REPORT GARE: com'è andata?

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Sprint di Alpago: bella gara, location meravigliosa e clima ideale. Da quando sono migliorato (poco) a nuoto mi ritrovo in mezzo al gruppo, e devo dire che la ressa a me non dispiace; non essendo forte perdo meno di chi ha decisamente più tecnica, ed essendo grande e grosso riesco a farmi valere., anche se la prima boa è sempre una battaglia
Bene in bici, in tre rientriamo su un altro terzetto e restiamo sempre in sei con cambi regolari (ogni tanto calava il ritmo e mi portavo davanti prima del mio turno, ma ne avevo, e va benissimo così)
Corsa vallonata nel bosco, mi trovo il terzo chilometro decisamente lento (saliscendi e curve strette al giro di boa tra i due giri previsti) ma gli ultimi due in ottima progressione. Chiudo 5° (su 50) ad un minuto secco dal podio; prima o poi ci arriverò

Complimenti a @nick73 che mi è arrivato davanti di circa 45 secondi (a Caorle era 1m e 30s). Attento, che vengo a prenderti !! ;-)
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.937
1.947
Visita sito
Che tempi hai fatto ?
13-31-21. Tot.1h06. il nuoto era un po' più lungo, la bici e la corsa abbastanza mosse. In bici non si sono formati veri e propri gruppi; noi inizialmente in 4, dopo il primo strappo 2 si sono staccati ed abbiamo proseguito in 2. Quindi sono arrivato alla corsa abbastanza segnato, il passo di 4'13 lo reputo abbastanza buono, per i miei standard attuali
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
Pure io sono tornato a gareggiare , dopo operazione occhio, finalmente sono tornato a vedere in acqua ...cambia tutto.
Cesesatico sempre una bella gara finisco onesto 37 assoluto e 3 cat , lottando fino a t2 con gli altri 2 vecchi . Becco il solito minuto a piedi .
Ps prima gara con bici nuova con dischi...si va veramente al limite sulle ritonde e sui rilanci
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.937
1.947
Visita sito
@gipsy e @daniele ultra mi dite che andature avete fatto nelle singole frazioni ? Giusto per farmi un'idea, perchè è li che voglio arrivare :-)xxxx
parziali 12'-29'-19' (nuoto lungo, bici e corsa corte). secondo me ci sono troppe variabili in gioco per fare paragoni o proiezioni. allenati e cerca di migliorare, vedrai che il podio arriva; se non arriva, pazienza, cercare il proprio limite è comunque una soddisfazione. se sei in grado di nuotare (in piscina) 750m a 1'30", poi pedalare 20km a 4w/kg, quindi correre 5km a 4', per non fare il podio m3 in uno sprint in italia devi avere una bella sfiga
 
Ultima modifica:

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
parziali 12'-29'-19' (nuoto lungo, bici e corsa corte). secondo me ci sono troppe variabili in gioco per fare paragoni o proiezioni. allenati e cerca di migliorare, vedrai che il podio arriva; se non arriva, pazienza, cercare il proprio limite è comunque una soddisfazione. se sei in grado di nuotare (in piscina) 750m a 1'30", poi pedalare 20km a 4w/kg, quindi correre 5km a 4', per non fare il podio m3 in uno sprint in italia devi avere una bella sfiga
Nuoto arrivo al massimo a 1.40' ... ma in bici i 300w li reggo bene e recupero, e a piedi TROPPO spesso trovo gente che corre ben sotto i 4 min/km

Ovvio che son già contento quando so di aver dato tutto, ma qualche soddisfazione ogni tanto non mi dispiacerebbe
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.937
1.947
Visita sito
Nuoto arrivo al massimo a 1.40' ... ma in bici i 300w li reggo bene e recupero, e a piedi TROPPO spesso trovo gente che corre ben sotto i 4 min/km

Ovvio che son già contento quando so di aver dato tutto, ma qualche soddisfazione ogni tanto non mi dispiacerebbe
in italia gli m3 che corrono "ben sotto" i 4'/km sono pochissimi. se becchi la gara giusta sicuramente il podio è già nelle tue corde. anche il "fattore c" ha la sua importanza. fai un pensierino all'olimpico della versilia, 22 ottobre... il percorso ti si addice :mrgreen:
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
in italia gli m3 che corrono "ben sotto" i 4'/km sono pochissimi. se becchi la gara giusta sicuramente il podio è già nelle tue corde. anche il "fattore c" ha la sua importanza. fai un pensierino all'olimpico della versilia, 22 ottobre... il percorso ti si addice :mrgreen:
Ha ragione guido , troppe variabili in gioco
Conta anche la starting list , e la fortuna
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Categoria M3 delle gare che ho fatto quest'anno:
A Lignano in 3 hanno corso in 18.35 , io e altri 5 sotto i 20 minuti
A Caorle la distanza era un poco più corta, ma in tanti hanno corso davvero forte
In Alpago ne vedo 4 sotto i 20 minuti, nonostante il percorso vallonato
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.937
1.947
Visita sito
Categoria M3 delle gare che ho fatto quest'anno:
A Lignano in 3 hanno corso in 18.35 , io e altri 5 sotto i 20 minuti
A Caorle la distanza era un poco più corta, ma in tanti hanno corso davvero forte
In Alpago ne vedo 4 sotto i 20 minuti, nonostante il percorso vallonato
guardando le classifiche, col tuo fisico probabilmente hai più margine di miglioramento nel nuoto, tenuto conto anche che gli over 50 hanno facoltà di usare sempre la muta, e quindi la "spinta" conta più del galleggiamento. se butti giù 5"/100m, il podio è quasi garantito in ogni gara
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
ho provato a vedere sul sito Fitri se c'era già un inizio di calendario per il 2024 delle gare
beh, ancora non c'è, ma, onestamente, vedendo quelle del 2023......ma quante ce ne sono?!?!?!?!? :azz
da completo neofita, credevo ce ne fossero molte molte meno
e secondo me dopo il covid son pure diminuite...

cmq il calendario 2024 non lo vedrai minimo fino a gennaio e parziale, poi man mano si aggiungono altre gare che confermeranno. Di solito
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.937
1.947
Visita sito
ho provato a vedere sul sito Fitri se c'era già un inizio di calendario per il 2024 delle gare
beh, ancora non c'è, ma, onestamente, vedendo quelle del 2023......ma quante ce ne sono?!?!?!?!? :azz
da completo neofita, credevo ce ne fossero molte molte meno
dal 2018 sono diminuite di circa il 30%. effetto covid ma non solo. se non si inverte la tendenza, tra 10 anni il triathlon non esisterà più