GoldenCheetah

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
quando importo in GC un file del garmin 100, GC mi calcola le potenze medie in modo diverso e molto più basso del garmin.
non capisco perché e solo di recente.
qualcuno ha idea di quale possa essere il motivo?
grazie
Federico
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.719
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
quando importo in GC un file del garmin 100, GC mi calcola le potenze medie in modo diverso e molto più basso del garmin.
non capisco perché e solo di recente.
qualcuno ha idea di quale possa essere il motivo?
grazie
Federico

Controlla che l'intervallo di registrazione sia impostato ad 1 secondo.
Dopo alcuni aggiornamenti può capitare che torni in modalità "intelligente".
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
quando importo in GC un file del garmin 100, GC mi calcola le potenze medie in modo diverso e molto più basso del garmin.
non capisco perché e solo di recente.
qualcuno ha idea di quale possa essere il motivo?
grazie
Federico

Sarebbero disponibili due metrics :
1) Average_Power ("Potenza media")
2) NonZero_Average_Power ("Potenza media non nulla" ... beh, questa la traduzione in GCh 3.5)

Se vuoi verificare il contenuto del tuo file .fit garmin, esporta con l'utility esterna FIT SDK(Java) in formato csv, lo carichi in excel e con l'aiuto di filtri e formule esegui i controlli del caso. (se eventualmente servisse allega .fit)
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Sarebbero disponibili due metrics :
1) Average_Power ("Potenza media")
2) NonZero_Average_Power ("Potenza media non nulla" ... beh, questa la traduzione in GCh 3.5)

Se vuoi verificare il contenuto del tuo file .fit garmin, esporta con l'utility esterna FIT SDK(Java) in formato csv, lo carichi in excel e con l'aiuto di filtri e formule esegui i controlli del caso. (se eventualmente servisse allega .fit)

anche la NonZero_average non quadra con i dati Garmin
avevo già provato a fare dei controlli con i dati excell, e sembra che per il singolo LAP, Garmin non considera gli zero. non ho controllato sul totale dell'uscita.
stasera devo controllare l'impostazione del 1000 perchè non ho mai cambiato nulla.
p.s. non riesco ad aprire FIT SDK
GRAZIE
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
anche la NonZero_average non quadra con i dati Garmin
avevo già provato a fare dei controlli con i dati excell, e sembra che per il singolo LAP, Garmin non considera gli zero. non ho controllato sul totale dell'uscita.
stasera devo controllare l'impostazione del 1000 perchè non ho mai cambiato nulla.
p.s. non riesco ad aprire FIT SDK
GRAZIE

Per il FIT SDK ....

Lo scarichi da qui :
https://www.thisisant.com/resources/fit/
20.38.00 l'ultima versione

- Dopo aver scaricato e decompresso il file vai nella cartella Java ...
- Trascina il .fit garmin sopra il file .bat "FitToCSV" ...
- In automatico partirà il processo di estrazione e comparirà una finestra dos ...
- Controlla i messaggi presenti nella finestra e al momento opportuno premi invio per terminare il processo... serviranno pochi secondi ...
- Troverai il file .csv nella medesima cartella ...

ps
Il csv potresti aprirlo anche con un banale wordpad, per l'analisi di dettaglio meglio excel che garantisce una adeguata leggibilità dei dati.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Per il FIT SDK ....

Lo scarichi da qui :
https://www.thisisant.com/resources/fit/
20.38.00 l'ultima versione

- Dopo aver scaricato e decompresso il file vai nella cartella Java ...
- Trascina il .fit garmin sopra il file .bat "FitToCSV" ...
- In automatico partirà il processo di estrazione e comparirà una finestra dos ...
- Controlla i messaggi presenti nella finestra e al momento opportuno premi invio per terminare il processo... serviranno pochi secondi ...
- Troverai il file .csv nella medesima cartella ...

ps
Il csv potresti aprirlo anche con un banale wordpad, per l'analisi di dettaglio meglio excel che garantisce una adeguata leggibilità dei dati.

grazie o-o
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
scusa [MENTION=42836]Franzsk[/MENTION], torno a disturbarti.
la cosa strana è che nel 1000 e in garminconnect, ho potenza media totale e dei vari lap, uguali.
mentre sia in GC che strava mi riporta valori tra loro uguali ma molto lontani da quelle rilevati, comunque più bassi.
mah ;nonzo%

provo a chiedere anche nella discussione del 1000.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
scusa [MENTION=42836]Franzsk[/MENTION], torno a disturbarti.
la cosa strana è che nel 1000 e in garminconnect, ho potenza media totale e dei vari lap, uguali.
mentre sia in GC che strava mi riporta valori tra loro uguali ma molto lontani da quelle rilevati, comunque più bassi.
mah ;nonzo%

provo a chiedere anche nella discussione del 1000.

Il problema è relativo ad una sola attività o a più attività ?

In prima battuta dovresti cercare di risalire al periodo in cui i dati power, tra i vari software, erano ancora coincidenti.
In seguito verificare se e quali eventuali modifiche successive siano state apportate al firmware garmin o ai vari software in uso ....

Dovresti quindi inquadrare la situazione in generale e se necessario indagare direttamenti sui dati originali tramite .csv .
Calcolando manualmente le medie power (con excel) potrai forse verificare a chi attribuire il malfunzionamento.

Se vuoi puoi sempre allegare un .fit incriminato ... se servisse una verifica aggiuntiva !!!
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Il problema è relativo ad una sola attività o a più attività ?

In prima battuta dovresti cercare di risalire al periodo in cui i dati power, tra i vari software, erano ancora coincidenti.
In seguito verificare se e quali eventuali modifiche successive siano state apportate al firmware garmin o ai vari software in uso ....

Dovresti quindi inquadrare la situazione in generale e se necessario indagare direttamenti sui dati originali tramite .csv .
Calcolando manualmente le medie power (con excel) potrai forse verificare a chi attribuire il malfunzionamento.

Se vuoi puoi sempre allegare un .fit incriminato ... se servisse una verifica aggiuntiva !!!

il problema è su più uscite e da circa due settimane, ma me ne sono accorto solo ora.
firmware garmin è sempre uguale come versione GC.

il problema inizia da quando ho abbinato un nuovo PM, lo stage invece che i BePro. qui mi viene il dubbio che ci sia qualche parametro nel 1000 che è variato e non me ne sono accorto.

ho verificato i dati CSV del file fit, e la media power di un lap di 60 minuti coincide con quella prelevata in GC, ma allora perchè nel 1000 e in garminconnect vedo un valore diverso? sembra il valore senza gli zero watt.

in effetti con lo stage ho un problema, mi segna parecchi zero watt e cadenza.

stasera devo controllare bene i parametri del 1000 e del sensore stage.

grazie ancora.