GoldenCheetah

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
50
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
Ragazzi vorrei utilizzare GC su due pc: da quanto ho letto nel forum ho capito come fare, condividendo su cloud la cartella atleta. Il problema è questo: vorrei avere tale cartella sul pc1, e fare in modo che la stessa venga sincronizzata anche su google drive, in modo che sia accessibile online da un altro pc, ma non so come fare. Cioè vorrei che pc1 e pc2 accedano online a tale cartella, ma che pc1 abbia tale cartella sul disco fisso, e che sia "anche" sincronizzata online sul google drive....in modo che anche se fossi offline potrei continuare a lavorare su pc1...c'è qualche modo?
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ragazzi vorrei utilizzare GC su due pc: da quanto ho letto nel forum ho capito come fare, condividendo su cloud la cartella atleta. Il problema è questo: vorrei avere tale cartella sul pc1, e fare in modo che la stessa venga sincronizzata anche su google drive, in modo che sia accessibile online da un altro pc, ma non so come fare. Cioè vorrei che pc1 e pc2 accedano online a tale cartella, ma che pc1 abbia tale cartella sul disco fisso, e che sia "anche" sincronizzata online sul google drive....in modo che anche se fossi offline potrei continuare a lavorare su pc1...c'è qualche modo?



Io ho risolto così (ma richiede Dropbox Folder Sync)
http://thebikegeek.blogspot.it/2014/11/syncing-golden-cheetah-across-multiple.html
 
Ultima modifica:

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
50
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
grazie per la risposta: risolto! in pratica metto la directory in google drive, ma scaricando l'applicazione di google drive sul pc i file risiedono sia sul pc che online, perchè il programma in sostanza replica gli stessi...comodo per accedere da qualunque pc connesso...e anche per tenere gli stessi dati in sicurezza da eventuali crasch dell'hd...





 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Non mi è chiaro come cambiare il proprio peso.

Se lo modifico da Opzioni -> Atleta lo cambia in tutte le uscite precedenti, mentre io lo voglio cambiare da una certa data in poi.

Come fare?
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Oggi si gareggia a circuito, ottimo per verificare la mia NP in un'ora o giù di li di sforzo (spero di avvicinarmi ai 280W normalizzati).
Parto con TSB -2.6, secondo me perfetto per le mie caratteristiche. Quanto scarico troppo ho le gambe "vuote" sebbene il cuore sia bello fresco.

Altro argomento: CP History cosa mi esprime? Devo effettuare modifica ai parametri W' ed altro in funzione della stima che mi da?
Ancora, Endurance Index Ext e CP Ext cosa mi indicano?

Bye bye
 

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
50
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
Diciamo che è un software che ha senso utilizzando il misuratore di potenza...viste le opportunità di analisi che offre...utilizzarlo senza misuratore vorrebbe dire sfruttarlo al minimo delle sue potenzialità, secondo il mio parere..

ps. più lo conosco più comprendo quanto sia fantastico!

Grazie. Ieri ho provato a caricare tutte le tracce che ho ma tante schermate sono prive di dati. Ma è necessario un misuratore di potenza?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
C'è la possibilità di ottenere il TSB previsionale un po' come avviene in WKO+ o TrainingPeaks?
Oggi sono con TSB -8, avrei in programma una Tabata 10 X 12-18 e domani lungo da 5h30. Forse un po' azzardato il Tabata oggi è meglio tenere le gambe fresche per domani? Sebbene credo che lavorare in condizioni di affaticamento ponderato, overreaching, sia il modo più efficace per trasformare gli stressor allenanti in miglioramento di performance


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Grazie. Ieri ho provato a caricare tutte le tracce che ho ma tante schermate sono prive di dati. Ma è necessario un misuratore di potenza?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Gc è designato principalmente ad utilizzatori con un power meter.
Con i dati di pulsazioni e velocità e distanza, puoi avere qualcosa.

Sent from my SAMSUNG-SGH-I537 using Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Dall'allegato (CP History) cosa devo dedurre?
Mi da forse una stima della ACW, CP e Pmax? L'Endurance Index, invece, cosa mi rappresenta? Forse una sorta di capacità aerobica?
Insomma, se capisco bene mi da una stima di serbatoio e potenza sia del motore aerobico che di quello anaerobico?
Non ho trovato, tuttavia, gli assunti con i quali si ricavano questi valori.
 

Allegati

  • CP History.jpg
    CP History.jpg
    85,1 KB · Visite: 60

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sto leggendo il libro "allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza" e in merito ai power profile e sto cercando di capire quali elementi di GC possano aiutarmi a monitorare gli allenamenti.

Sto cercando di concentrarmi su pochi punti e vorrei monitorare FTP, power profile e Vo2max.

Ho visto su che GC andando su Trendz nella pagina Sommario trovo i dati dei miei best sui 5sec, 1 min, 5min quindi questo è già una gran cosa. Il grafico in cui vedere l'andamento è "Potenza Profilo"? Non posso vedere il grafico del solo valore 5 minuti, ad esempio? (EDIT: Forse la tabella Potenza aerobica" può aiutarmi... anche se manca il tempo di 5 secondi).

C'è un modo per far fare a GC una stima della propria FTP? Ho visto che fa quella del Vo2max e che sempre su Trendz se selezioni la Chart vo2max estimation vedo anche la variazione delle stime nel tempo. Mi piacerebbe avere la stessa cosa legata all'FTP.

La stima del Vo2max qualcuno l'ha verificata tramite test "medici"?

Si riesce anche a fargli fare una stima della soglia anaerobica, eventualmente facendo un test specifico ed importandolo?

La tabella "Tempo e soglia tempo" a cosa serve? A vedere quanto tempo ci siamo allenati nella zona FC 4 e 5?

P.S.: Avevo postato erroneamente nell'altra discussione su GC
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
[MENTION=42836]Franzsk[/MENTION]

ho il seguente errore anche se il programma va in esecuzione.

ok, mi pare ti abbiano già gentilmente suggerito !

R è un ambiente (linguaggio) di analisi statistica e grafica.
Le librerie R integrabili in Golden Cheetah dovrebbero permettere, ad utenti evoluti, di personalizzare ulteriormente l'analisi dei dati.
Per utilizzare al meglio questa opportunità serve un minimo di confidenza con la programmazione software di base e una buona conoscenza di tutte le problematiche relative alla gestione delle prestazioni sportive.
Le librerie R sono quindi opzionali e se non utilizzate vanno disattivate nel menu opzioni.

ps
Non le ho ancora utilizzate.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.353
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
ok, mi pare ti abbiano già gentilmente suggerito !

R è un ambiente (linguaggio) di analisi statistica e grafica.
Le librerie R integrabili in Golden Cheetah dovrebbero permettere, ad utenti evoluti, di personalizzare ulteriormente l'analisi dei dati.
Per utilizzare al meglio questa opportunità serve un minimo di confidenza con la programmazione software di base e una buona conoscenza di tutte le problematiche relative alla gestione delle prestazioni sportive.
Le librerie R sono quindi opzionali e se non utilizzate vanno disattivate nel menu opzioni.

ps
Non le ho ancora utilizzate.

Grazie, a buon rendere o-o