Copertoncini Veloflex Corsa 25

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Citazione:
Originalmente inviato da pantera
Peso 70 kg,le gomme le ho usate per poche centinaia di km ed avevano meno di 1000 km,io con i copertoni vittoria non ho mai avuto un buon rapporto dai rubino in su,se veloflex come sembra sono somiglianti non credo di volerlo testare soprattutto perché durerebbero un solo mese

Contento per voi che avete trovato la gomma perfetta,io ancora non l'ho trovata

Scusa ma Non ci vuole molto a togliersi i dubbi, si prova e si valuta al massimo userai un treno di gomme che non ti soddisferà troppo ....inutile che noi diciamo che sono fantastici e tu continui a dire che non fanno per te!

Ma chi lo dice che sono come i Vittoria!
Io i vittoria li ho avuti , ma sono due cose diverse.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
provato ieri la coppia di veloflex corsa 25mm per la prima volta su 110km x 3300d+ con doppia salita al Colle dell'Agnello (fatto sia il versante italiano che quello francese).

Prima ho sempre utilizzato Lithion 2 da 25mm (ant+post) e gli ultimi 2000km li avevo fatti con Lithion 2 dietro e Continental Ultrasport 28mm davanti.

  • Comfort: non posso esprimermi ancora perchè prima usavo 7 bar per il posteriore (Lithion2 25mm che in realtà erano 26 abbondanti) e 6 bar per l'anteriore (Conti ultrasport 28mm che in realtà erano 29) mentre ieri vedendo quanto sono stretti i Veloflex (ovvero minor volume di aria) ho metto 7.7 dietro e 7.2 davanti quindi le pressioni sono troppo diverse per fare un raffronto. Dovrei provare con 7 dietro e 6.5 davanti ma peso 78kg e non vorrei fossero troppo poco visto anche quanto è stretto il copertone (sembra un 23mm michelin).
  • Grip: dopo qualche km di "adattamento" scendendo dal versante francese ho provato a osare qualcosina di più e si sente decisamente che la gomma offre più supporto specie quando si piega a velocità relativamente elevata. scendendo poi di nuovo in territorio italiano ho potuto fare quasi tutta la discesa senza traffico a parte un paio di auto e una moto e sono sceso molto bene anche se forse gli spazi di frenata sono aumentati un pochino perchè prima con il 28mm davanti frenando forte la gomma aveva molta più superficie a contatto con l'asfalto (vantaggio irrisorio però perchè in curva con l'ultrasport non si ha la stessa confidenza del veloflex)
  • Scorrevolezza: sinceramente ho fatto talmente tanta salita che non ci ho fatto caso. In discesa poi il discorso è molto relativo...nei brevi tratti in falsopiano che ho incontrato la bici mi è sembrata in effetti un filo più scorrevole ma può benissimo essere effetto placebo.

Devo provarli di più sulle strade che frequento solitamente per esprimermi meglio.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
veloflex corsa con questo taglietto sul fianco dopo 2 uscite, che faccio lo uso? lo butto? ci metto un pezzo di nastro americano dietro e continuo a usarlo?
 

Allegati

  • IMG_20170704_184343 (1).jpg
    IMG_20170704_184343 (1).jpg
    567,5 KB · Visite: 86

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
[MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION]. :mrgreen:

il quale dice (e io sono d'accordo) che il battistrada è uguale, lo fa un produttore che ora non ricordo se dugast o hutchinson o altro...
i fianchi però sono diversi.

Hutchinson produce le parti in gomma (battistrada, camere) per Dugast, Veloflex, Zipp, Pirelli, Mavic, etc...

Vittoria se le fa da sola (dalla sua sussidiaria thailandese).
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Beh i battistrada con micropiramidi , sono ormai una cosa che usano in molti, ma poi ogni costruttore ci mette del proprio, con questo non è detto che i Vittoria vadano male, sicuramente i Veloflex vanno bene, unico neo e lo ribadisco molto precisi per la camera
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
aggiornamento situazione veloflex corsa 25mm posteriore: dopo 557km e 12064m di dislivello positivo la trama centrale del battistrada comincia a scomparire ed in alcuni punti a non vedersi proprio più (mio peso 80kg).
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
.....siamo troppo pesanti tu ed io (84) per i veloflex. Preparati a spendere soldi per altri copertoncini, almeno dietro.






aggiornamento situazione veloflex corsa 25mm posteriore: dopo 557km e 12064m di dislivello positivo la trama centrale del battistrada comincia a scomparire ed in alcuni punti a non vedersi proprio più (mio peso 80kg).
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
aggiornamento situazione veloflex corsa 25mm posteriore: dopo 557km e 12064m di dislivello positivo la trama centrale del battistrada comincia a scomparire ed in alcuni punti a non vedersi proprio più (mio peso 80kg).

Freni troppo! :-x

A me la trama centrale dura di più, le strade sono le stesse... sparisce abbastanza in fretta all'inizio, poi si stabilizza, ma al post non mi fa più di 2000km circa (ma quantificare mi risulta difficile in quanto in genere metto al post l'ant e all'ant ne metto uno nuovo, a rotazione).o-o
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Alla fine anch'io mi sono deciso ad acquistare questi tanto acclamati veloflex.. Oggi li ho montati ed ho passato le pene dell'Inferno, ad un certo punto stavo per rinunciarci!
Ora non mi resta che provarli ;)

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Voglio riportare la mia esperienza con i Velo Corsa 25.
Dopo 2000 km ho messo l'anteriore al posteriore e viceversa.
Ho fatto altri 2500 km e la zigrinatura centrale era quasi scomparsa su entrambe i copertoni in maniera uniforme.
Nel totale con la coppia ho fatto 9000 km come previsto dalla casa (6000+3000 km).
Peso 60 kg , gonfio a 6 ant. e 6,5 post., utilizzo la camera in lattice (mai forato), su ruote Fulcrum Racing zero.
Sono soddisfatto da tutti i punti di vista e logicamente li ho sostituiti con altri due Velo Corsa 25.
Effettivamente il primo montaggio è un po difficoltoso ma quando li ho girati è stato sicuramente più agevole.
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Voglio riportare la mia esperienza con i Velo Corsa 25.
Dopo 2000 km ho messo l'anteriore al posteriore e viceversa.
Ho fatto altri 2500 km e la zigrinatura centrale era quasi scomparsa su entrambe i copertoni in maniera uniforme.
Nel totale con la coppia ho fatto 9000 km come previsto dalla casa (6000+3000 km).
Peso 60 kg , gonfio a 6 ant. e 6,5 post., utilizzo la camera in lattice (mai forato), su ruote Fulcrum Racing zero.
Sono soddisfatto da tutti i punti di vista e logicamente li ho sostituiti con altri due Velo Corsa 25.
Effettivamente il primo montaggio è un po difficoltoso ma quando li ho girati è stato sicuramente più agevole.
Scusa non ho capito... Se hai fatto 2.000km, hai invertito ed altri 2.500, come sei arrivato a 9.000?! E poi cosa indica il 6.000+3.000?

Io li ho appena montati, ma da quanto ho letto mediamente se ne fanno 3 max 4.000

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Scusa non ho capito... Se hai fatto 2.000km, hai invertito ed altri 2.500, come sei arrivato a 9.000?! E poi cosa indica il 6.000+3.000?

Io li ho appena montati, ma da quanto ho letto mediamente se ne fanno 3 max 4.000

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Io veramente ho scritto 9000 km "a coppia" (2000+2500)x2.
Veloflex dice che teoricamente durano 6000 km l'anteriore e 3000 km il posteriore (totale 9000 km).
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Come li vedete i Veloflex Master/Corsa da 25 su una ruota con canale interno 17.4 mm (Bontrager Race Lite TLR) ?
Troppo largo il canale in relazione alle misure risicate del copertone ?
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.737
1.805
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Anni fa provai i veloflex 23mm, e da poco ho voluto rifare l'esperimento con questi copertoncini.
Per quanto mi riguarda presentano ancora gli stessi pro:
ottima comodità e grip, a livelli top, anzi, sotto questo aspetto i migliori che abbia mai usato, ma i 25mm mi hanno un po' deluso per via del fatto che, sulle mie ruote con canale 14mm (precisamente le Shimano WH-7850 C24 CL), sono in realtà 23.7atm gonfiati a 7atm, ed avendo altre due paia di ruote, dove i copertoncini 25mm montati sono in realtà 26-27atm, quando uso queste mi trovo un po' spiazzato, pertanto:

i miei Veloflex Corsa 25mm sono stati usati 407km, hanno tramatura centrale e laterale intatta ed ottima, se qualcuno ha un paio di Continental GP4000S 25mm ugualmente (poco) usati, oppure un paio di Schwalbe Pro One, ed ha voglia di provare i Veloflex, propongo uno scambio alla pari.

Ormai mi sono abituato ai copertoncini (o tubeless) cicciotti, e questi non lo sono.
 
Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Anni fa provai i veloflex 23mm, e da poco ho voluto rifare l'esperimento con questi copertoncini.
Per quanto mi riguarda presentano ancora gli stessi pro:
ottima comodità e grip, a livelli top, anzi, sotto questo aspetto i migliori che abbia mai usato, ma i 25mm mi hanno un po' deluso per via del fatto che, sulle mie ruote con canale 14mm (precisamente le Shimano WH-7850 C24 CL), sono in realtà 23.7atm gonfiati a 7atm, ed avendo altre due paia di ruote, dove i copertoncini 25mm montati sono in realtà 26-27atm, quando uso queste mi trovo un po' spiazzato, pertanto:

i miei Veloflex Corsa 25mm sono stati usati 407km, hanno tramatura centrale e laterale intatta ed ottima, se qualcuno ha un paio di Continental GP4000S 25mm ugualmente (poco) usati, oppure un paio di Schwalbe Pro One, ed ha voglia di provare i Veloflex, propongo uno scambio alla pari.

Ormai mi sono abituato ai copertoncini (o tubeless) cicciotti, e questi non lo sono.
ho un michelin pro4 sc da 25 nuovo se può interessare per lo scambio