Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
http://www.bikeradar.com/gear/category/bikes/road/product/review-cervelo-r5ca-11-43053/

Nell'articolo dicono 72°, per ovviare alla mancanza di reggisella arrettrati leggeri.

Di questo ne avevamo parlato e a suo tempo avevo postato le geometrie che pero' riportavano 73°, poi la cosa non si e' mai chiarita.

73º..:72º....71º.....le fonti sono molto diverse e del tutto con responso differente....il dubbio resta,fino a convincermi che la geometria del telaio canadese sia diverso,ma di quanto?...e soprattutto da quale anno?o il Made in Canada è stato sempre diverso?e negli anni sempre la stessa geometria?
...mmmmm.....mah,mi farò un giro sul forum ufficiale.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Cosa troverei e cosa lascerei se passo dalla S3 alla R5? O dalla S3 alla S5?
Devi sperare che qualcuno abbia provato intensamente le tre bici ;-)

Ti dico cosa immagino io:

S3 -> R5 ... troversti minor rigidita' verticale, minor peso e peggiore aerodinamica. Sui vantaggi del minor peso, posto di renderti conto della cosa, dopo poco non rappresenterebbe piu' un vantaggio ... idem sull'aerodinamica.

S3 -> S5 ... troveresti maggior rigidita', miglior aerodinamica e viste le tue caratteristiche, miglior posizione in sella (per via dello stack inferiore).
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Devi sperare che qualcuno abbia provato intensamente le tre bici ;-)

Ti dico cosa immagino io:

S3 -> R5 ... troversti minor rigidita' verticale, minor peso e peggiore aerodinamica. Sui vantaggi del minor peso, posto di renderti conto della cosa, dopo poco non rappresenterebbe piu' un vantaggio ... idem sull'aerodinamica.

S3 -> S5 ... troveresti maggior rigidita', miglior aerodinamica e viste le tue caratteristiche, miglior posizione in sella (per via dello stack inferiore).
Capisco sia difficile dare consigli così,è difficile per me decidere,la giusta via di mezzo sarebbe la mia attuale ma se non me la danno rossa non la prendo!la S5 mi dicono tutti che è tanto tanto rigida senza compromessi,devi avere tanti Watt,non mi mancano, ma non dico certo che siano il mio punto di forza,ben si posso dire di avere un buon peso/potenza!dilemma,devo fare un test per forza
 

SQUICCHI

Novellino
4 Agosto 2009
79
48
Napoli
Visita sito
Bici
CERVELO RCA 2015
Ragazzi volevo farvi vedere questa mia R3-SL del 2009, con tutta, (o quasi), la componentistica all'estremo, persino il collarino reggisella è in carbonio......!

Peso, con il garmin 510......sui 6.7kg!
 

Allegati

  • IMG_2801.jpg
    IMG_2801.jpg
    452,3 KB · Visite: 112
  • IMG_2802.jpg
    IMG_2802.jpg
    447,7 KB · Visite: 95
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.