sempre più polemiche nel forum,intervento dei moderatori ? inesistente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
...e da come la vedo io la tua con kaste81 è proprio una di queste, con toni simili da ambo le parti.

Ciao rapportoagile,questo non mi pare ,se leggi espressioni tipo "ue fenomeno" o "sei un arrogante" o ancora "ma smettila" non le ho usate io ,ma lui,non solo,per non "inquinare" la discussione ho smesso persino di rispondere,e kaste continuava a far polemica e inquinare la discussione
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Sarà che non frequento molto i thread "di tendenza", ma io tutte 'ste polemiche mica le vedo.

Ciao Vulcan,come dicevo non mi piace dover scegliere in un forum che discussioni o sezioni frequentare,questo per poter aiutare tutti,ad esempio,non trovo giusto evitare la sezione principianti ,primo perchè lo sono,ma più in genere perchè cosi facendo non potrei più ne dare ne ricevere consigli in quella sezione
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Un aneddoto:
Mia figlia, 10 anni, settimana scorsa è uscita dall'acqua venendo a frignare "papà, non mi passano la pallaaaaa"
"Senti, rientra in acqua e vedi di smetterla con gli gne gne, non hai più 4 anni da almeno 6 anni"
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
non vedo il nesso di questo aneddoto con la discussione,me lo potresti spiegare ?

Un aneddoto:
Mia figlia, 10 anni, settimana scorsa è uscita dall'acqua venendo a frignare "papà, non mi passano la pallaaaaa"
"Senti, rientra in acqua e vedi di smetterla con gli gne gne, non hai più 4 anni da almeno 6 anni"

Mag, prendi carta e penna e fai un disegnino!
I toni usati nella "vostra" diatriba sono ampiamente nei limiti della tollerabilitá.
Se si considerano offese quelle citate, allora bisognerebbe chiudere metà delle discussioni.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
nemmeno in questa risposta trovo attinenza con la discussione,e sei un moderatore ! io sono stato educato,con tutti,fare gli spiritosi come state facendo voi non è invece un comportamento educato

Sei tu che sei in cerca di polemiche, segnalando persino un intervento di un altro moderatore, perchè secondo urlava.
L'attinenza alla discussione c'è, ed é quella che si segnalano bisticci tra utenti (come fossero bambini.....cme la figlia di mag) allora veramente il forum si intasa.
Cerca di essere più sereno e meno permaloso.
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
noto con dispiacere che questa discussione,iniziata con un educazione esemplare da parte di tutti,si è trasformata in quel tipo di discussioni che denunciavo,dove si comincia con illazioni ,battutine,risatine varie,andando verso quella mancanza di rispetto e cortesia e gentilezza che sarebbe necessaria,a mio avviso,in un forum e nella vita in genere.questo è proprio il tipo di discussioni che voglio evitare.
auguro a tutti buona giornata e buone pedalate
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Sei tu che sei in cerca di polemiche, segnalando persino un intervento di un altro moderatore, perchè secondo urlava.
L'attinenza alla discussione c'è, ed é quella che si segnalano bisticci tra utenti (come fossero bambini.....cme la figlia di mag) allora veramente il forum si intasa.
Cerca di essere più sereno e meno permaloso.

se fai una ricerca internet leggerai ovunque che,nel gergo dei forum,scrivere in maiuscolo equivale a urlare.
quindi mi confermi che l'utente mag mi stava dando,con quell'aneddoto,dell'infantile ?
se cosi fosse beh, a me non pare un comportamento educato,se leggi tutti i miei messaggi vedrai che io non mi permetto di dare questi giudizi
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
se fai una ricerca internet leggerai ovunque che,nel gergo dei forum,scrivere in maiuscolo equivale a urlare.
quindi mi confermi che l'utente mag mi stava dando,con quell'aneddoto,dell'infantile ?
se cosi fosse beh, a me non pare un comportamento educato,se leggi tutti i miei messaggi vedrai che io non mi permetto di dare questi giudizi

mi sono (finalmente) letto i messaggi inerenti alla discussione che ha generato il tuo malcontento. Facendo un parallelismo con il messaggio di mag che hai richiamato qui sopra, quello che hai utilizzato tu nell'iniziare lo scambio di opinioni con l'altro utente sul caad era più deciso, tra l'altro il ragazzo aveva espresso un'opinione, non stava facendo polemica.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........tengo a precisare che non era mia intenzione accusare i moderatori,ma chi crea polemiche inutili e si comporta in modo maleducato,........
.......,in ogni caso ripeto che non era mia intenzione accusare i moderatori,i quali dedicano tempo al forum e per questo vanno ringraziati,la mia accusa era rivolta ai soliti "litigiosi" qui sul forum,facendo poi notare che i moderatori,per mia esperienza,non intervengono
Mi pare che la maggior parte degli utenti ti abbiano smentito e tu cerchi allora di menare il can per l'aia cambiando le carte in tavola. Dici che non volevi accusare i mods, ma nel tuo primo intervento io leggo quanto sotto:
............
inutile segnalare queste persone,i moderatori non muovono dito,cosa che fa si che piano piano,giorno dopo giorno,il forum sia sempre più pieno di questo tipo di persone e sempre meno di quelli che vogliono aiutare e consigliare in modo costruttivo.........
A me e a tutti quanti quelli che ti han risposto, è parsa una accusa, per di più gratuita. Quindi se non è quello che volevi dire, ti scusi e non accusi gli altri che ironizzano, o scrivono una parola ad alta voce per rimarcarla. In merito alle tue segnalazioni, come ti è stato già risposto da più d'uno che evidentemente si è andato a guardare i tuoi ultimi post, più che una lite o termini offensivi, sembrava più un bisticcio da bambini dell'asilo, tanta era la futilità che l'ha generata, e la tenuità dei termini, che non una cosa meritevole dell'intervento del maestro con la bacchetta. La cosa si è sopita senza il bisogno di alcun intervento di moderazione e in questi casi, si lascia sempre un attimo che la gente provi a ragionare, prima di intervenire con edit e sanzioni varie, che già accuse di dittatura ce ne arrivano a sufficienza. Se vedi tutte queste polemiche in giro, segnalale e saranno valutate.
In ultimo, ribadisco, che una sana letta all'articolo 24 del regolamento, ti avrebbe certamente indotto a non aprire una polemica del genere.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Discussione interessante, c'è chi segnala, chi modera e chi è maleducato: sono certo di non appartenere a nessuna delle prime due categorie, rimane la terza. Ma posso assicurare che sto cercando di migliorare :mrgreen:
 

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
io per esempio sono il bersaglio preferito di [MENTION=11124]mescal[/MENTION] :mrgreen: i moderatori il loro lavoro lo fanno (pure troppo) :dentone: maledetti :mrgreen: ma i forum sono così, dei periodi va tutto bene altri periodi va tutto a merda! :mrgreen: fa parte della mente e del corpo umano... l'importante è che la foca sia sempre con voi! :asd:
buona vitella a tutti o-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
noto con dispiacere che questa discussione,iniziata con un educazione esemplare da parte di tutti,si è trasformata in quel tipo di discussioni che denunciavo,dove si comincia con illazioni ,battutine,risatine varie,andando verso quella mancanza di rispetto e cortesia e gentilezza che sarebbe necessaria,a mio avviso,in un forum e nella vita in genere.questo è proprio il tipo di discussioni che voglio evitare.
auguro a tutti buona giornata e buone pedalate

Ti faccio notare che la discussione è partita con una tua illazione.
...
inutile segnalare queste persone,i moderatori non muovono dito,cosa che fa si che piano piano,giorno dopo giorno,il forum sia sempre più pieno di questo tipo di persone e sempre meno di quelli che vogliono aiutare e consigliare in modo costruttivo.
....
Tu non puoi sapere se sono stati scritti mp all'altro utente, in merito alle tue segnalazioni.
Nell'incertezza hai fatto un'illazioni, non mi sembra un atteggiamento volto a migliorare la qualità delle discussioni, mi sembra più che altro mosso dalla sete delle vendetta, ritenevi gli interventi censurabili e non avendo avuto riscontro hai aperto una discussione polemica violando il regolamento del forum.
In merito alla tua segnalazione ti faccio notare che il forum ha un grosso limite, essendo dei messaggi non trasmettono l'emozione di chi li scrive, ci sono le faccine, ma spesso non bastano, discutendo di persona il tono di voce e l'espressione facciale rende tutto meno incerto, per questo nel forum serve molta più tolleranza, se non parti dal presupposto della tolleranza la tua vita nel forum sarà molto complicata.
Ha stigmatizzato alcuni interventi anche in questa discussione, ognuno si relazione in modo diverso, se pensi che tutti si debbo relazionare come piace a te sei fuori strada, nel forum gli utenti si relazionano in base alla loro personalità, fintanto che nessuno va oltre i limiti dovrai accettarli, come facciamo tutti d'altronde.
Ultimo ma non ultimo, qualche risatina, se non è fuori luogo non fa certo male, anzi.
Buone pedalate anche a te.
Alhoa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.