Supporto cellulare per bdc

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
prendi una cover in tpu o anche quelle rigide, prendi un supporto da contakm rotto, prendi un tubetto di attak e incolla la cover al supporto da contakm. inserisci il telefono, fine ;)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Se vuoi il top vai di quad.lock. ...ho distrutto la bici ma lo smartphone non si è fatto neanche un graffio

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Ciao Rapa,avresti mai provato a mettere il quadlock in verticale(attaccato al manubrio e non alla pipa) in modo tale da girare un video con lo smartphone?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao Rapa,avresti mai provato a mettere il quadlock in verticale(attaccato al manubrio e non alla pipa) in modo tale da girare un video con lo smartphone?

si l'ho fatto..ho avuto anche io la tua stessa idea...ma l'ho attaccato ad un supporto che veniva fuori dal manubrio (poi vedo di trovare una foto)

Ho fatto parecchie dirette su facebook in discesa da passi tipo stelvio o rombo (tutti rimasti a bocca aperta :mrgreen:)

La custodia ovviamente vibrava un po ed ho risolto mettendo un po di carta tra l'attacco e la custodia ottenendo un discreto risultato

ciao
save
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
attachment.php
 

Allegati

  • DSC01262.jpg
    DSC01262.jpg
    100,8 KB · Visite: 273

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
si l'ho fatto..ho avuto anche io la tua stessa idea...ma l'ho attaccato ad un supporto che veniva fuori dal manubrio (poi vedo di trovare una foto)

Ho fatto parecchie dirette su facebook in discesa da passi tipo stelvio o rombo (tutti rimasti a bocca aperta :mrgreen:)

La custodia ovviamente vibrava un po ed ho risolto mettendo un po di carta tra l'attacco e la custodia ottenendo un discreto risultato

ciao
save



Ok.resto in attesa di vedere di che supporto parli,che da quello che ho capito è sempre un componente originale quadlock....
Una foto mi aiuterebbe a capirne anche il posizionamento...non vorrei che vada in conflitto col Garmin.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0



Mi hai scritto prima ancora che ti rispondessi.
Chiarissimo come hai fatto.
Effettivamente col tuo manubrio aero è un problema montarlo su un lato.
Comunque prendo questo kit come da foto e all'esigenza di fare qualche ripresa,monterò l'attacco blu sulla parte posteriore del manubrio(non sopra) a destra della pipa,in modo che il telefono possa essere verticale ed avere la telecamera che prende frontalmente.

9e921d98bf8d5c3db6e8bee50e629e9a.jpg
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
se trovi il modo di fare i video con la fotocamera posteriore sarebbe meglio.
tieni conto che esistono in giro app che possono scattare foto e far video con il commando vocale o ogni top minuti etc etc.

La posteriore credo sia stabilizzata e anche la risoluzione è migliore (come mpixel e come framerate) rispetto a quella frontale (tranne se non ti prendi il nuovo Iphone X da 1300 euro ;) )

Si il fatto di avere un manubrio del genere è un vantaggio per la comodita ma è un problema per montare luci, gopro etc etc

Per quello ho preso quell'attacco cinese e fa egregiamente il suo lavoro

ciao
save
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
se trovi il modo di fare i video con la fotocamera posteriore sarebbe meglio.
tieni conto che esistono in giro app che possono scattare foto e far video con il commando vocale o ogni top minuti etc etc.

La posteriore credo sia stabilizzata e anche la risoluzione è migliore (come mpixel e come framerate) rispetto a quella frontale (tranne se non ti prendi il nuovo Iphone X da 1300 euro ;) )

Si il fatto di avere un manubrio del genere è un vantaggio per la comodita ma è un problema per montare luci, gopro etc etc

Per quello ho preso quell'attacco cinese e fa egregiamente il suo lavoro

ciao
save



Certo che utilizzerò la fotocamera posteriore,visto che si trova sulla stressa facciata dell'attacco.

Per iPhone X passo....sono molto brutto e quando sto sudato fuorisoglia non riuscirebbe a riconoscere tratti umani[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Se riesci poi posta qualche foto....e se sei su FB prova a fare qualche diretta :mrgreen:

ciao
save

PS non ricordo se tu usi IPBIKE con lo smartphone



Non sono su fb ma ti mando video su watapp appena riesco a farne qualcuno.

Se ti ricordi Ci scambiammo i numeri di tel per una questione di software e conversioni file(Polar PT5 e fitfilerepair)[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Non sono su fb ma ti mando video su watapp appena riesco a farne qualcuno.

Se ti ricordi Ci scambiammo i numeri di tel per una questione di software e conversioni file(Polar PT5 e fitfilerepair)[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

volentieri aspetto con ansia...che smartphone hai ?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
cosi ero curioso...cmq è uno dei miei smartphone che comprerei per sostituire il mio caro S5.

é perfetto da utilizzare come ciclocomputer

ciao
save


Ti dico la verità....avevo un 6s con cover Spigen tough Armour...superprotettiva,e l'avevano ancorata con un sistema a velcraggio pesante(non classico velcro).

In luglio Volevo riprendere dei tornanti in discesa al blockhause,una buca ha fatto staccare il velcro è il danno è stato pesante.
Quindi il mio utilizzo era solo per visualizzare googlemaps(a volte percorro zone lontane e sconosciute...giro l'Italia per lavoro)e fare qualche ripresa.

Come ciclo uso il 520....sempre.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk