Spin bike da modificare per allenamento bdc

contador

Pignone
8 Agosto 2009
249
2
48
lucca
Visita sito
Bici
orbea orca
Salve volevo sapere se qualcuno ha esperienza in merito.. Vorrei prendere una spin bike e apportargli le modifiche per renderla più simile alla mia bici, sella pedali, piega ecc.. Chiedevo se ci sono modelli che più si prestano per fare questa cosa per poi ritrovare facilmente misure ecc
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Salve volevo sapere se qualcuno ha esperienza in merito.. Vorrei prendere una spin bike e apportargli le modifiche per renderla più simile alla mia bici, sella pedali, piega ecc.. Chiedevo se ci sono modelli che più si prestano per fare questa cosa per poi ritrovare facilmente misure ecc

Per quantopuoi modificarla secondo me non sarà mai la stessa cosa, soprattutto a livello di pedalata sono due cose completamente diverse. Il top sono i rulli di tipo diretto secondo la mia esperienza o-o
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Stesse sensazioni neanche a parlarne.. Puoi però creare le stesse misure.. Quelle di oggi ti permettono di farlo con un minimo di approssimazione.. Un paio di pedali vecchi della stessa marca e la sella che hai deciso di cambiare.. E tutto il resto é noia...almeno per me..
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Stesse sensazioni neanche a parlarne.. Puoi però creare le stesse misure.. Quelle di oggi ti permettono di farlo con un minimo di approssimazione.. Un paio di pedali vecchi della stessa marca e la sella che hai deciso di cambiare.. E tutto il resto é noia...almeno per me..

Il problema di quelle che ho visto io è che rimane difficile metterci una piega stradale, almeno parlo di spin che non costino più della bici che ho :mrgreen: :mrgreen:
 

Mario Scotte

Novellino
15 Febbraio 2016
20
0
Roma
Visita sito
Bici
look 595
Non ricordo la misura a memoria comunque quando l’ho acquistata ormai 3 anni fa l’ho settata come la bici .....io ci faccio il metodo PIT e va benissimo anche perché certi allenamenti di forza con la bici e rulli è complicato .


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

contador

Pignone
8 Agosto 2009
249
2
48
lucca
Visita sito
Bici
orbea orca
Non ricordo la misura a memoria comunque quando l’ho acquistata ormai 3 anni fa l’ho settata come la bici .....io ci faccio il metodo PIT e va benissimo anche perché certi allenamenti di forza con la bici e rulli è complicato .


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Infatti per quello mi interessava.. Mi confermi che é un metodo valido..?
Costi..?
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Scrivo qua per non aprire un nuovo thread. Dovrei cambiare la sella alla spinbike per una più compatibile con l'anatomia di mia moglie. Abbiamo già individuato la sella "anatomicamente" giusta (SMP Trk), mi chiedevo se possono esserci problemi di compatibilità o se vado tranquillil (allego le foto della sella scelta e della sella attualmente montata sulla spinbike)

A prima vista mi sembrerebbe sia ok, c'è un adattatore, ma la slitta della sella mi sembra normale

VindalooMan
 

Allegati

  • sellaspin1.jpeg
    sellaspin1.jpeg
    162,2 KB · Visite: 8
  • sellasmp.jpeg
    sellasmp.jpeg
    43,9 KB · Visite: 6
  • sellaspin2.jpeg
    sellaspin2.jpeg
    188 KB · Visite: 6
  • sellaspin3.jpeg
    sellaspin3.jpeg
    363,4 KB · Visite: 5