Nove Colli 2018

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
No dai non ci credo... un risotto e una bistecca non te la fanno?

Ma no... ormai in tantissimi se non tutti fanno la pasta senza glutine. Ad esempio noi - Hotel Colorado **** - da anni per colazione abbiamo pure la pasticceria senza glutine, torte o biscotti etc... Basta chiedere e non credo ci sia un solo albergo a Cesenatico a dir di no!
Buona preparazione,
Marco

Il celiaco non sono io ma mia moglie. Un risotto ed una bistecca spiegandogli qlc lo so che lo fanno tutti ma preferirei evitare di andare in hotel e doversi accontentare così ;nonzo%
... e purtroppo l'hotel Vera è l'unico di Cesenatico ad essere formato sulla cucina SG sia nella catena AIC sia in quelli formati dalla AUSL :bua:
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Ciao a tutti, è la mia prima Novecolli e avrei bisogno di alcune info; sono iscritto individuale, non appartengo a ASD o altro.
Come funziona per

  • consegna/verifica certificato agonistico
  • assicurazione
  • chip
Ho la sola esperienza della GF Roma, dove certificato su Data Health, assicurazione giornaliera 15 € e affitto chip 5 € in loco.

E' più o meno uguale?

o-o
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ciao a tutti, è la mia prima Novecolli e avrei bisogno di alcune info; sono iscritto individuale, non appartengo a ASD o altro.
Come funziona per

  • consegna/verifica certificato agonistico
  • assicurazione
  • chip
Ho la sola esperienza della GF Roma, dove certificato su Data Health, assicurazione giornaliera 15 € e affitto chip 5 € in loco.

E' più o meno uguale?

o-o

http://www.novecolli.it/
clikki su 'gara', poi 'regolamento' lo leggi al punto 4)Partecipazione dove dice
"Per i non tesserati è obbligatorio l’upload sul sito www.novecolli, del certificato sportivo agonistico
specifico per la disciplina del ciclismo da farsi all’atto dell’iscrizione e comunque non oltre il 31 gennaio
2018.
Ricordiamo che il certificato dovrà necessariamente essere valido alla data della manifestazione"


Di che assicurazione parli?
Il chip è nel pacco gara, anche questo scritto nel regolamento... dacci un occhio a tutto appena puoi

o-o
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ciao a tutti, è la mia prima Novecolli e avrei bisogno di alcune info; sono iscritto individuale, non appartengo a ASD o altro.
Come funziona per

  • consegna/verifica certificato agonistico
  • assicurazione
  • chip
Ho la sola esperienza della GF Roma, dove certificato su Data Health, assicurazione giornaliera 15 € e affitto chip 5 € in loco.

E' più o meno uguale?

o-o

No, diverso. Comunque è tutto scritto nel regolamento.o-o
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
[MENTION=9274]airmat[/MENTION]

Letto il regolamento.

Il problema è che non trovo dove fare l'upload nel sito.

L'assicurazione RC Vs terzi credo che per i tesserati sia insita nel tesseramento, per gli individuali "senza squadra" (almeno alla GF Roma è obbligatoria).
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il celiaco non sono io ma mia moglie. Un risotto ed una bistecca spiegandogli qlc lo so che lo fanno tutti ma preferirei evitare di andare in hotel e doversi accontentare così ;nonzo%
... e purtroppo l'hotel Vera è l'unico di Cesenatico ad essere formato sulla cucina SG sia nella catena AIC sia in quelli formati dalla AUSL :bua:

La divisione delle cucine peraltro ha costi notevoli e spesso impossibile da realizzare in strutture non proprio nuove.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.607
2.290
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Vedo con stupore che ancora ci sono molti che non hanno capito che se la 9C la vogliono fare il modo lo si trova sempre.
Nell'ordine:
1) pacchetti hotel+iscrizione (molto più agevoli ed economici rispetto alla MdD)
2) biciclub
3) lista d'attesa (ne entrano tantissimi)

Ma soprattutto, tu ci sei?

Se ci sei, sabato mattina, ore 9.00, porto canale x sgambata rituale :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
No, li ci sono solo download, e quello è il fac simile del certificato da usare, in non so che caso, per non italiani.

Ho scritto a [email protected] ... nelle prossime settimane dovrebbe essere attivata la funzione.

o-o

Scusami, solo per due chiacchiere, ma dato che il certificato agonistico lo devi fare lo stesso, non hai mai pensato di iscriverti a una squadra che basta il n. di tessera e poi inserirlo nel tuo dati gara?
 

foglieri

Novellino
4 Dicembre 2014
6
2
Visita sito
Bici
Specialized Allez Pro
Il celiaco non sono io ma mia moglie. Un risotto ed una bistecca spiegandogli qlc lo so che lo fanno tutti ma preferirei evitare di andare in hotel e doversi accontentare così ;nonzo%
... e purtroppo l'hotel Vera è l'unico di Cesenatico ad essere formato sulla cucina SG sia nella catena AIC sia in quelli formati dalla AUSL :bua:

Ciao Airmat,
grazie della precisazione perché non sapevo degli elenchi AIC... si impara sempre e qualche spunto per migliorare l'ho appreso ben volentieri. Comunque ho notato che oltre al Vera (loro effettivamente della cucina senza glutine ne fanno una bandiera) tra gli hotel certificati trovi anche il Tiffany a Valverde.
In bocca al lupo per la preparazione!!
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Scusami, solo per due chiacchiere, ma dato che il certificato agonistico lo devi fare lo stesso, non hai mai pensato di iscriverti a una squadra che basta il n. di tessera e poi inserirlo nel tuo dati gara?
Ipotesi considerata più volte ma mai finalizzata.
Non partecipo a Granfondo esclusa quella di casa (Roma).
Non esco in gruppo ed ho uno spirito piuttosto randagio.
Faccio qualche randonnée ed è con questo spirito che ho intenzione di affrontare il lungo della Nove Colli, cercando di stare nell'orario limite del cancello e del tempo massimo.
Una squadra mi sembra eccessivo per me.

[emoji482]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Riassumendo, chi non è riuscito a passare il click day può:
- tentare il 22 novembre alle 10 l'iscrizione con il pacchetto pettorale+albergo. Le preiscrizioni inserite per il click day non sono più valide, quindi bisognerà reinserire nuovamente i dati;
- dal 15 gennaio iscriversi nella lista d'attesa dove verranno sorteggiati dei posti disponibili da iscrizioni non confermate
- iscriversi nella lista d'attesa sul forum

Ciao, il 22 Novembre è ancora un "click day" ovvero bisogna fare la gara a chi clicca prima o è solo una formalità (visto che è l'hotel a dare la conferma)?
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ipotesi considerata più volte ma mai finalizzata.
Non partecipo a Granfondo esclusa quella di casa (Roma).
Non esco in gruppo ed ho uno spirito piuttosto randagio.
Faccio qualche randonnée ed è con questo spirito che ho intenzione di affrontare il lungo della Nove Colli, cercando di stare nell'orario limite del cancello e del tempo massimo.
Una squadra mi sembra eccessivo per me.

[emoji482]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

o-oo-oo-o
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ciao Airmat,
grazie della precisazione perché non sapevo degli elenchi AIC... si impara sempre e qualche spunto per migliorare l'ho appreso ben volentieri. Comunque ho notato che oltre al Vera (loro effettivamente della cucina senza glutine ne fanno una bandiera) tra gli hotel certificati trovi anche il Tiffany a Valverde.
In bocca al lupo per la preparazione!!

Grazie... mi hai dato spunto per osservare più accuratamente il sito alimenti-salute della Regione E.R. ed ho scoperto che hanno separato l'elenco degli esercizi che hanno frequentato il corso per ristorazione SG in 2 gruppi: Forlì staccato da Cesena... come dire: leggo forlì ed immagino che sia come negli altri casi riferito alla provincia (Forlì e Cesena) ... invece no!!! e non sono neppure in ordine alfabetico :bua: ed ho scoperto che ci sono altri hotel SG :mrgreen: Infatti mi sembrava troppo poco uno solo a Cesenatico :mrgreen:

Ciao
 
Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
La divisione delle cucine peraltro ha costi notevoli e spesso impossibile da realizzare in strutture non proprio nuove.

Non serve dividere le cucine, basta cuocere in pentole separate, e lavarsi le mani e gli strumenti fra la preparazione di un piatto senza glutine e uno con glutine.
Risotto: secondo voi usano una pentola già usata per la pasta asciutta... senza prima averla passata in lavastoviglie? Dai, non scherziamo, nessun ristorante degno di questo nome lo fa.
Mia sorella è appassionata di cucina e invita spesso una sua amica celiaca, e quando cucina non usa particolari precauzioni in più rispetto a quando si cucinano diversi piatti normali (ossia usare posate, attrezzi, pentole per una sola preparazione e poi metterli in lavastoviglie), e non ha di certo due cucine a casa sua... e non è mai stato male nessuno.
Pur mettendo in tavola assieme piatti senza glutine e piatti normali.
 

mmass

Pedivella
19 Aprile 2004
447
83
58
Signa FI
Visita sito
Bici
Pegoretti Mxxxxxo
Non serve dividere le cucine, basta cuocere in pentole separate, e lavarsi le mani e gli strumenti fra la preparazione di un piatto senza glutine e uno con glutine.
Risotto: secondo voi usano una pentola già usata per la pasta asciutta... senza prima averla passata in lavastoviglie? Dai, non scherziamo, nessun ristorante degno di questo nome lo fa.
Mia sorella è appassionata di cucina e invita spesso una sua amica celiaca, e quando cucina non usa particolari precauzioni in più rispetto a quando si cucinano diversi piatti normali (ossia usare posate, attrezzi, pentole per una sola preparazione e poi metterli in lavastoviglie), e non ha di certo due cucine a casa sua... e non è mai stato male nessuno.
Pur mettendo in tavola assieme piatti senza glutine e piatti normali.

a livello familiare va tutto bene, nell'ambito dell'industria alimentare (dove lavoro) l'ambiente gluten free deve essere completamente separato, anche a livello di materie prime oltre che a livello di produzione