Al lavoro in bici

luca.lojacono

Novellino
31 Gennaio 2017
80
4
Parco agricolo sud Milano - Bonifica fiume Livenza
Visita sito
Bici
Una bruna e una rossa
Io mi arrangio come posso.

Metto la bici nel garage dell'ufficio, in un posto dedicato alle bici al riparo da ladri e dalla pioggia. Qui posso mettere ad asciugare il giubbotto e i sovrapantaloni bagnati.

Uso il bagno degli invalidi perchè il lavandino è ampio e mi permette di lavarmi e cambiarmi.

Uso la tromba delle scale per "far prendere aria" all'abbigliamento sudato e maleodorante oppure asciugarlo.
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Oggi piove, e allora ho adottato una soluzione alternativa a cui ogni tanto ricorro: andata in autobus e ritorno di corsa. Sono circa 10 km con 200 m di dislivello in salita.
Va bene tutto, l'importante è non salire in macchina ;-)
Effettivamente dovrei sperimentare il commuting "di corsa".
È un'alternativa interessante, calcolando che sarebbero 6-7 km.
 

luca.lojacono

Novellino
31 Gennaio 2017
80
4
Parco agricolo sud Milano - Bonifica fiume Livenza
Visita sito
Bici
Una bruna e una rossa

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Stamattina sabato lavorativo con acqua e vento...Ovviamente sempre in sella! E ovviamente la cosa più fastidiosa non è stata l'acqua, rami e foglie sulla strada, vento....Ma bensì come succede sempre in queste situazioni, la cosa più antipatica sono stati i soliti commenti dei colleghi... " eeh...ma esiste anche la macchina sai?"..." Ma sei in bici? Non sei mica normale..."..." Occhio all'acquaplaning!!"...senza contare chi senza parlare diceva tutto con lo sguardo.
Va beh...Poi li ho sorpassati tutti mentre erano fermi in coda...
Buona serata!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
che noia i commenti degli altri.

ad un mio cliente anche lui ciclopendolare tutti a dirgli le stesse cose... finkè lui si è incazzato e ha risposto che l'ultimo giorno di malattia l'ha fatto 5 anni fa (quando andava a lavoro in macchina) mentre loro in inverno stanno sempre allettati e lui deve lavorare anche per loro :evil::evil::evil::evil:
 

pittapittae

Novellino
22 Agosto 2011
76
13
Villach
Visita sito
Bici
Rover by Vetta
Stamattina sabato lavorativo con acqua e vento...Ovviamente sempre in sella! E ovviamente la cosa più fastidiosa non è stata l'acqua, rami e foglie sulla strada, vento....Ma bensì come succede sempre in queste situazioni, la cosa più antipatica sono stati i soliti commenti dei colleghi... " eeh...ma esiste anche la macchina sai?"..." Ma sei in bici? Non sei mica normale..."..." Occhio all'acquaplaning!!"...senza contare chi senza parlare diceva tutto con lo sguardo.
Va beh...Poi li ho sorpassati tutti mentre erano fermi in coda...
Buona serata!
Io li prendo come complimenti, fa meglio all'animo. E la migliore ricompensa è il benessere dell'arrivo carichi di energia ed endorfine!!
 

luca.lojacono

Novellino
31 Gennaio 2017
80
4
Parco agricolo sud Milano - Bonifica fiume Livenza
Visita sito
Bici
Una bruna e una rossa
la cosa più fastidiosa non è stata l'acqua, rami e foglie sulla strada, vento....Ma bensì i soliti commenti dei colleghi... " eeh...ma esiste anche la macchina sai?"..." Ma sei in bici? Non sei mica normale..."..." Occhio all'acquaplaning!!"...senza contare chi senza parlare diceva tutto con lo sguardo.
Va beh...Poi li ho sorpassati tutti mentre erano fermi in coda...
Buona serata!

che noia i commenti degli altri.

ad un mio cliente ciclopendolare tutti a dirgli le stesse cose... finkè lui si è incazzato e ha risposto che l'ultimo giorno di malattia l'ha fatto 5 anni fa (quando andava a lavoro in macchina) mentre loro in inverno stanno sempre allettati e lui deve lavorare anche per loro :evil::evil::evil::evil:

I commenti dei colleghi, eh già, sembra che andare in bici con la pioggia sia un'avventura. Non capiscono che non ci sono differenze tra un ciclista e un motociclista/scooterista: basta essere attrezzati.

Io trovo fastidioso quando gli automobilisti non ti lasciano "spazio" in caso di grosse pozze d'acqua e strade strette.

Sabato sono rimasto a casa, non lavoro il sabato.
Ieri, è stata una giornata fantastica e in bdc abbiamo fatto un bellissimo giro sulle colline dell'Oltrepò pavese.
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
I commenti dei colleghi, eh già, sembra che andare in bici con la pioggia sia un'avventura. Non capiscono che non ci sono differenze tra un ciclista e un motociclista/scooterista: basta essere attrezzati.

Io trovo fastidioso quando gli automobilisti non ti lasciano "spazio" in caso di grosse pozze d'acqua e strade strette.

Sabato sono rimasto a casa, non lavoro il sabato.
Ieri, è stata una giornata fantastica e in bdc abbiamo fatto un bellissimo giro sulle colline dell'Oltrepò pavese.
Ciao Luca! Si splendida giornata ieri. E anch'io mi sono fatto un bel giro in oltrepò!! Magari ci siamo pure incrociati senza saperlo...
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ma bensì come succede sempre in queste situazioni, la cosa più antipatica sono stati i soliti commenti dei colleghi... " eeh...ma esiste anche la macchina sai?"..." Ma sei in bici? Non sei mica normale..."..." Occhio all'acquaplaning!!"...senza contare chi senza parlare diceva tutto con lo sguardo.
Va beh...Poi li ho sorpassati tutti mentre erano fermi in coda...
Buona serata!

I miei colleghi, invece, sono abbastanza indifferenti... al massimo qualche "ma sei venuto in bici anche oggi???" quando il meteo è particolarmente inclemente.
In ogni caso noi rappresentiamo la voce della loro coscienza, che urla "ma lascia a casa quel [biiiip] di macchinaaaaa!!!". :-x
 

fabietto97

Novellino
22 Ottobre 2014
26
2
Varese
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Ciao a tutti quanti :)
avrei una domanda da porvi... avete qualche zaino in particolare che consigliate per poter portare nei giorni necessari i pasti e abbigliamento al lavoro ?

Grazie e buona giornata
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
Ciao a tutti quanti :)
avrei una domanda da porvi... avete qualche zaino in particolare che consigliate per poter portare nei giorni necessari i pasti e abbigliamento al lavoro ?

Grazie e buona giornata
Io uso una borsa della vaude che attacco al portapacchi perché preferisco non avere niente sulle spalle per non sudare troppo

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Ciao a tutti quanti :)
avrei una domanda da porvi... avete qualche zaino in particolare che consigliate per poter portare nei giorni necessari i pasti e abbigliamento al lavoro ?

Grazie e buona giornata

io uso questo:

https://www.decathlon.it/zaino-escursionismo-arpenaz-18-id_8207954.html

ti consiglio di comprare anche la fascia riflettente per lo zaino per aumentare la visibilità
https://www.decathlon.it/fascia-di-visibilita-300-per-zaino-bici-id_8315949.html
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Stamattina sabato lavorativo con acqua e vento...Ovviamente sempre in sella! E ovviamente la cosa più fastidiosa non è stata l'acqua, rami e foglie sulla strada, vento....Ma bensì come succede sempre in queste situazioni, la cosa più antipatica sono stati i soliti commenti dei colleghi... " eeh...ma esiste anche la macchina sai?"..." Ma sei in bici? Non sei mica normale..."..." Occhio all'acquaplaning!!"...senza contare chi senza parlare diceva tutto con lo sguardo.
Va beh...Poi li ho sorpassati tutti mentre erano fermi in coda...
Buona serata!

Vabeh, ormai non ci faccio più caso. o-o


che noia i commenti degli altri.

ad un mio cliente anche lui ciclopendolare tutti a dirgli le stesse cose... finkè lui si è incazzato e ha risposto che l'ultimo giorno di malattia l'ha fatto 5 anni fa (quando andava a lavoro in macchina) mentre loro in inverno stanno sempre allettati e lui deve lavorare anche per loro :evil::evil::evil::evil:

appunto ;-)

Io li prendo come complimenti, fa meglio all'animo. E la migliore ricompensa è il benessere dell'arrivo carichi di energia ed endorfine!!

Sì, spesso è invidia mascherata da insofferenza. Soprattutto nelle belle giornate di mezza stagione.

I miei colleghi, invece, sono abbastanza indifferenti... al massimo qualche "ma sei venuto in bici anche oggi???" quando il meteo è particolarmente inclemente.
In ogni caso noi rappresentiamo la voce della loro coscienza, che urla "ma lascia a casa quel [biiiip] di macchinaaaaa!!!". :-x

Questo non credo. La loro coscienza è combattuta ma la bilancia pende dal piatto dove c'è scritto " chi se ne frega, chi me lo fa fare".
Da ex pendolare automobilistico posso dire forse che la loro coscienza non dice nulla perchè non concepisce il bike commuting ( ero "diventato" anche io così 10 anni fa, del resto). Perchè proprio non concepiscono alternative.
Nel mondo dei fighetti di oggi fatti di selfie e sopracciglia rifatte e tatuaggi, noi siamo visti come uomini di altri tempi o , al peggio, al pari del classico extracomunitario che non può permettersi un'auto. Perchè ancora oggi vige la credenza che auto = soldi. In realtà è tutta apparenza perchè spesso è gente piena di debiti. Ne riparleremo fra 20 anni quando, se esisterà ancora il lavoro in italia, la percentuale di quelli costretti ad usare la bici rispetto all'auto ( e dunque non per scelta) sarà decuplicata rispetto ad oggi.
Diciamo che noi ciclisti ciclocommuters siamo avanti di 30 anni.

Ieri al ritorno ho rischiato : c'erano dei nuvoloni minacciosi ma mi è andata di lusso.

Stamattina un bel sole e un pò di vento contrario che, nei punti più tosti, non mi permetteva di superare i 25 km/h Bene, è tutto allenamento.

Capiterà mille volte di prendere acqua a sorpresa senza avere con se i vestiti impermeabili, soprattutto coi temporali inaspettati estivi. Pazienza. In estate poi non è tutto sto dramma.

Ciao a tutti quanti :)
avrei una domanda da porvi... avete qualche zaino in particolare che consigliate per poter portare nei giorni necessari i pasti e abbigliamento al lavoro ?

Grazie e buona giornata

Consiglio un ortlieb che costa ma a quanto pare è impermeabile. Infatti sarà il mio prossimo zaino quando quello attuale sarà esausto.o-o
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ciao a tutti quanti :)
avrei una domanda da porvi... avete qualche zaino in particolare che consigliate per poter portare nei giorni necessari i pasti e abbigliamento al lavoro ?

Grazie e buona giornata

Helikon dust 22 litri.
Della famiglia "direct action" che comprende anche volumetrie più capienti se necessario.
Ce l'ho da due anni e lo uso 365gg l'anno.
É uno zaino in uso alle forze speciali polacche e sviluppato con la consulenza di ex navy seal - devgru.

Un mulo. Indistruttibile. Comodo sulla schiena e con spallacci larghi ed imbottiti.
Con i pals esterni ci puoi attaccare di tutto.
Costo 110€ ma ti assicuro che li vale tutti.

Per coprirlo in caso di pioggia (a Monaco di Baviera TANTA) la cover della Decathlon 20/35 litri gli calza alla perfezione.

Allego foto.

20170307_180900.jpg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica: