Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
mi sono accorto oggi che sono usciti i power endurance, tra questi e i pro 4 endurance da 25 che attualmente monto? esteticamente i power rossi sono bellissimi
Grazie
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Oggi seconda uscita con i Power Competiton. Sono sempre stato scettico quando sentivo parlare di componenti "che ti cambiano la bici", ma devo dire che queste gomme sono davvero spettacolari!!!
Confort e grip davvero eccezionali!!!
Sembra davvero di avere un altra bici :-)
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Oggi seconda uscita con i Power Competiton. Sono sempre stato scettico quando sentivo parlare di componenti "che ti cambiano la bici", ma devo dire che queste gomme sono davvero spettacolari!!!
Confort e grip davvero eccezionali!!!
Sembra davvero di avere un altra bici :-)

È incredibile ma il copertone si sente molto di più di altri componenti.
A me è successo con i veloflex....tutta un' altra storia.
Ora ho quattro paia di copertoncini ma appena posso provo questi mpc da affezionato cliente michelin.
Allora mi domando ma con un tubolare che succede?
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Beh non a caso la gomma è tutto è il contatto con l asfalto, non ti dico su una mtb una gomma più dura o con taassellatura non ottimale per il percorso rende anche una bici da 5000 euro ingovernabile se la michelin non ha investito sui tubolari un motivo ci sarà boh,comunque la michelin investe un patrimonio in ricerca vedi la nuova crossclimate per auto, con le pro 4 da 25 mi trovo benissimo ed hanno solo 2500 km ora mi intrigano da morire le Power endurance

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Guarda, io passando semplicemente da endurance a service course ho notato un incremento di comfort non indifferente. Credo principalmente dovuto alla spalla più flessibile. Prossimo treno mpc, e con 150tpi sicuro sarà ancora meglio.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Il power competition ho paura sia troppo morbido e duri pochissimo

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Non credo siano così rapidi a deteriorarsi... :ueh:
Li sta utilizzando [MENTION=35417]davlak[/MENTION] e per quanto riguarda la durata mi sembra molto contento, considerando che si tratta di un copertoncino "racing".
Beh, è contento anche per scorrevolezza e tenuta in ogni situazione.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=60166]john.player[/MENTION]

su una delle mie coppie di ruote ho i pro4 sc.
Non posso che parlarne bene per resistenza, confort, facilità di montaggio.
Un po' meno la scorrevolezza pura che, comunque, non è male ma forse mi aspettavo di più, anches e per le prestazioni esistevano i pro4 comp che non ho mai provato
Nel complesso promossi a pienissimi voti , visto anche il prezzo.
Attenzione i tpi della serie pro4 sono 110 ( non so per il pro4 comp) mentre per mpc si parla di 180 tpi ( non 150)
 
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
oh, dimenticavo...
i miei P.C. da 25mm dopo 4.000 km, montati su Zonda (15c) e gonfiati a 8 (solo per provare, dato che uso pressioni più basse, normalmente) misurano la bellezza di 28,1 mm.
da nuovi erano intorno ai 26,6 mm.
quindi occhio ai telai...chi intende montarli tenga presente queste misure e anche il fatto che io li ho usati sempre a pressioni più basse (tra 6,5 e 7,5) per cui si sono allargati di meno rispetto a chi li gonfia sempre al massimo, e inoltre occhio al canale del cerchio perché su un canale da 17 si allargano sicuramente un buon mezzo millimetro in più.
 

peroni01

Pignone
15 Maggio 2015
268
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Oltre XR2
Montato oggi un Power Competition da 23 al posteriore che rimpiazza il Pro4 Endurance 25 che terrò per i mesi invernali.
Su cerchio con canale 15mm e gonfiata a 7 BAR la gomma è larga 24mm esatti.
Immagino dopo qualche settimana si allargherà ancora un poco.
Forse la passerò all'anteriore e riprenderò un 25 per il post.

Montaggio difficile, ho voluto metterci subito la camera in lattice che ho inevitabilmente pizzicato nel cercare di far entrare il copertone sul cerchio. :cry:

Testata per 70km oggi, sicuramente si sente che è più nervosa. Non ho notato nessuna differenza in scorrevolezza.

Speriamo che duri e che resista bene alle forature, fra qualche giorno rimetto la camera in lattice sperando in una miglior fortuna.
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Montato oggi un Power Competition da 23 al posteriore che rimpiazza il Pro4 Endurance 25 che terrò per i mesi invernali.
Su cerchio con canale 15mm e gonfiata a 7 BAR la gomma è larga 24mm esatti.
Immagino dopo qualche settimana si allargherà ancora un poco.
Forse la passerò all'anteriore e riprenderò un 25 per il post.

Montaggio difficile, ho voluto metterci subito la camera in lattice che ho inevitabilmente pizzicato nel cercare di far entrare il copertone sul cerchio. :cry:

Testata per 70km oggi, sicuramente si sente che è più nervosa. Non ho notato nessuna differenza in scorrevolezza.

Speriamo che duri e che resista bene alle forature, fra qualche giorno rimetto la camera in lattice sperando in una miglior fortuna.
mi sa che se ti abitui alla gomma larga diffcile tornare indietro io se potessi passerei al 28 ma la mia CR1 credo non la digerisca già la pro 4 da 25 è al limite sul carro posteriore