Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Veramente io lo provai appena uscì il primo di2 e fu amore a primo utilizzo ...poi purtroppo non ho avuto mai modo di prenderlo ma appena ne ho avuto l’occasione l’ho fatto subito !!!





Avuto contento di averlo provato, mi piace il meccanico.



Che ti piaccia di più ci sta ...ma non è superiore, anzi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Eh, provalo (BENE) e poi ne riparliamo.

Per prima cosa ti correggo subito sul peso.....è il medesimo. L'elettronico perde su centralina e batteria ma recupera, tanto, con i comandi.

premetto che in bici ci puoi andare tranquillamente anche con il meccanico, lo abbiamo fatto per parecchi anni, però l'elettronico è un'altra cosa...

La batteria del di2 dura dai 3000 ai 3500 km,
la perfezione di cambiata, anche sottosforzo, non è minimamente paragonabile al 9100
autoregolazione dei vari deragliatori
non serve un meccanico per regolarlo quando cambi le ruote

NON SEI COSTRETTO A TENERLO IN "AUTOMATICO" ma puoi usarlo (come faccio io) in manuale

quando mi chiedono consiglio un ultregra di2 piuttosto che un dura ace meccanico, solo per farti capire cosa ne penso in merito.

o-o

Potrei continuare ma mi farmo qui

Io so che chi ha l'elettronico non torna più indietro, per carità non è indispensabile.
 

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Che l'elettronico sia ormai un evoluzione consolidata concordo dopo averlo provato pur brevemente.

Ma per i dischi che mi dite? vale la pena prenderla con i dischi accettando un peso maggiore o per ora meglio stare sui classici freni?
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Forse stiamo andando fuori tema .. siamo su specialized !!
ma per risponderti .. direi che hai certamente ragione appena potrò lo proverò volentieri e BENE ! per fare un diretto confronto tra il 9100 e il nuovo Di2 ( nn ricordo la sigla forse 9010) è logico che l'innovazione ha un prezzo ...e bisogna valutare prima di giudicare .
ma la cosa che mi insospettisce abbastanza è il controllo elettronico di un cambio da bici , per fare un paragone un po' azzardato è come pensare ad un Rolex con le batterie ... sarebbe un sacrilegio il Rolex resta da sempre un orologio automatico nn elettronico . Per me la bici è meccanica allo stato puro , magari nel futuro i gruppi saranno solo elettronici , ma per il momento mi tengo stretto il mio nuovo spettacolare 9100.
Ma mi riprometto di provarlo con curiosità appena potrò
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Forse stiamo andando fuori tema .. siamo su specialized !!
ma per risponderti .. direi che hai certamente ragione appena potrò lo proverò volentieri e BENE ! per fare un diretto confronto tra il 9100 e il nuovo Di2 ( nn ricordo la sigla forse 9010) è logico che l'innovazione ha un prezzo ...e bisogna valutare prima di giudicare .
ma la cosa che mi insospettisce abbastanza è il controllo elettronico di un cambio da bici , per fare un paragone un po' azzardato è come pensare ad un Rolex con le batterie ... sarebbe un sacrilegio il Rolex resta da sempre un orologio automatico nn elettronico . Per me la bici è meccanica allo stato puro , magari nel futuro i gruppi saranno solo elettronici , ma per il momento mi tengo stretto il mio nuovo spettacolare 9100.
Ma mi riprometto di provarlo con curiosità appena potrò



Quando lo proverai poi ne riparliamo ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.