Da che parte mi faccio??

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Avevo già fatto la comparazione sul sito Bianchi ma sinceramente non ho l'esperienza per accorgermi quali sono le differenze tra i due. Per me sono due telai in alluminio con forca in carbonio. Stop.

Le differenze sono minime. Principalmente nel tipo di alluminio e in alcune componenti come le ruote ma si tratta di differenze veramente minime. Se hai problemi di soldi ti consiglio la Nirone che con il tempo puoi aggiornare con un paio di ruote piu performanti o qualche componente.
Mia figlia aveva come muletto della squadra una nirone che nonostante pesasse una tonnellata e non fosse certo ai livelli della Oltre con cui correva non ha mai creato problemi.
P.s. tra quelle indicate da te del mercatino se la misura fosse giusta la intenso con il 105 sarebbe da prendere in considerazione.
P.p.s. Capisco la scimmia per Bianchi ma per una seri di validi motivi ti suggerisco di vedere anche sul mercatino qualche caad. (8-9-10-12). Ottima bdc per prezzo, qualita, rivendibilità. A mio avviso imbattibile sull'alluminio.
 
Ultima modifica:

elgival

Novellino
31 Agosto 2016
68
0
Visita sito
Bici
0
Le differenze sono minime. Principalmente nel tipo di alluminio e in alcune componenti come le ruote ma si tratta di differenze veramente minime. Se hai problemi di soldi ti consiglio la Nirone che con il tempo puoi aggiornare con un paio di ruote piu performanti o qualche componente.
Mia figlia aveva come muletto della squadra una nirone che nonostante pesasse una tonnellata e non fosse certo ai livelli della Oltre con cui correva non ha mai creato problemi.
P.s. tra quelle indicate da te del mercatino se la misura fosse giusta la intenso con il 105 sarebbe da prendere in considerazione.
P.p.s. Capisco la scimmia per Bianchi ma per una seri di validi motivi ti suggerisco di vedere anche sul mercatino qualche caad. (8-9-10-12). Ottima bdc per prezzo, qualita, rivendibilità. A mio avviso imbattibile sull'alluminio.

Putroppo la Intenso l'ho dovuta scartare perché non ho la possibilità di visionarla di persona.
Certo, avevo visto anche caad ed avevo letto che sull'alluminio sono davvero ottime ed anche a livello estetico non mi dispiacciono. Se trovassi una buona offerta sicuramente la prenderei in considerazione. Semmai sai indicarmi le controparti Caad della Nirone e della Impulso?! (sempre se si possano comparare)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.001
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Scusa, forse se ne è già parlato, ma invece tagliare la testa al toro e prenderla nuova da Evolution bikes, che ti dà la Nirone col Tiagra a 650 e col Claris a 550 ?
Te la devi far spedire, è vero, ma non è come comperare da un privato, e poi si tratta di bici nuove, con garanzia e tutto. Opputre guarda su cv2.it
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Scusa, forse se ne è già parlato, ma invece tagliare la testa al toro e prenderla nuova da Evolution bikes, che ti dà la Nirone col Tiagra a 650 e col Claris a 550 ?
Te la devi far spedire, è vero, ma non è come comperare da un privato, e poi si tratta di bici nuove, con garanzia e tutto. Opputre guarda su cv2.it

hai ragione...prendere la via nirone nuova col tiagra a 650 è davvero un ottimo prezzo è un ipotesi da prendere seriamente in considerazione
 

elgival

Novellino
31 Agosto 2016
68
0
Visita sito
Bici
0
Scusa, forse se ne è già parlato, ma invece tagliare la testa al toro e prenderla nuova da Evolution bikes, che ti dà la Nirone col Tiagra a 650 e col Claris a 550 ?
Te la devi far spedire, è vero, ma non è come comperare da un privato, e poi si tratta di bici nuove, con garanzia e tutto. Opputre guarda su cv2.it

Anche una delle impulso che avevo trovato mi hanno detto che me la darebbero in garanzia visto che chi vendeva é un negozio però a 950, oltre che a non poter spendere così tanto, mi sembra anche esagerato come prezzo per un usato. Se scende a 700/750 ci faccio un pensierino. Altrimenti vado di Nirone nuova che mi hai consigliato te o di caad.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Putroppo la Intenso l'ho dovuta scartare perché non ho la possibilità di visionarla di persona.
Certo, avevo visto anche caad ed avevo letto che sull'alluminio sono davvero ottime ed anche a livello estetico non mi dispiacciono. Se trovassi una buona offerta sicuramente la prenderei in considerazione. Semmai sai indicarmi le controparti Caad della Nirone e della Impulso?! (sempre se si possano comparare)
Tutti i Caad sono ottimi sopratutto 8-9-10-12. Non aggiungo altro perche altrimenti scateno l'ira dei Bianchisti. Io ho ancora un 5 che non cambierei con la nirone.
 

elgival

Novellino
31 Agosto 2016
68
0
Visita sito
Bici
0
AGGIORNAMENTO!!!

Confrontando foto, montaggio, listini, ecc. ho scoperto che la impulso che avevo trovato è il modello del 2012, ovvero questo: http://www.bianchi.com/it/bikes/bik...204&categoryIDMaster=60212&bikeIDMaster=60057 che nuova a listino stava sui 1250 euri. Il tizio sostiene di averla acquistata nel 2014 e ne chiede 800... Quanto potrebbe essere per voi invece un prezzo equo?? (io pensavo ad un 500)
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
AGGIORNAMENTO!!!

Confrontando foto, montaggio, listini, ecc. ho scoperto che la impulso che avevo trovato è il modello del 2012, ovvero questo: http://www.bianchi.com/it/bikes/bik...204&categoryIDMaster=60212&bikeIDMaster=60057 che nuova a listino stava sui 1250 euri. Il tizio sostiene di averla acquistata nel 2014 e ne chiede 800... Quanto potrebbe essere per voi invece un prezzo equo?? (io pensavo ad un 500)

Sicuramente non gli darei 800 euro.
Ma sei andato a vederla di persona? se è veramente come nuova e ti piace anche 600 ci puo stare.
 

elgival

Novellino
31 Agosto 2016
68
0
Visita sito
Bici
0
Sicuramente non gli darei 800 euro.
Ma sei andato a vederla di persona? se è veramente come nuova e ti piace anche 600 ci puo stare.

No non ancora... Chiaramente prima di sobbarcarmi 150km ad andare e 150 a tornare contratto un prezzo di massima. Il tizio dice che la bici ha 500km, come tutte le bici usate che si trovano al giro ho avuto modo di capire (io 500 km li ho fatti in poco più di un mese con una mtb da supermercato uscendo due volte a settimana -.-) in effetti sembra messa bene a giudicare da quel che si vede nell'unica foto dell'annuncio, però non si sa mai.
 
Ultima modifica:

elgival

Novellino
31 Agosto 2016
68
0
Visita sito
Bici
0
Ciao ragazzi, allora stamattina avendo un po' di tempo libero ho fatto altre ricerche per la mia prima bdc ed ho trovato alcune cosine, ve le elenco:

- http://www.subito.it/biciclette/bianchi-vertigo-grosseto-173475954.htm (devo chiedere al venditore la taglia)

- http://www.subito.it/biciclette/bianchi-c2c-c100-strade-arezzo-176631036.htm (idem come sopra perche nell'annuncio c'è scritto taglia M)

- http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-specialized-tarmac-sl2-ribasso-firenze-167842787.htm (è una 54 mi andrebbe bene ugualmente?)

- http://www.subito.it/biciclette/bianchi-intenso-ultegra-11v-misura-55-siena-175698319.htm (questa sarebbe il mio sogno ma costa un botto per le mie capacità attuali... quanto potrei offrire semmai??)

Chiedo lumi ai più esperti con particolare riferimento al rapporto qualità/prezzo, grazie.

P.S.: Ho cercato disperatamente anche delle caad ma quelle che ho trovato che mi piacevano tutte fuori budget :cry
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
io su subito.it non comprerei neppure una penna biro, tanto meno una bicicletta senza poterla toccare, guardare dal vivo ...

una foto su subito.it è come una phiga vista da lontano che poi quando ti avvicini dentro le mutande ha la sorpresina
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.001
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Secondo me un usato da un privato va visto e provato con attenzione: personalmente non farei 150 km per vedere una bici di cui non so quasi nulla; poi se è proprio quella che ti piace non c'è niente di male a farsi una gita, almeno per una volta.

Ho l'impressione che in autunno le offerte sul nuovo siano tali da vincere rispetto all'usato, poi naturalmente ci vuole un po' di fortuna a trovare disponibile la bici che vorresti, o un po' di flessibilità sul modello (NON sulla misura, che deve essere quella giusta)
 

elgival

Novellino
31 Agosto 2016
68
0
Visita sito
Bici
0
io su subito.it non comprerei neppure una penna biro, tanto meno una bicicletta senza poterla toccare, guardare dal vivo ...

una foto su subito.it è come una phiga vista da lontano che poi quando ti avvicini dentro le mutande ha la sorpresina

Ovviamente non sono uno sprovveduto che spende centinaia di euro senza accertarsi di quel che compra (ed un po', anzi è soprattutto, il motivo per cui sono qui)

Secondo me un usato da un privato va visto e provato con attenzione: personalmente non farei 150 km per vedere una bici di cui non so quasi nulla; poi se è proprio quella che ti piace non c'è niente di male a farsi una gita, almeno per una volta.

Ho l'impressione che in autunno le offerte sul nuovo siano tali da vincere rispetto all'usato, poi naturalmente ci vuole un po' di fortuna a trovare disponibile la bici che vorresti, o un po' di flessibilità sul modello (NON sulla misura, che deve essere quella giusta)

Anche qui, ovviamente, prendo tutte le informazioni che mi sevono (comprese foto in più e più nel dettaglio) prima di mettermi in macchina e perdermi un pomeriggio intero. Cmq due di quelle erano ad appena 20km da me, putroppo taglie troppo piccole.

a volte ritornano :mrgreen: alur 700af 105 shimano 11 velocita' a meno di 900euro nuova da decathlon....:afraid:

Visto che mi è impossibile riuscire a capire quale usato fa per me, ma soprattutto trovarlo, andrò proprio da decathlon e via il dente.