andreaf1

Pignone
5 Novembre 2010
110
11
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf 9.0
A parte che un errore inferiore al 2% non mi pare degno di tanti sforzi.
Comunque, se ho capito bene, tu sul manubrio hai installato sia il 500 che il 520 e alla fine del giro la distanza indicata differisce tra i due.
Il tipico problema di chi ha due orologi :mrgreen::mrgreen: non sai a quale credere.
La differenza e' sempre a favore di uno dei due o anche questa e' random?
Tutte e due usano la cosiddetta "registrazione intelligente"?
Avendone voglia si potrebbe estrarre su un foglio excel i dati di distanza dei due e compararli per vedere se uno dei due ogni tanto perde il segnale dal sensore.

carlo

Intanto grazie per l'interessamento!
Il 2% e tantissimo!!!...mi rovina le medie anche di 0,5Km/h!!:mrgreen: A parte gli scherzi...si è più un cruccio che ho nella testa altro... La distanza inferiore è sempre quella indicata dal 520...il 500 è sempre in linea con i km dei percorsi che faccio abitualmente (ciò non toglie che possa sempre avere sbagliato lui...ma scaricando e controllando le tracce con mapsource ed altri programmini di archivio, il 500 è sempre il più preciso). Uso per entrambi la registrazione "ogni secondo"...
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Intanto grazie per l'interessamento!
Il 2% e tantissimo!!!...mi rovina le medie anche di 0,5Km/h!!:mrgreen: A parte gli scherzi...si è più un cruccio che ho nella testa altro... La distanza inferiore è sempre quella indicata dal 520...il 500 è sempre in linea con i km dei percorsi che faccio abitualmente (ciò non toglie che possa sempre avere sbagliato lui...ma scaricando e controllando le tracce con mapsource ed altri programmini di archivio, il 500 è sempre il più preciso). Uso per entrambi la registrazione "ogni secondo"...

i due sensori hanno impostata la stessa circonferenza di ruota giusto?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
i due sensori hanno impostata la stessa circonferenza di ruota giusto?
Se ho capito bene, lui ha due bici, ognuna con un sensore, e a seconda di quale usa, per qualche perverso motivo monta i due Garmin affiancati. La cosa più ovvia a cui pensare è che il diametro ruota impostato sul 500 sia maggiore di quello impostato sul 520. Ma spero che sia la prima cosa che ha controllato, ben prima di scrivere il post. Altrimenti un grande vaffa... non glielo risparmia nessuno [emoji36] [emoji39] [emoji35] [emoji12]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

andreaf1

Pignone
5 Novembre 2010
110
11
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf 9.0
Se ho capito bene, lui ha due bici, ognuna con un sensore, e a seconda di quale usa, per qualche perverso motivo monta i due Garmin affiancati. La cosa più ovvia a cui pensare è che il diametro ruota impostato sul 500 sia maggiore di quello impostato sul 520. Ma spero che sia la prima cosa che ha controllato, ben prima di scrivere il post. Altrimenti un grande vaffa... non glielo risparmia nessuno [emoji36] [emoji39] [emoji35] [emoji12]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Fermi tutti...ma con il 520 si può impostare il diametro??? Perché io ero rimasto che lo impostasse automaticamente...ma se così non fosse, risolvo il problema ed incasso il vaffa volentieri. Nel 500, dove si può impostare, l'ho impostato su AUTO....e comunque serve solo per il "vecchio" sensore velocità/cadenza, con il quale ho meno discrepanza rispetto a quello nuovo (da posizionare al mozzo ruota)...quest'ultimo dovrebbe (non so come...e sospetto che il problema sia qua) rilevare automaticamente la circonferenza ruota..
 
Ultima modifica:

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Ho aggiornato l'edge 520 al 12.20 (ero fermo al 7.1) e nel giro di oggi ho notato che il riquadro relativo al rapporto in uso (es. 34x17) ha ora i caratteri più grandi rispetto a quelli degli altri riquadri.
Non so se è un aggiornamento che ci fosse da tempo.
 

andreaf1

Pignone
5 Novembre 2010
110
11
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf 9.0
Quindi?? Potresti cortesemente argomentare le faccine? OK...merito il "grande vaffa"??...ma quale diavolo é la procedura??? Ho cercato e ricercato in tutti i menù e sotto-menù del dispositivo oltre ad aver spulciato ogni singola pagina del manuale, ma non ho trovato nulla!! Se il metodo c'è, non dev'essere poi così
intuitivo....
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quindi?? Potresti cortesemente argomentare le faccine? OK...merito il "grande vaffa"??...ma quale diavolo é la procedura??? Ho cercato e ricercato in tutti i menù e sotto-menù del dispositivo oltre ad aver spulciato ogni singola pagina del manuale, ma non ho trovato nulla!! Se il metodo c'è, non dev'essere poi così
intuitivo....
Hai ragione. È uscito direttamente dall' U.C.A.S
per settare la circonferenza il sensore deve essere attivo e riconosciuto. In pratica si può fare solo stando in bici.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Scusate, ho qualche problema nella ricezione della notifica sul 520 di chiamate ed SMS in ingresso sul telefono: a volte mi funziona e a volte no, apparentemente in modo casuale (non ho individuato qualche causa ripetitiva...).
Qualcuno ha avuto questo problema ed ha capito da cosa sia causato?
 

Duke963

Novellino
18 Marzo 2013
15
0
Umbria
Visita sito
Bici
Cannondale Super SIX EVO HI MOD
Ciao, ho un Garmin 520 , ho notato che da un po' di tempo all'accensione la ricezione dei satelliti è diventata lentissima rispetto ai primi tempi. Avete dei suggerimenti ? Ho fatto un reset e fatto aggiornamento.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Scusate, ho qualche problema nella ricezione della notifica sul 520 di chiamate ed SMS in ingresso sul telefono: a volte mi funziona e a volte no, apparentemente in modo casuale (non ho individuato qualche causa ripetitiva...).
Qualcuno ha avuto questo problema ed ha capito da cosa sia causato?

Hai sempre l'app connect aperta sul telefono?
Altrimenti se non è aperta non ti arrivano.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.794
1.057
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ho aggiornato l'edge 520 al 12.20 (ero fermo al 7.1) e nel giro di oggi ho notato che il riquadro relativo al rapporto in uso (es. 34x17) ha ora i caratteri più grandi rispetto a quelli degli altri riquadri.
Non so se è un aggiornamento che ci fosse da tempo.

Scusa ma quello non dipende da quanti campi hai nella pagina e dalla posizione in cui metti il dato?
 

gonzacci...cattivo

Novellino
28 Agosto 2013
66
11
Visita sito
Bici
tutta la vita
qualcuno sa se è possibile rivedere la schermata del controllo recupero del Garmin 520?
Quella che appare tra i 6 ed i 20 minuti da inizio giro. Dopo che sparisce è possibile visualizzarla di nuovo in qualche modo?

Grazie.

Non so come si fa a farla apparire ma...
A me esce sempre al 12° minuto puntuale puntuale ....
Sapete per caso su cosa si basa? Solo sul battito o anche sui dati di recupero dell'uscita precedente?