Iniziare a correre in bici

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
http://www.subito.it/biciclette/giant-in-carbonio-venezia-198020539.htm
ho trovato anche questa, da quanto ha telaio e forca in carbonio, per quello che costa cosa dovrei aspettarmi, una spesa inutile? potrei sentire se me la fa a 150, diciamo che è la metà di quanto mi costerebbe l'olimpya però non so se sono su due livelli differenti come qualità, o sullo stesso livello...

innanzitutto è di una misura molto più grande dell'altra che avevi linkato: se l'Olympia ti andava bene, questa non può andare, troppo grande.

è una bici ancora più vecchia, metà anni novanta, con i tubi in carbonio e le congiunzioni in alluminio, forcella in alluminio (mi pare).
io lascerei perdere, considerando la misura sbagliata.
 

freef

Novellino
28 Febbraio 2017
16
0
Visita sito
Bici
Fixed
caspita non ci avevo neanche pensato alla taglia, perchè non l'avevo vista.
io nella fissa ho un 54 se non erro, l'olimpya se non ricordo male è un 54 e quindi mi dovrebbe andare bene, poi essendo anche un negozio della zona, potrei andare la e provarla, e casomai, potrei riuscire a tirarla a 250 comprandomi delle scarpe la. con 50 euro in negozio ho delle scarpe che vanno bene per quei pedali oppure non ho niente a quel prezzo?
ho guardato sul sito della decathlon e a malapena li trovo qualcosa a 50 euro.
è davvero costoso correre in bici.
 

alfone

Pignone
19 Agosto 2010
241
31
Visita sito
Bici
Viper Stelvio
Ho visto notevole miglioramento con gli straps sulla fissa rispetto alla scarpa libera.
Però con la mia esperienza non sarei in grado di valutare un usato e 15/20 anni, non so, mi sembrano tantini, soprattutto per un alluminio che sicuramente non saprei neanche com'è stato tenuto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sì, gli agganci sono una svolta in tutti i sensi.

Capisco i tuoi dubbi. Vedendola così non mi sembra male, però come si fa a valutare una bici a distanza, oltretutto da foto con così poco dettaglio? Secondo me per questo budget trovi bici piuttosto datate (il problema non è ll'è età in sè ma l'usura) o al limite qualche bassa gamma di un marchio poco blasonato. Ti ripeto che secondo me già con 100 euro in più avresti molta più scelta
 

alfone

Pignone
19 Agosto 2010
241
31
Visita sito
Bici
Viper Stelvio
caspita non ci avevo neanche pensato alla taglia, perchè non l'avevo vista.
io nella fissa ho un 54 se non erro, l'olimpya se non ricordo male è un 54 e quindi mi dovrebbe andare bene, poi essendo anche un negozio della zona, potrei andare la e provarla, e casomai, potrei riuscire a tirarla a 250 comprandomi delle scarpe la. con 50 euro in negozio ho delle scarpe che vanno bene per quei pedali oppure non ho niente a quel prezzo?
ho guardato sul sito della decathlon e a malapena li trovo qualcosa a 50 euro.
è davvero costoso correre in bici.

è vero, non avevo fatto caso al fatto che fosse venduta da un negozio. Ciò vorrebbe dire che probabilmente è stata messa a punto prima di essere messa in vendita. Per le scarpe credo a 50 euro potresti trovare giusto qualche occasione.
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
caspita non ci avevo neanche pensato alla taglia, perchè non l'avevo vista.
io nella fissa ho un 54 se non erro, l'olimpya se non ricordo male è un 54 e quindi mi dovrebbe andare bene, poi essendo anche un negozio della zona, potrei andare la e provarla, e casomai, potrei riuscire a tirarla a 250 comprandomi delle scarpe la. con 50 euro in negozio ho delle scarpe che vanno bene per quei pedali oppure non ho niente a quel prezzo?
ho guardato sul sito della decathlon e a malapena li trovo qualcosa a 50 euro.
è davvero costoso correre in bici.

tanto per capirci, quanto sei alto? Diciamo che una 54 a spanne puo andar bene da 1m73 a 1m76.
Per il resto puoi prendere anche tutto da decathlon secondo, magari evitando la fascia di prezzo piu bassa. Io con scarpe ed abbigliamento decathlon mi sono sempre trovato bene.
 

freef

Novellino
28 Febbraio 2017
16
0
Visita sito
Bici
Fixed
tanto per capirci, quanto sei alto? Diciamo che una 54 a spanne puo andar bene da 1m73 a 1m76.
Per il resto puoi prendere anche tutto da decathlon secondo, magari evitando la fascia di prezzo piu bassa. Io con scarpe ed abbigliamento decathlon mi sono sempre trovato bene.
Se non sbaglio sono 1.78

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

freef

Novellino
28 Febbraio 2017
16
0
Visita sito
Bici
Fixed
Eccomi, alla fine avevo optato per sistemare la mia fissa da palo con della ciclistica discreta e non le solite cinesate no brand, anche se resta comunque un cancello da palo da maltrattare nelle strade urbane.

Ora, ho ricominciato la ricerca per una bdc da usare per alternare le mie sessioni di corsa a piedi.

Il budget è sempre più o meno quello, 3/400€ anche perché dovrei comprarmi almeno un completo e sicuramente un paio di scarpe, quindi i 500€ li raggiungerei sicuramente anche andando da Dechatlon.

Come bici, ho visto queste:

https://m.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-uomo-cinelli-vicenza-233763268.htm

https://m.subito.it/biciclette/wilier-lavaredo-venezia-237981044.htm?&first=1

https://m.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-ridley-vicenza-237798504.htm

https://m.subito.it/biciclette/cube-attent-taglia-54-alluminio-padova-237111117.htm



Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk