cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Originalmente inviato da talpa
colazione: 100 gr. Gainer Serious Mass frullato con 500 ml. Zymil 0% e 50 gr. avena

60' palestra (petto+bicipiti) e 20' tappeto
subito dopo 10 gr. BCAA 4:1:1, 10 gr. creatina, 10 gr. Glutammina, 3 gr. HMB

a casa 150 gr. crema di riso con 100 gr. Whey alla vaniglia e cannella

pranzo: 400 gr. gnocchi spadellati con petto di pollo (350 gr.) e curry.....buoni o-o

nel pomeriggio porridge con crema di riso o fiocchi di avena (in base alla voglia-100 gr.)+50 gr. Whey

per stasera ho già 4 etti di manzo che mi attendono in frigo accompagnato da patate bollite.

pre-nanna: caseine oppure fiocchi di latte+burro di arachidi
Talpa....mi fai paura...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: beata gioventù......forse io in 4 giorni riesco a finire un menù del genere..
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
A vostro avviso ci sono delle controindicazioni a prendere le whey anche 2 volte al giorno? Ad esempio a colazione e poi la sera nel post wo? Ovviamente intendo doppia "dose"; non una "dose" divisa in due :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.291
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
A vostro avviso ci sono delle controindicazioni a prendere le whey anche 2 volte al giorno? Ad esempio a colazione e poi la sera nel post wo? Ovviamente intendo doppia "dose"; non una "dose" divisa in due :mrgreen:

perchè?

dipende sempre che quota proteica vuoi/devi raggiungere...

è una proteina...

se per te, in un dato giorno, superare la quota che ti sei imposto è un problema allora è controindicato (per te)
se rimani comunque sotto o in pari non è un problema

poi come al solito più varietà hai meglio è...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
perchè?

dipende sempre che quota proteica vuoi/devi raggiungere...

è una proteina...

se per te, in un dato giorno, superare la quota che ti sei imposto è un problema allora è controindicato (per te)
se rimani comunque sotto o in pari non è un problema

poi come al solito più varietà hai meglio è...

I miei potenziali dubbi non sono legati alla Quota proteica giornaliera, ma alla natura del prodotto ed alle critiche che anche qui in alcune circostanze ho letto. Mi riferisco alla natura “chimica” di tali prodotti…
Anche se, a voler guardare, anche il cibo “vero” che mangiamo non può essere esentato da questo tipo di valutazioni.
Ma non voglio aprire discussioni in merito :rosik:
Più che altro sono un po’ curioso di sapere se voi, in linea generale, vi ponete dei dubbi sull’assunzione delle whey più volte al giorno.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.291
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Chimica chimica....il corpo umano funziona secondo la chimica...

Comunque le whey sono ottenute per micro filtrazione del latte...non è un prodotto di sintesi...
Sono le stesse proteine che assumi dallo yogurt o dal latte...
Le problematiche potrebbero derivare dai coloranti e aromi usati ...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
anche perché mangiando alimenti 'completi' (carne, pesce, legumi, uova, latticini) oltre alle proteine si assumono anche vitamine, sali minerali, fibre, ecc.
Sì sì, quello sicuramente.
Per come ho organizzato le giornate, spesso non ho moltissimo tempo fra la cena e la nanna. O comunque tendo ad addormentarmi sul divano come un pensionato :wacko::-x. Per questo preferisco stare una po' indietro di carne, pesce, ecc la sera. Così, talvolta, ricorro alle whey nel post wo per integrare appunto l'apporto proteico.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Chimica chimica....il corpo umano funziona secondo la chimica...

Comunque le whey sono ottenute per micro filtrazione del latte...non è un prodotto di sintesi...
Sono le stesse proteine che assumi dallo yogurt o dal latte...
Le problematiche potrebbero derivare dai coloranti e aromi usati ...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Appunto... :angrymod:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.291
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Appunto... :angrymod:
Esistono neutre...
anche con cacao...basta leggere l'etichetta ;-)

p.s. comunque il discorso è, come al solito, di non farsi prendere dal "panico" e non farsi "pare", mettere attenzione è d'obbligo, ma se un giorno ti mangi 2 o 3 volte una dose di whey non casca il mondo, chiaro che, ripeto, è meglio variare il più possibile, anche tenendo conto del giusto appunto di [MENTION=2376]kikhit[/MENTION]

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

fabietto97

Novellino
22 Ottobre 2014
26
2
Varese
Visita sito
Bici
Wilier gtr
io faccio cosi dopo 2-3 esperimenti: 150 gr. crema di riso-400 ml. acqua calda-100 gr. Whey.

prima metto l'acqua sulla crema di riso, mescolo e lascio riposare per 2-3 minuti.....poi aggiungo le Whey per ''addensare'' il composto.
e per finire spolverata di cannella, 30'' di microonde e via :-x

Ho provato come da tuo consiglio con :
-80 gr crema di riso
-80 gr Whey al cioccolato
-300 ml acqua

Shakerato il tutto e messo nel micronde per 30 secondi e che dire...

Ottimo gusto, approvato o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Probabilmente ci possono anche stare se si allena a pranzo e mangia alle 16 un postwo glucidico e poi cena con pasto completo

... usque ad finem ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.