vede:mrgreen:
4bbc2849df7fc78d4729f4011f018db2.jpg


Poi successivamente montai rotor 3D+ e trittico 3T team stealth,e di quest'ultimo ancora mi porto dietro attacco e manubrio.
 
Ultima modifica: