Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
1/92 non entra e 1/65 è piccola.......la 3/32 non è enorme?

Sent from my GT-N8000 using BDC-Forum mobile app
Non ho rifatto prove ... se non e' la 3/32" allora serve la 5/64".
Io, da ex arciere, ho un set di chiavi in pollici.
Puo' essere che le trovi da un buon ferramenta, altrimenti puoi provare in rete o alla peggio in un qualche negozio di arcieria.
 

Sottosoglia

Novellino
23 Agosto 2007
65
0
Camaiore
Visita sito
Bici
Cannondale S.Syx
Cosa sono 1/92 e 1/65 ?! ... quelle che ho riportato io sono misure in pollici.
Forse chi me l'ha prestata voleva dire altra cosa ma non so perché non avevo mai avuto mai sentito parlare di chiavi a brugola in pollici prima di questa infelice esperienza.......posso solomdire che una non entra e l'altra gira a vuoto.

Sent from my GT-N8000 using BDC-Forum mobile app
 

Giuport

Pignone
19 Aprile 2016
107
8
Taranto (PUGLIA)
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Cannondale Caad8 Canyon GC Cf slx9.0
Magari prova a postare una foto della bici intera.....secondo me dal solo particolare è difficile farsi un'idea del risultato estetico generale.....o-o
0c4ec9a4bcfe96856c064d3a1ca8efda.jpg


I nuovi tubi sella che montano sulle 2017 sono molto più belli, questo sono stato fortunato ad averlo trovato in rete a 70 euro perché sicuramente l'avrei pagato molto di più ordinandolo in fabbrica. Penso che questo problema non avrei dovuto risolverlo da solo ma sarebbe stato più corretto che il mio negoziante dopo avermi convinto ad acquistare questa taglia si fosse messo una mano sulla coscienza e mi avesse ordinato il tubo sella corretto nel momento stesso in cui si fosse accorto che con quella lunghezza di orizzontale, un arretramento di 5 cm non era facile ottenerlo se non avanzando totalmente la sella . Cmq alla fine ho fatto esperienza ed ho imparato la lezione, per il prossimo acquisto oltre che guardarmi un po' in giro sicuramente non comprerò più una taglia sbagliata

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
I nuovi tubi sella che montano sulle 2017 sono molto più belli, questo sono stato fortunato ad averlo trovato in rete a 70 euro perché sicuramente l'avrei pagato molto di più ordinandolo in fabbrica. Penso che questo problema non avrei dovuto risolverlo da solo ma sarebbe stato più corretto che il mio negoziante dopo avermi convinto ad acquistare questa taglia si fosse messo una mano sulla coscienza e mi avesse ordinato il tubo sella corretto nel momento stesso in cui si fosse accorto che con quella lunghezza di orizzontale, un arretramento di 5 cm non era facile ottenerlo se non avanzando totalmente la sella . Cmq alla fine ho fatto esperienza ed ho imparato la lezione, per il prossimo acquisto oltre che guardarmi un po' in giro sicuramente non comprerò più una taglia sbagliata

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk[/QUOTE

Vedendola in foto nel complesso non stona per niente!!!!o-oo-o Anzi la ritengo un'allineamento molto racing:cassius::cassius:
Complimenti
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
I nuovi tubi sella che montano sulle 2017 sono molto più belli, questo sono stato fortunato ad averlo trovato in rete a 70 euro perché sicuramente l'avrei pagato molto di più ordinandolo in fabbrica. Penso che questo problema non avrei dovuto risolverlo da solo ma sarebbe stato più corretto che il mio negoziante dopo avermi convinto ad acquistare questa taglia si fosse messo una mano sulla coscienza e mi avesse ordinato il tubo sella corretto nel momento stesso in cui si fosse accorto che con quella lunghezza di orizzontale, un arretramento di 5 cm non era facile ottenerlo se non avanzando totalmente la sella . Cmq alla fine ho fatto esperienza ed ho imparato la lezione, per il prossimo acquisto oltre che guardarmi un po' in giro sicuramente non comprerò più una taglia sbagliata

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Ovviamente quando uno spende certe cifre, il risultato deve essere perfetto.....però, tutto sommato, non è poi così male.....a mio avviso manca solo un pò di fuorisella! o-o
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Forse chi me l'ha prestata voleva dire altra cosa ma non so perché non avevo mai avuto mai sentito parlare di chiavi a brugola in pollici prima di questa infelice esperienza.......posso solomdire che una non entra e l'altra gira a vuoto.

Sent from my GT-N8000 using BDC-Forum mobile app
La domanda rigurdava il significato di 1/92, perche' se intendi 1,92mm, alora la 5/64 di pollice e' pure piu' grossa.

Io, fin qui, ho capito che la 2mm, per te, e' troppo grande ma magari ho capito male.
Comunque sia, io o con la 5/64 o con la 3/32 avevo risolto.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
[MENTION=90813]Giuport[/MENTION]
8de8a6dfd76d728e977b270e2d1afa5a.png
c62b4f1ec2dbfd75b7f7dad4c4e554fa.png


Mah...a me proprio non piacciono i nuovi reggi...su una bici aero poi,quella così larga sezione frontale è inopportuna...parlo a livello estetico eh...a livello prestazionale naturalmente non cambia nulla qualsiasi sia il disegno.

Vedendola nel complesso non è il massimo ma "potrebbe andare"....che sia chiaro,la mia è una opinione in relazione a una bici da mila e mila euro...come detto da qualcuno con quei soldi uno cerca la perfezione...la geometria perfetta per me...nell'efficienza e nell'estetica.

Ps:il manubrio mi sembra ruotato verso l'alto.
 
Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ho un problema con la guarnitura FSA che uso sulla R5 , durante la manutenzione del PM si sono accorti che ha l'asse crepato , mi hanno proposto di montare una rotor 3D ( è una scelta quasi obbligata causata dal fatto che il PM ha foro 24 ) , ma in cosa differisce con la 3d+ ? solo per il diametro ? ricordavo che anche la 3D è compatibile bbright o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ho un problema con la guarnitura FSA che uso sulla R5 , durante la manutenzione del PM si sono accorti che ha l'asse crepato , mi hanno proposto di montare una rotor 3D ( è una scelta quasi obbligata causata dal fatto che il PM ha foro 24 ) , ma in cosa differisce con la 3d+ ? solo per il diametro ? ricordavo che anche la 3D è compatibile bbright o-o



Differisce nel diametro perno e nel peso.
Perché non cambi anche MC,ne metti uno da 30 è rotor 3D+ o 3Df?