Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Insomma é da provare giustamente...

Mi chiedevo del perché un attacco manubrio così inclinato verso l’alto nella S5...ci saranno diverse inclinazioni da scegliere?
Ho verificato sulla mia r3 dove ho 13mm circa di spessore sotto l'attacco (di questi 5mm sono l'anello e 8 il cono).
Rispetto all'altezza stack, il mio manubrio (montato su attacco da 120) e' circa 50mm piu' in alto (mezzeria del manubrio, per dire che la superficie superiore del manubrio, dove appoggi le mani, e' ancora piu' in alto).
Presumo che l'inclinazione dell'attacco sulla S5 serva a far salire il manubrio dallo stack di quei circa 45mm (minimo) che normalmente abbiamo sulle nostre bici con cannotto che sporge + attacco.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Presumo che l'inclinazione dell'attacco sulla S5 serva a far salire il manubrio dallo stack di quei circa 45mm (minimo) che normalmente abbiamo sulle nostre bici con cannotto che sporge + attacco.

Praticamente non serve per risparmiare eventuali distanziali..mmmmm...non sarebbe per niente un telaio per le mie misure...
Con distanziali sotto l’attacco lo vedo sgraziato..
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Praticamente non serve per risparmiare eventuali distanziali..mmmmm...non sarebbe per niente un telaio per le mie misure...
Con distanziali sotto l’attacco lo vedo sgraziato..
Non e' detto che sia sgraziato - credo ci si debba un po' abituare a questa impostazione.
Comunque, siccome ricordo che tu avevi distanziali sotto l'attacco dovresti anche far due conti per verificare se i 3cm che si possono mettere sulla S5 bastano.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non e' detto che sia sgraziato - credo ci si debba un po' abituare a questa impostazione.
Comunque, siccome ricordo che tu avevi distanziali sotto l'attacco dovresti anche far due conti per verificare se i 3cm che si possono mettere sulla S5 bastano.

Caro..:adesso mi sto solo divertendo a dargli un occhiata...
Quando e se arriverà il momento ti mando la radiografia della mia per capire se è come muoversi su una possibile sostituzione...

Al tempo non davi per scontato che la 54 sia stata quella corretta..con possibilità di una 51 con relativo attacco più lungo...

Vedremo vedremo...
Comunque vedevo che in queste nuove S hanno anche un reggisella da 20 e non più da 25mm...
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ragazzi ciao, bella davvero la nuova S5 io però da tradizionalista ho appena preso un telaio nuovo della "vecchia S5". l'ho allestita con clavicula sram red qualche pezzo quà e là della ceramic speed e ruote campagnolo bora ultra two da 35 montate tubeless, curva e attacco 3T. La alternerò alla attuale time skylon della quale sono strasoddisfatto a dir poco fenomenale,dal peso completa di pedali e portaborracce di 6.3kg
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
Accattivanti i nuovi colori sgargianti della R3 (anche l'arancio), ma io non so se avrei il coraggio di osare....complimenti a te!

Era in promozione....alla fine però non è poi tanto male dal vivo.

A questo stadio è 6.24kg
 

Allegati

  • A681016F-F840-4C77-B247-1EDDF3A6BCAF.jpeg
    A681016F-F840-4C77-B247-1EDDF3A6BCAF.jpeg
    221,9 KB · Visite: 93