un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Purtroppo no...ho pubblicato questo dato per far convivere quelli che sono convinti per tutti i prof pedalino su bdc più piccole

L'Emonda 56 h1 ha la stessa altezza tubo sterzo (140mm) della Tarmac 54 che Contador ha usato fino all'anno scorso. Ha però un reach maggiore, infatti ora monta un attacco più corto.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Le quote che contano sono tante, ma l'altezza del tubo sterzo è senza dubbio una di queste.



Non credo che si scelga un telaio per l'altezza tubo di sterzo , dove con gli spessori puoi adattarlo alle tue esigenze, specialmente i prof che sono dei contorsionisti , ma in genere si guarda l'angolo tubo verticale , lunghezza tubo orizzontale , reack e stach .
 
Ultima modifica:

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Non credo che si scelga un telaio per l'altezza tubo di sterzo , dove con gli spessori puoi adattarlo alle tue esigenze, specialmente i prof che sono dei contorsionisti , ma in genere si guarda l'angolo tubo verticale , lunghezza tubo orizzontale , reack e stach .

Chiaro, conta la geometria nel suo complesso. Ma, ad esempio, il valore dello stack dipende anche, e non poco, dall'altezza del tubo sterzo. Infatti non a caso lo stack dell'Emonda 56 h1 (549mm) è molto vicino a quello del Tarmac 5 in tg. 54 (543mm). Di contro, l'Emonda 54 h1 ha uno stack di 526mm, sensibilmente più basso di quello del Tarmac su cui Contador pedalava.
Tutto questo solo per dire che la scelta, da parte di Contador, dell'Emonda 56 h1 non mi sembra affatto soprendente, avendo lui pedalato per anni su un Tarmac 54.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Chiaro, conta la geometria nel suo complesso. Ma, ad esempio, il valore dello stack dipende anche, e non poco, dall'altezza del tubo sterzo. Infatti non a caso lo stack dell'Emonda 56 h1 (549mm) è molto vicino a quello del Tarmac 5 in tg. 54 (543mm). Di contro, l'Emonda 54 h1 ha uno stack di 526mm, sensibilmente più basso di quello del Tarmac su cui Contador pedalava.

Tutto questo solo per dire che la scelta, da parte di Contador, dell'Emonda 56 h1 non mi sembra affatto soprendente, avendo lui pedalato per anni su un Tarmac 54.



Credo che conti più il reack ed angolo tubo verticale dello stack che in pratica non è altro che l'altezza del tubo verticale dal mc.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ragazzi vi chiede un consiglio.

Avevo deciso di montare la mia slr6 con un dura ace con una differenza di prezzo di 650€

In questi giorni ho visto una bici montato con il red 2017 con la guarnitura con la nuova grafica e devo dire che è veramente bello.

Il mio negoziante di fiducia è molto disponibile e mi ha detto che non ha problemi a montarmi uno o l'altro, solo che per il red dovrei metterci 800€

So che il red pesa meno, ma non ho idea della differenza di peso, non mi cambierà la vita, ma un po' mi alletta avere una bici leggera, non mi sono mai fissato sul peso, ma visto il progetto nuovo, un occhio ce lo sto buttando

Mi frena il fatto che il red è un progetto "vecchio" hanno sostanzialmente cambiato solo la grafica, mentre il 9100 è uscito da relativamente poco, non vorrei comprare un gruppo già vecchio.

Oltretutto non ho mai avuto sram e quindi non so neanche come mi troverei

Visto che c'è tempo, volevo rifletterci un po' su, voi cosa fareste?

Mi fa strano che nessuna nuova emonda sia montata sram, come mai?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ragazzi vi chiede un consiglio.

Avevo deciso di montare la mia slr6 con un dura ace con una differenza di prezzo di 650€

In questi giorni ho visto una bici montato con il red 2017 con la guarnitura con la nuova grafica e devo dire che è veramente bello.

Il mio negoziante di fiducia è molto disponibile e mi ha detto che non ha problemi a montarmi uno o l'altro, solo che per il red dovrei metterci 800€

So che il red pesa meno, ma non ho idea della differenza di peso, non mi cambierà la vita, ma un po' mi alletta avere una bici leggera, non mi sono mai fissato sul peso, ma visto il progetto nuovo, un occhio ce lo sto buttando

Mi frena il fatto che il red è un progetto "vecchio" hanno sostanzialmente cambiato solo la grafica, mentre il 9100 è uscito da relativamente poco, non vorrei comprare un gruppo già vecchio.

Oltretutto non ho mai avuto sram e quindi non so neanche come mi troverei

Visto che c'è tempo, volevo rifletterci un po' su, voi cosa fareste?

Mi fa strano che nessuna nuova emonda sia montata sram, come mai?

Visto che lo chiedi... :mrgreen:
Allo stesso prezzo nuovo Ultegra Di2 R8050, ovviamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.