un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Piccolo problema...la bici comprata due giorni fa, praticamente ancora mai usata, stasera guardandola ho notato una scheggiatura sul telaio.



Secondo voi dovrei farmela cambiare oppure è un difetto di poco conto, pertanto non la sostituirebbero nemmeno?



Io comunque lo farei notare al rivenditore e vedere cosa mi dice e poi magari regolarmi di conseguenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Io comunque lo farei notare al rivenditore e vedere cosa mi dice e poi magari regolarmi di conseguenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci devo andare domani mattina...e ne approfitterò per fargliela vedere...sarei la persona più felice di questo mondo se me la cambiasse...ma dubito che ciò possa accadere.

Mi girano talmente gli zebedei che non immagini...comprata nuova proprio per non avere problemi e invece...

Secondo te è un difetto tale da prevedere la sostituzione della bici?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ci devo andare domani mattina...e ne approfitterò per fargliela vedere...sarei la persona più felice di questo mondo se me la cambiasse...ma dubito che ciò possa accadere.

Mi girano talmente gli zebedei che non immagini...comprata nuova proprio per non avere problemi e invece...

Secondo te è un difetto tale da prevedere la sostituzione della bici?



Diciamo che se ti impunti non è escluso che tu possa avere un telaio nuovo, poi dipende da che rapporto hai con il rivenditore e fino dove vuoi arrivare in un eventuale contenzioso .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Diciamo che se ti impunti non è escluso che tu possa avere un telaio nuovo, poi dipende da che rapporto hai con il rivenditore e fino dove vuoi arrivare in un eventuale contenzioso .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma che contenzioso...anche quei soldi da spendere :(

Prima d’ora non avevo avuto alcun rapporto, ci sono andato per il tramite di un amico che lo conosce ormai da anni e me ne ha sempre parlato benissimo...mi affiderò al suo buon senso e alla sua professionalità.

Tanto non credo a lui cambi nulla...o sbaglio?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io comunque lo farei presente al rivenditore...
mi pare sia una cosa ininfluente, quindi me ne fregherei di eventuali "azioni" e penserei ad andare su strada...
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ma che contenzioso...anche quei soldi da spendere :(

Prima d’ora non avevo avuto alcun rapporto, ci sono andato per il tramite di un amico che lo conosce ormai da anni e me ne ha sempre parlato benissimo...mi affiderò al suo buon senso e alla sua professionalità.

Tanto non credo a lui cambi nulla...o sbaglio?

Non gli cambia nulla se come nel mio caso la bici era stata graffiata nel trasporto, se ne è accorto lui direttamente e me ne ha fatta arrivare una nuova da zero (dopo due mesi... ma chissene era inverno e ne avevo un'altra), se te l'ha consegnata e ce l'hai in mano tu la cosa diventa difficile.

Sei certo che sia uscita dal negozio così e non sia colpa tua?

Il negoziante per vedere il problema della mia aveva fatto passare la bici come il riso e sicuramente ha firmato una bolla in cui si riservava di accettare il contenuto, probabilmente anche il tuo ha fatto lo stesso, oltre tutto una volta uscita dal negozio ho serissimi dubbi che possa sostituirla, puoi comunque sempre provare a chiedere e vedere che ti dice.
 

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Non gli cambia nulla se come nel mio caso la bici era stata graffiata nel trasporto, se ne è accorto lui direttamente e me ne ha fatta arrivare una nuova da zero (dopo due mesi... ma chissene era inverno e ne avevo un'altra), se te l'ha consegnata e ce l'hai in mano tu la cosa diventa difficile.

Sei certo che sia uscita dal negozio così e non sia colpa tua?

Il negoziante per vedere il problema della mia aveva fatto passare la bici come il riso e sicuramente ha firmato una bolla in cui si riservava di accettare il contenuto, probabilmente anche il tuo ha fatto lo stesso, oltre tutto una volta uscita dal negozio ho serissimi dubbi che possa sostituirla, puoi comunque sempre provare a chiedere e vedere che ti dice.

La bici l’ho comprata martedì sera e praticamente non l’ho ancora usata...dovrei fare oggi la prima uscita...gli ho già telefonato e informato e domani mattina gliela porto...vediamo come andrà a finire...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma che contenzioso...anche quei soldi da spendere :(



Prima d’ora non avevo avuto alcun rapporto, ci sono andato per il tramite di un amico che lo conosce ormai da anni e me ne ha sempre parlato benissimo...mi affiderò al suo buon senso e alla sua professionalità.



Tanto non credo a lui cambi nulla...o sbaglio?



In realtà una volta che la Bdc è stata venduta con regolare scontrino e registrazione sul sito trek , che adesso in molti rivenditori fanno per default, il tutto deve passere per l’attivazione della garanzia che in casi come questo prevede la riverniciature e non la sostituzione.
Poi come detto le vie del signore sono infinite, quindi ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Buon pomeriggio a tutti, mi presento mi chiamo Maurizio e da mercoledì sono felice possessore di una Trek e per la precisione Emonda SL6 Pro....dopo tanti sacrifici per i miei 40 anni mi sono fatto il regalo, non vedo l'ora di pedalarla perchè qui in Abruzzo questi ultimi due giorni sono stati da pinne e maschera!!!.....aiuto non riesco ad inserire foto, sono una schiappa
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Salve a tutti scusate l'intrusione, non ho una trek nè ne ho avute ma dovevo comunicare a tutti che ho appena realizzato che Domane Madone ed Emonda sono la stessa parola anagrammata!!!!!! L'ho capito solo adesso!!!!!!! Incredibile!!!!
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Buon pomeriggio a tutti, mi presento mi chiamo Maurizio e da mercoledì sono felice possessore di una Trek e per la precisione Emonda SL6 Pro....dopo tanti sacrifici per i miei 40 anni mi sono fatto il regalo, non vedo l'ora di pedalarla perchè qui in Abruzzo questi ultimi due giorni sono stati da pinne e maschera!!!.....aiuto non riesco ad inserire foto, sono una schiappa

Complimenti e Auguri che taglia hai preso?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Grazie, per la mia altezza ero a cavallo tra 58 e 60 (veramente da tabelle Trek più 60) ma alla fine con il negoziante abbiamo optato per una 58....mi sai dire come faccio a caricare due fotine?
Io uso Tinypic è un host di immagini on line molto semplice e intuitivo.
Scegli l immagine da carixare
La ridimensioni nel menu a tendina
La carichi
E poi copi la stringa Img che ti genera e la copi on topic
Prova, e se ti serve altro chiedi pure.
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Io uso Tinypic è un host di immagini on line molto semplice e intuitivo.
Scegli l immagine da carixare
La ridimensioni nel menu a tendina
La carichi
E poi copi la stringa Img che ti genera e la copi on topic
Prova, e se ti serve altro chiedi pure.

Grazie mille ci proverò...ho due tre foto fatte al volo oggi e le volevo pubblicare, vediamo se riesco o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.