Dtswiss24 vs fulcrum 5

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=87809]biettos[/MENTION]

"...Ciao a tutti ,
Un consiglio tra questi due cerchi?
Le dt swiss costano circa 50€ in più, voi quale scegliereste? ...


Non devi farti condizionare dalla differenza di costo..
50 euro non sono nulla su una ruota...
Alla fine io sono arrivato a considerare fra i marchi commerciali le DTSwiss come le migliori alternative a ruote del marchio Campagnolo/Fulcrum.

Le Fulcrum sono ruote di sostanza con un buon rapporto qualità/prezzo, e una affidabilità invidiabile e in più, cosa non da poco, per me che di tanto in tanto mi concedo degli atteggiamenti sciovinistici da far invidia al più Parigino fra i Francesi (opss chiedo scusa per essere stato lievemente "unpolite")

Le DTswiss, in generale, comunque mi piacciono: son sempre ruote progettate bene in qualsiasi di fascia si collochino.. qualche dubbio in più sul livello di affidabilità rispetto alla casa Italiana (ma quello di Fulcrum è inarrivabile per tutti gli altri al momento)

Alla fine mi pare di poter dire che , in sostanza si equivalgano, quindi scegli come preferisci.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Semmai le dtswiss costano 30euro in meno. Comunque anch'io sarei indeciso.
fulcrum marchio italiano e 50gr in meno.
dtswiss TLR, canale piu' largo, piu' pesanti ma peso meglio distribuito
Gurarda che le fulcrum 5 lg ormai hanno il canale da 17.
Fra parentesi, la mia personalissima opinione, soggettiva è che il canale dia 17 porti molti benefici dal punto di vista del marketing e pochi dal punto di vista della tecnica
 
  • Mi piace
Reactions: archibike

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io ho cerchio da 17 e ho usato sempre 25 su cerchi 13 15 e 17. La differenza è sempre avvertibile nei passaggi ma non esagererei. I 17 bastano ed avanzano.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Le 23 sono di livello superiore ma a quel punto devi confrontarle con r3 zonda. Io continuerei a preferire le ruote italiane


Eh si...
Mi state "toccando" quelle che reputo la miglior proposta fra le ruote di alluminio riguardo al rapporto qualità/prezzo/resa ovvero le Fulcrum Racing3 e le gemelle Campagnolo Zonda.
Con queste ruote puoi fare tutto quello che serve al 99% degli amatori, senza spendere cifre troppo elevate: i benefici che danno ruote top di gamma, indipoendentemente dal marchio, sono pressocchè innavvertibili nella stragrande maggioranza dei casi a fronte di un esborso circa doppio al momento dell' acquisto.
Il salto da r7 ( ma anche da r5 ) ad r3 è molto più avvertibile rispetto al salto r3 - r0 per esempio..
Se puoi aggiungere 150 euro in più al budget ruote direi che sono soldi assolutamente ben spesi.
Non che le R5 ( o equivalenti) manchino di nulla, sia beninteso, ma le R3 effettivamente sono realmente superiori
 

biettos

via col vento
27 Dicembre 2015
30
3
36
Milano
Visita sito
Bici
Scott Speedster 30
Quindi volendo spendere bene i miei soldi, la scelta ricade su dtswiss r23 e fulcrum 3.
Non so perché ma le dtswiss mi convincono un po' di più, voi che dite?
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Le Fulcrum 3 sono una certezza, le r23 sono molto buone. Le Fulcrum hanno un carattere più competitivo e nervoso, le DT sono più comode. Con il canale largo le DT si sposano meglio con i 25.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=87809]biettos[/MENTION]

anche le r3 ormai hanno il canale da 17; giusto poco fa le ho viste in vendita a 379 euro sul sito di un noto rivenditore brianzolo.

A prescindere da questo, mi sento di consigliarti di prendere quella che ti piace di più .. considerazioni tecniche a parte.. in un caso e nell' altro avrai comunque delle buone ruote.

Quoto quanto detto da [MENTION=60166]john.player[/MENTION] a proposito dei due modelli.
In fondo però bisogna ascoltare anche un pò la pancia
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
tutta la vita ma proprio tutta la vita dt swiss r24. le 5 versione 2015 le metto in vendita a 70 euro. prima o poi. le ho nello scatolone da cui non usciranno più. non si può fare una ruota posteriore che pesa un kg. se fai pianura ok ma in salita è un macigno.
p.s. io giro con i 23 percui per me la larghezza del canale mi importa poco.

cmq tutte le ruote dt swiss che ho avuto dal punto di vista prestativo le ho sempre trovate difficilmente battibili. dall'entry level a ruote più costose.
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Uso da decine di migliaia di kn le r5...ottime per allenarsi in quanto molto robuste...se cerchi delle performance però scordatele...sono pesanti e non scorrono...e le mie frenano da schifo.. ma del resto costano anche poco e non si può certo pretendere chissà che.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Le dt sono tr e il tubeless porta di certo più vantaggi della differenza tra due ruote simili. Se hanno il meccanismo rl star ratchet poi sono il top anche come affidabilità.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk