Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Scusa ma la cervelò cosa dice nel caso specifico ??? Perché mi pare che siano agli antipodi gli effetti finali della loctite e Grasso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me tra il metterci la loctite, il grasso o il nulla, il risultato finale e' perfettamente identico (a parte piu' o meno smadonnamenti quando si deve smontare...)
Alla fine e' un sistema che si autoregola in base alla pressione che si esercita sull'esterno dei cuscinetti e piu' ci penso e piu' non mi capacito che possa produrre i rumori di cui si parla.
Il fatto che se ne parli piu' qui che altrove temo dipenda proprio dalla prevalenza di guarniture rotor sui telai cervelo.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ok !!!
Ma il grasso sembrerebbe necessario causa la sede dei cuscinetti di qualche micron più stretta del dovuto, mentre la loctite usata come riempitivo sembrerebbe dovuta alla sede dei cuscinetti più larga di qualche micron ...a questa conclusione io giungo da profano di cervelò , certo se così fosse non lo ritengo un "pregio" per un telaio da questi costi ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
che tu sappia,altri marchi con sistema pressfit hanno questo problema o no?
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Comunque, a proposito di pressfit vs. hollowtech, non dimentichiamoci che dato il minor ingombro del PF oggi abbiamo scatole del MC piu' larghe a parita' di fattore Q.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
che tu sappia,altri marchi con sistema pressfit hanno questo problema o no?


Io da sempre leggo di questi problemi su cervelò ...trek quando introdusse il suo bb90 ebbe su alcuni telai dei problemi dovuti all'allargamento della sede dei cuscinetti , da quello che so i telai vennero cambiati in garanzia , oramai sono anni che non sento e leggo di questo problema !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La nuova Force22 dovrebbe starci in quanto ha il perno più lungo. Se cerchi su Google trovi tutto

Su google alla voce? :mrgreen:

Credo lui monti sram sulla SL4 (quindi scatola da 68 mm) e voglia utilizzarlo su bbright

No, no....attualmente monto un Red2010 10v....su eventuale nuovo telaio monterei il Force22....peserà qualcosa in più ma costa anche la metà rispetto al Red e rispetto al gruppo che utilizzo io dovrebbe essere migliore a livello di cambiata ed ergonomia dei comandi! :mrgreen:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io da sempre leggo di questi problemi su cervelò ...trek quando introdusse il suo bb90 ebbe su alcuni telai dei problemi dovuti all'allargamento della sede dei cuscinetti , da quello che so i telai vennero cambiati in garanzia , oramai sono anni che non sento e leggo di questo problema !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molto bene,perché c'è chi pochi interventi fa diceva che comunque era un problema ricorrente su altri marchi.
Se così fosse come dici,e se il problema non riguarda la rotor,ed il problema in trek non c'è,allora...meglio cambiare marchio e passare dal canadese allo statunitense per chi proprio non riesce a risolvere.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
cerca force 22 bbright, trovi anche le immagini che mostrano come la force 22 rispetto alla red 22 abbia il perno più lungo. Poi come ho postato sopra anche il sito di compatibilità bbright.net dice che è compatibile senza adattatori
o-o

Grazie! :eek:
Appena letto anche su sito della sram....strano però che la stessa cosa non sia stata prevista anche per il Red22 (tranne quella con misuratore Quarq)! ;nonzo%
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Molto bene,perché c'è chi pochi interventi fa diceva che comunque era un problema ricorrente su altri marchi.
Se così fosse come dici,e se il problema non riguarda la rotor,ed il problema in trek non c'è,allora...meglio cambiare marchio e passare dal canadese allo statunitense per chi proprio non riesce a risolvere.


Io quello che so e che ho riscontrato anche personalmente la durata inferiore dei cuscinetti del bb30 e bb90, sopratutto se si usa la Bdc sotto la pioggia, ma di problemi come quelli che si leggono ciclicamente su cervelò no!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Grazie! :eek:
Appena letto anche su sito della sram....strano però che la stessa cosa non sia stata prevista anche per il Red22 (tranne quella con misuratore Quarq)! ;nonzo%


Vero, infatti spero che in un futuro venga adattato anche il RED 22 visto che molti MC sono oversize e quindi è limitante offrire solo la gxp per i nuovi standard
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Molto bene,perché c'è chi pochi interventi fa diceva che comunque era un problema ricorrente su altri marchi.
Se così fosse come dici,e se il problema non riguarda la rotor,ed il problema in trek non c'è,allora...meglio cambiare marchio e passare dal canadese allo statunitense per chi proprio non riesce a risolvere.

L unica è la Madone 7s, sennò niente :)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

In questa sessione,a differenza dei modelli precedenti questa non ha avuto tanto successo...ricordo che la precedente wvd era moto più ricercata.
Comunque su questa cervelo hanno cambiato geometria per la prima volta dal 2011 a questa parte....
Vedremo i prossimi progetti c'è prenderanno questa andatura di scendere con il tubo sterzo.

Riflettevo a quanto detto delle doti in discesa e di ciò che tempo fa discutemmo sulla caduta dell'amico di [MENTION=4546]brigli[/MENTION]
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Riflettevo a quanto detto delle doti in discesa e di ciò che tempo fa discutemmo sulla caduta dell'amico di @brigli

Vado controcorrente ma già allora pensai che fosse infinitamente più facile dare la colpa alla bici che rimane silente e non può difendersi che non dire ho cannato completamente la curva....

Forse nessuno ha mai guidato una moto in pista o visto una gara di moto od anche guidato un semplice scooter, ma se fai cambiare traiettoria in curva a bestie da 150-200kg lanciate a velocità a 3 cifre uno o sta scrivendo una mail con il cellulare in curva altrimenti come fa a non riuscire a far cambiare traiettoria, a chiuderla od a allargarla, ad un coso di 8kg scarsi con velocità che spesso manco superano i 40km/h ?!?

Chiaro che poi nelle prove devono dire quello che scrivono, se ti scrivono l's5 va solo un filo meglio delle serie R, quanto minano le vendite con queste affermazioni considerando quanto poi facilmente condizioni i ciclisti, gente che si fa condizionare dai grammi dei vari componenti o che sente la differente scorrevolezza tra cuscinetti ceramici ed in acciaio ?

Nella prova della s5 a me interessava solo una cosa, dopo quanti km il mc inizia a far rumori o non li fa perchè dopo anni di studi e con l'utilizzo di materiali aerospaziali ed ingegneri provenienti da altri pianeti sono riusciti su una bici da migliaia di euro a rendere silenzioso l'unico movimento "complesso" presente ?

Saluti o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Nella prova della s5 a me interessava solo una cosa, dopo quanti km il mc inizia a far rumori o non li fa perchè dopo anni di studi e con l'utilizzo di materiali aerospaziali ed ingegneri provenienti da altri pianeti sono riusciti su una bici da migliaia di euro a rendere silenzioso l'unico movimento "complesso" presente ?

Saluti o-o


Purtroppo è l'unica cosa che in una prova di questo tipo/durata non ti possono dire ...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ok come diceva [MENTION=20549]jokerout[/MENTION] dobbiamo far chiarezza,io non ci sto capendo nulla sui rumori e su che direzione andare,ho montato sram al posto di rotor perché avevo letto che migliorava, bene, appurato, cazzata!era secca faceva Rumore ora con il grasso cè il concerto del tic tic, ok mi gira i --------!!! in più ho anche di nuovo problemi al ginocchio,influisce sullo stato complessivo!!voglio sapere che cavolo faccio cambio la guarnitura? O è il MC il problema ? Le nuove guarniture rotor senza spessore sono migliori?La 3d+ comè?
Non capisco ho fatto una stagione e ho avuto solo un caso di rumore, ingrassato è sparito,ora non risolvo!e se fosse il telaio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.