Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
[MENTION=18943]dalmoste[/MENTION] grazie,come sempre obiettivo.
Da ciò che scrivi sembra che le nuove R ed S si siano avvicinate come comportamento rispetto a qualche hanno fa....
Per questo,se mi prendessi una r3,molto probabilmente mi troverei un doppione.

[MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION], le usa un mio amico di squadrane dice chennonnle cambierebbe con alto.....ma sai,è facile esprimersi in questi termini tra amatori.
Personalmente le tue mi piacciono di più esteticamente.....quel colore di raggi non ci azzecca niente con la tua.
In che senso le trovi più scorrevoli rispetto alle tue?
Mi stavo allenando,Ho tolto le marchisio e messe le corima e provate subito,a primo impatto mi ha dato quel senso di scorrevolezza più fluido,saranno stati pure i tubolari da 25,non so!ho fatto vari scatti rispondeva molto bene ed essendo 32mm meglio delle mie.Poi si sa basso profilo rendano meno quando sei lanciato,sono molto più morbide,le marchisio sono dei panchetti,ma comunque mai avuto problemi con tutte le gare che ho fatto!
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
[MENTION=18943]dalmoste[/MENTION] grazie,come sempre obiettivo.
Da ciò che scrivi sembra che le nuove R ed S si siano avvicinate come comportamento rispetto a qualche hanno fa....

Ottima osservazione jokerout. A questo punto bisognerebbe provare una serie S per capire in cosa si differenziano adesso.
Io ho provato tempo fa una S3 2010 che ha troppo poco a che vedere con l'attuale per confrontarlo
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io con i test sono proprio scarso...
Ogni volta che ho provato un altra bici,mi faccio influenzare molto di più dall'assetto(soprattutto Zona manubrio),poi dai componenti(sella in primis,ruote,posizione leve..)e quindi ogni impressione che viene dal telaio viene filtrata dal resto.
...in discesa riesco a dare un giudizio obiettivo,forse perché essendo un frangente in cui riesco davvero a dare il meglio di me,è l'unica situazione in cui porto a limite il telaio,naturalmente sull'avantreno.

Ma non ho mai notato sostanziali differenze,ad esempio,nella rigidità mc e relativa scatola.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Allora ho un preventivo....1098€ per il telaio S5 come differenza con la S3!che mi dite?la mia paura è di ritrovarmi un telaio non proprio adatto alle mediofondo che andrò a fare maggiormente nel 2017!estericamente non si discute,ovvio che quando ci sono soldi di mezzo è soggettivo dalle proprie possibilità!ma il gioco vale la candela?
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Allora ho un preventivo....1098€ per il telaio S5 come differenza con la S3!che mi dite?la mia paura è di ritrovarmi un telaio non proprio adatto alle mediofondo che andrò a fare maggiormente nel 2017!estericamente non si discute,ovvio che quando ci sono soldi di mezzo è soggettivo dalle proprie possibilità!ma il gioco vale la candela?
Per quel prezzo, io non avrei dubbi ... s5.
Se il tuo timore e' ancora l'eccessiva rigidezza, considera che montando pneumatici da 25 magari gonfiati a 7atm invece delle 9 che usi ora, scopri pure di esser comodo e di andare piu' forte. ;-)
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Per quel prezzo, io non avrei dubbi ... s5.
Se il tuo timore e' ancora l'eccessiva rigidezza, considera che montando pneumatici da 25 magari gonfiati a 7atm invece delle 9 che usi ora, scopri pure di esser comodo e di andare piu' forte. ;-)

Grazie del consiglio!effettivamente provate le corima 25mm gonfiate a 8atm la mia bici è risultata tutto ultra cosa in termini di comodità ed assorbimento!la paura era riferita più ad un discorso in salita e cambi di ritmo in salita!
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Grazie del consiglio!effettivamente provate le corima 25mm gonfiate a 8atm la mia bici è risultata tutto ultra cosa in termini di comodità ed assorbimento!la paura era riferita più ad un discorso in salita e cambi di ritmo in salita!
In salita conta il peso (prima di tutto tuo e poi quello della bici).
Sulla rigidita' torsionale che evita la dispersione di watt, presumo che la s5 sia allineata ai migliori telai, quindi non avrei dubbi sull'efficienza.
Invece fossi in te mi preoccuperei delle discese perche' li basta mezzo grado di inclinazione dello sterzo come maggior o minor rigidita' dell'area cannotto, per determinare maggior o minor sicurezza/guidabilita' in curva.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
In salita conta il peso (prima di tutto tuo e poi quello della bici).
Sulla rigidita' torsionale che evita la dispersione di watt, presumo che la s5 sia allineata ai migliori telai, quindi non avrei dubbi sull'efficienza.
Invece fossi in te mi preoccuperei delle discese perche' li basta mezzo grado di inclinazione dello sterzo come maggior o minor rigidita' dell'area cannotto, per determinare maggior o minor sicurezza/guidabilita' in curva.

In discesa posso dire di essere tra i migliori ovvio prenderò le giuste cautele Mai essere sprovveduti!comunque anche alla MF Firenze e MF Perugia ho attaccato proprio in discesa!
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ma vedevo l'angolo del canotto e la lunghezza del tubo sterzo è uguale!non era Inferiore sulla S5?
Ho ricontrollato un immagine era sbagliata,S3 173mm vs i 157mm S5,l'inclinazione uguale.
 
Ultima modifica:

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
Allora ho un preventivo....1098€ per il telaio S5 come differenza con la S3!che mi dite?la mia paura è di ritrovarmi un telaio non proprio adatto alle mediofondo che andrò a fare maggiormente nel 2017!estericamente non si discute,ovvio che quando ci sono soldi di mezzo è soggettivo dalle proprie possibilità!ma il gioco vale la candela?
Bellissimo telaio S5, il tuo telaio S 3 quanti anni ha? Valuta se la differenza da aggiungere e' giusta.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
[MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION]
Ti troverai alla grande..,e in discesa spingerai di più...ne sono sicuro.
Questi telai non sono per chi vuole correggere la traiettoria,ma chi con sicurezza osa ed entra dentro per attaccare.
....naturalmente con i dovuti limiti.
Solo in un cosa penso che ci potrai perdere,e cioè il rilancio in salita da bassa andatura,ma sulla costanza anche in salita non penso sentirai la differenza.
Nei rilanci oltre i 30/40 km/h nel tappare un buco per esempio,nemmeno ti accorgerai di averla....watt ne hai parecchi tu.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
[MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION]
Ti troverai alla grande..,e in discesa spingerai di più...ne sono sicuro.
Questi telai non sono per chi vuole correggere la traiettoria,ma chi con sicurezza osa ed entra dentro per attaccare.
....naturalmente con i dovuti limiti.
Solo in un cosa penso che ci potrai perdere,e cioè il rilancio in salita da bassa andatura,ma sulla costanza anche in salita non penso sentirai la differenza.
Nei rilanci oltre i 30/40 km/h nel tappare un buco per esempio,nemmeno ti accorgerai di averla....watt ne hai parecchi tu.
Ottimo!credo anch'io negli aspetti che hai elencato di avere questi riscontri!cambierò i freni con shimano 9000 neri credo ci 'incastrino di più in linea generale con il telaio!
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
per la prova che feci io quoto tutto quello che ha scritto jokerout, avesse avuto un motorino era perfetta :mrgreen: infatti mi ricordo che sceso dalla r5 quando mi sono alzato in piedi per rilanciare l's5 sembrava si incollasse all'interno delle gambe tanto era lenta e necessitava forza per muoverla a dx e sx però sicuramente va sottolineato che io al confronto tuo mr.smith ho i watt di trinity forse :-x

penso in discesa ti strapperà tanti di quei sorrisi e ti darà tantissime soddisfazioni ed in piano idem o poco meno

esteticamente poi è una bomba e per solo +1k come dice bis anche io non ci penserei molto, anzi con le tue gambe ci penserei poco per prendermela ;) ma ho le mie e per ora il motorino nel tubo piantone non ce lo metto per compensare :mrgreen:

insomma....buon acquisto o-o
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
per la prova che feci io quoto tutto quello che ha scritto jokerout, avesse avuto un motorino era perfetta :mrgreen: infatti mi ricordo che sceso dalla r5 quando mi sono alzato in piedi per rilanciare l's5 sembrava si incollasse all'interno delle gambe tanto era lenta e necessitava forza per muoverla a dx e sx però sicuramente va sottolineato che io al confronto tuo mr.smith ho i watt di trinity forse :-x

penso in discesa ti strapperà tanti di quei sorrisi e ti darà tantissime soddisfazioni ed in piano idem o poco meno

esteticamente poi è una bomba e per solo +1k come dice bis anche io non ci penserei molto, anzi con le tue gambe ci penserei poco per prendermela ;) ma ho le mie e per ora il motorino nel tubo piantone non ce lo metto per compensare :mrgreen:

insomma....buon acquisto o-o
Ahahahah,mi hai strappato te i sorrisi altro che!!:)
Bè sicuramente sarà un po più piantata rispetto alla R,ma non credo abbia problemi tanto in gara va spinto sempre forte!poi riflettevo anch'io sul discorso peso in salita,e come dice Bis costa peso potenza dell'atleta,io sto a 5.13kg/watt rilevato 2 settimane fa due giorni dopo la mediofondo Firenze ,quindi eri pure stanchino:)