Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Da quello che ho capito nn lo hanno ancora cambiato....
Quindi avrebbero sostituito i cuscinetti e non l'intero movimento centrale?
Mi pare strano ma nel caso ... se non lo sai fare tu, trova un altro meccanico che ti sostituisca il movimento centrale.
Visto il costo, non ha alcun senso sostituire i soli cuscinetti sui movimenti centrali press-fit.
 

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
220
42
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
telaio RCA o megio R5CA, bellissimo per la sua semplicità, per le sue linee epurate e semplici, per la sua rigidità ed ovviamente per il suo peso leggerissimo !

Però però, a tutto c'è un limite ... carbonio fragilissimo
Banalissima caduta a nemmeno 20 km/h .... cado sulla sinistra e dopo un bel po' mi sono accorto che il fodero verticale destro è proprio rotto di brutto !!!

Non era più logico si rompesse il sinistro dal lato della caduta ???

Incazzatura mondiale ..... che non vi stò a raccontare
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
telaio RCA o megio R5CA, bellissimo per la sua semplicità, per le sue linee epurate e semplici, per la sua rigidità ed ovviamente per il suo peso leggerissimo !

Però però, a tutto c'è un limite ... carbonio fragilissimo
Banalissima caduta a nemmeno 20 km/h .... cado sulla sinistra e dopo un bel po' mi sono accorto che il fodero verticale destro è proprio rotto di brutto !!!

Non era più logico si rompesse il sinistro dal lato della caduta ???

Incazzatura mondiale ..... che non vi stò a raccontare

che vuoi che sia 9k € di telaio ...:wacko::wacko::wacko:
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Visto che ormai il disco è il futuro se non già la tendenza anche per i modelli aero, qualche notizia di S5 con i dischi? Visto che ormai la S3 l'hanno già presentata e che potrebbero magari allargare alla S2 e agli altri modelli in generale (non solo C3-C5)
 

romez323

Novellino
7 Settembre 2008
76
20
Giussano (MI)
Visita sito
Visto che ormai il disco è il futuro se non già la tendenza anche per i modelli aero, qualche notizia di S5 con i dischi? Visto che ormai la S3 l'hanno già presentata e che potrebbero magari allargare alla S2 e agli altri modelli in generale (non solo C3-C5)

speriamo che l'S3 rimanga l'unico esperimento al riguardo, la trovo inguardabile, inutile ,aerodinamicamente penalizzata,pericolosa in caso di cadute di gruppo oltre che costosissima.
i dischi lasciamoli alle allroad o citybike, solo li sono possono avere un qualche senso .

cercano solo di far cambiare bici a piu gente possibile ,è solo marketing.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Visto che ormai il disco è il futuro se non già la tendenza anche per i modelli aero, qualche notizia di S5 con i dischi? Visto che ormai la S3 l'hanno già presentata e che potrebbero magari allargare alla S2 e agli altri modelli in generale (non solo C3-C5)
Giorni fà quando sono andato a vedere il nuovo acquisto (s5) ho chiesto notizie sul futuro di questa serie e il negoziante mi ha detto che di s5 disc proprio non se parla per ora anche perchè di s3 disc non è che ne abbiamo vendute chissa chè anzi è stato un mezzo flop. Forse uscirà l'anno prossimo o tra due la r5 disc.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi chiedevo...secondo voi,tra r3/r5/s3/s5...quale modello ha avuto più vendite?
...mi riferisco naturalmente ai rispettivi ultimi modelli ancora in commercio.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Si è un pò all'ingiù ma purtroppo sono necessitato da un problema avuto alla gamba destra a seguito di un incedente. Infatti sono costretto a stare molto più raccolto del normale , avere una sella leggermente più bassa per le mie misure e con la punta un pò all'ingiù.
 

rafblu

Novellino
23 Giugno 2016
3
0
Visita sito
Bici
Lynskey
A completamento dell'introduzione di un paio di mesi fa ecco un opinione dopo alcuni mesi di utilizzo della C3.
Lo so penso di essere l’unico ma volevo esprimere un mio pensiero
molto soddisfatto di una bici che può piacere e no, valutazione molto soggettiva ma che per le mie esigenze rappresenta il non plus ultra.
Non sono uno stradista puro e non lo sarò mai , anche perché penso che dopo oltre 30 anni di mtb possano lasciare il segno.
La C3 rappresenta il mio modo di andare in bicicletta nel scoprire sempre nuove strade lontano dal traffico , permette di passare su strade molto mal ridotte con sicurezza ed il giusto comfort.
Nello sterrato si difende bene sia in termine di motricità che di precisione nella guida , logicamente non è una mtb ne una bici cicloturistica e sull’asfalto dove c’è da spingere va che è una meraviglia con una rigidità che permette di trasmettere tutta la potenza in salita mentre in discesa più aumenta la velocità più la stabilità e sensazione di sicurezza aumenta.
Sicuramente non è una bici da gara pura ne da amatori evoluti che cercano la prestazione ,ma che comunque si difende molto bene.
E proprio dalle sue caratteristiche stradali ottime non me la sento di consigliarla a chi cerca una vera bici gravel , in commercio c’è di meglio ma se uno cerca la bici per i grandi giri ed imprese, anche gf senza pretese, lunghe distanze (randonnè) non sapendo quali strade troverà e in quali condizioni è la bici ideale, che grazie alle sue qualità permette di osare anche oltre i propri limiti d’allenamento e tecnici.
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ragazzi avrei l'occasione di comprare una Cervelo S5 nuova montata Ultegra a 3200€ dando in permuta la mia Roubaix S-Works del 2015 montata Record e Fulcrum R3. É un buon prezzo?

Ha anche disponibile la versione Duraace a 4400€ sempre permutando la mia. Vale la pena questa grossa differenza di spesa?

Io sarei piú orientato per la prima. Faccio piú che altro vallonato, sui 250km settimanali divisi in 3-4 giri

Che peso potrei aspettarmi per una tg.56?
[MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION] [MENTION=74314]yamzip[/MENTION] [MENTION=27761]filippo.bruco[/MENTION] [MENTION=59818]gringooos[/MENTION]
Taggo qualcuno dei possessori di S5 trovati leggendo il topic per chiedere se sto per fare una stupidata...ho paura per le salite, di non avere gambe a sufficienza per portarla su
Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica: