Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
L'addict hmx Sl è sicuramente più leggero. Ha un carbonio che è un T1000, ha uno sterzo dedicato quindi non vedi nemmeno i fili sotto il manubrio, è un telaio che non ha niente da spartire con gli altri, mentre il v3rs prende molto anche da progetti come il BMC slr01, vedi la pipa..

Sono molto diversi..
Ciaooo..si lo sterzo dell’addict penso sia uno dei più belli e leggeri sul mercato..quello è un punto a suo favore..come pulizia della linea peró poi ha il collarino reggi sella non proprio bellissimo..più che altro vorrei vederne una dal vivo..il mio si vende non ne ha in ordine..al contrario del v3rs che nello stesso negozio ne ha lì2.!!la vera pecca x ora del v3 è l’obbligo di mettere il suo attacco..poi il manubrio si puó mettere un deda superleggero x di2..la linea è molto pulita..poi sará il marchio o cosa ma di v3rs ne ha consegnati 8e di scott 0..x quanto riguarda lo stile..,ormai tutte le case hanno fatto i foderi bassi come bmc,anche l’addict gli assomiglia..
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ciaooo..si lo sterzo dell’addict penso sia uno dei più belli e leggeri sul mercato..quello è un punto a suo favore..come pulizia della linea peró poi ha il collarino reggi sella non proprio bellissimo..più che altro vorrei vederne una dal vivo..il mio si vende non ne ha in ordine..al contrario del v3rs che nello stesso negozio ne ha lì2.!!la vera pecca x ora del v3 è l’obbligo di mettere il suo attacco..poi il manubrio si puó mettere un deda superleggero x di2..la linea è molto pulita..poi sará il marchio o cosa ma di v3rs ne ha consegnati 8e di scott 0..

Di scott non sono partite le consegne ancora in maniera effettiva. Devono ancora consegnare i pre order in alcuni casi..

Il collarino nota bene che in tutte le colorazioni è del colore del regisella quindi l'impatto estetico è molto lineare e non accorcia visivamente il fuorisella ad esempio.

Io l'ho acquistata apposta perché sono stanco di vedere tutte le bici con l'expander al posto del collarino, che poi presentano quel taglio obliquo sotto. Questo è qualcosa di diverso. È un collarino che non è tondo ed è in carbonio.

Su questo telaio abbiamo tutto nuovo che non si somiglia ad altro.
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
A me piace molto di più lo scott. Mi sembra più aggressivo. E il manubrio apposito è molto.

Comunque io ribadisco li vedo diversi. Il colnago ha l'incavo sul piantone della ruota posteriore, lo scott no. Lo scott ha una forcella dritta in grossezza il colnago va ad assottigliarsi, uno ha un collarino l'altro un expander. Per non parlare del disegno dei foderi obliqui e di come si agganciano al piantone.

Scott-Addict-RC-2020-road-bike-first-ride-review-cyclingtips-Dave-Everett-18.jpg


colnagov3rs_6_edit.jpg


Da questa foto si vede quanto siano diversi anche nella forma delle tubazioni.
 

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
A me piace molto di più lo scott. Mi sembra più aggressivo. E il manubrio apposito è molto.

Comunque io ribadisco li vedo diversi. Il colnago ha l'incavo sul piantone della ruota posteriore, lo scott no. Lo scott ha una forcella dritta in grossezza il colnago va ad assottigliarsi, uno ha un collarino l'altro un expander. Per non parlare del disegno dei foderi obliqui e di come si agganciano al piantone.

Scott-Addict-RC-2020-road-bike-first-ride-review-cyclingtips-Dave-Everett-18.jpg


colnagov3rs_6_edit.jpg


Da questa foto si vede quanto siano diversi anche nella forma delle tubazioni.

Su Scott è proprio il fissaggio del reggisella che mi lascia un po' perplesso. Ma non ho mai avuto modo di vederla e provarla.
Con la primissima versione del Foil avevano avuto problemi proprio con sistema serraggio reggisella.. Dubito che ci ricaschino... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Purtroppo la geometria è un pò allungata..

Anzi a tal proposito vi risegnalo che le geometrie presenti sul sito sono sbagliate.

Quelle corrette sono quelle che hanno i negozianti, cioè queste che vi allego! Vedi l'allegato 189573
Io alto 1.70 per 80 di cavallo, sono indeciso tra xs e s. Sinceramente trovo che il tubo orizzontale inizi a diventare un po' troppo lungo nella s. Con la vecchia addict avrei scelto s ad occhi chiusi
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Io alto 1.70 per 80 di cavallo, sono indeciso tra xs e s. Sinceramente trovo che il tubo orizzontale inizi a diventare un po' troppo lungo nella s. Con la vecchia addict avrei scelto s ad occhi chiusi
Io sono alto 1.73 e ho 81 di cavallo ho optato per la S.

Considera che il reggisella che trovi nella S ha un arretramento di solo 5mm

Non so che bici avevi tu ma nel mio caso la bici precedente era si 535 di orizzontale ma aveva un offeset del reggisella di 15mm.

Quindi per intenderci la lunghezza è questa.

Infine pedalando a 71.8 io rischiavo, visto che il reggisella fornito con la S è lungo 35cm di non arrivare a poter mettere la sella all'altezza giusta.

Considera queste cose anche tu.
 
Ultima modifica:

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Io alto 1.70 per 80 di cavallo, sono indeciso tra xs e s. Sinceramente trovo che il tubo orizzontale inizi a diventare un po' troppo lungo nella s. Con la vecchia addict avrei scelto s ad occhi chiusi
Vero comunque si parla solo di mezzo centimetro in orizzontale!invece più problematico il piantone che ci ballano 3 cm tra XS e S!ad esempio se uno ha il busto lungo e cavallo basso una taglia S viene veramente poco fuori sella!!!
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Io sono alto 1.73 e ho 81 di cavallo ho optato per la S.

Considera che il reggisella che trovi nella S ha un arretramento di solo 5mm

Non so che bici avevi tu ma nel mio caso la bici precedente era si 535 di orizzontale ma aveva un offeste del reggisella di 15mm.

Quindi per intenderci la lunghezza è questa.

Infine pedalando a 71.8 io rischiavo, visto che il reggisella fornito con la S è lungo 35cm di non arrivare a poter mettere la sella all'altezza giusta.

Considera queste cose anche tu.
Scelta perfetta x le tue misure o-o
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
mi sarebbe piaciuto che la S fosse quel mezzo centimetro più corta.
Vero anche a me!Calcola che io adesso ho una S che in orizzontale è 53 e di piantone 52 e mi ci trovo bene con offset 0 di reggisella:x (però non mi piacciono i canotti dritti!!)

ps e anche troppo fuori sella sono inguardabili!!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Vero anche a me!Calcola che io adesso ho una S che in orizzontale è 53 e di piantone 52 e mi ci trovo strabene con offset 0 di reggisella:x (non mi piacciono i canotti dritti!!)

ps e anche troppo fuori sella sono inguardabili!!!!

La tua sarebbe una situazione più facile perchè la 53 la fanno e avresti un bel fuorisella esssendo 46 da c-MC a fine collarino, quindi un + 6 cm. Che infetti sono pure tanti.. Certo non so poi il dislivello se è umano..
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
la XS è 530 x 46 c-f
la S è 540 x 49 c-f
Cavolo vero ho preso le quote dal sito :bua: :bua: :bua:,......guarda ti dirò la bici precedente a questa che ho adesso era l'ultima bmc in taglia S e il centrofine è come la xs del addict e (pedalo a 71 e non viene un eccessivo fuorisella)....però in orizzontale quel mezzo centimetrino che mi piaceva tanto(la geometria di bmc è quella che mi calza a pennello!) gli manca alla xs:mrgreen:
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Cavolo vero ho preso le quote dal sito :bua: :bua: :bua:,......guarda ti dirò la bici precedente a questa che ho adesso era l'ultima bmc in taglia S e il centrofine è come la xs del addict ....però in orizzontale quel mezzo centimetrino che mi piaceva tanto(la geometria di bmc è quella che mi calza a pennello!) gli manca alla xs:mrgreen:

Cerca di informarti bene che reggisella danno con la XS così ti giostri con certezza sulla pipa.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Riguardo ai pesi qua ho trovato la tabella con i pesi dei singoli pezzi in HMX.

fe8a4ab6ec2ec5af8b25637a83b6ca73.jpg



In merito alle versione HMX-SL scott sul proprio sito riguardante le fibre e le metodologie costruttive , dichiara che un telaio hmx-sl è più leggero del' 8,5% rispetto ad uno HMX.

UN TELAIO REALIZZATO CON FIBRE HMX-SL È IL 8.5% PIÙ LEGGERO RISPETTO A UNO REALIZZATO IN FIBRE HMX

quindi 850g del telaio in hmx, meno l'8,5% fa circa 780g
e 360g della forcella in hmx meno l'8,5% fa circa 330g

infatti sommato tutto fa 1110g che è proprio il peso dichiarato da scott per i framekit ultimate e quello di chaves, quindi ottimo risultato.
Siamo sui pesi di wilier zero SLR ma con il fatto che la scott ha un regisella più leggero e sopratutto un manubrio integrato molto più leggero che pesa solo 280g contro i 330g di wilier. Solo sullo sterzo sono 50g a favore di scott..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.