Ammaccatura telaio!

13 Ottobre 2004
246
0
Chivasso
Visita sito
Mi risulta che i tubi, benchè in alluminio, siano temprati o sottoposti a particolari trattamenti termici, non stiamo parlando dei coperchi delle padelle ma di tubi sottilissimi e resistentissimi in relazione alla quantità di materiale. Dire se si piegherà o si creperà non credo sia fondamentale.
Di sicuro se posso non vado a installare un pezzo già ammaccato per vedere cosa succede!
 

Alo74

Novellino
24 Ottobre 2007
34
0
Visita sito
Bhé...crepe non ce ne sono e comunque l'ho portata in negozio dove l'ho comperata, e dopo che il proprietario del negozio l'ha vista mi ha detto che posso stare tranquillo che non succede nulla...tranne che si é deprezzata e che non é certo un bel vedere!!
Vabbé ormai metto via le speranze e me la tengo cosi finche mi posso regalare un nuovo telaio!
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Mi risulta che i tubi, benchè in alluminio, siano temprati o sottoposti a particolari trattamenti termici, non stiamo parlando dei coperchi delle padelle ma di tubi sottilissimi e resistentissimi in relazione alla quantità di materiale. Dire se si piegherà o si creperà non credo sia fondamentale.
Di sicuro se posso non vado a installare un pezzo già ammaccato per vedere cosa succede!

Non ho detto che installo pezzi per vedere cosa succede.

E cmq l'alluminio in questione non è un U2 con cui altrimenti starei più attento perchè molto più fino come tubazioni rispetto ad altri.

Ma il proprietario non sono io, quindi la scelta va ad Alo74. o-o
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Riapro per chiedervi un consiglio.
Ieri ho ritirato una mtb Carraro e questa mattina ho trovato una piccola ammaccatura sul tubo piantone. Il punto è posizionato sopra il fori per il portaborraccia ed è piccola, si nota bene solo in controluce. Mi chiedevo quali possono essere gli effetti con il tempo e uso.
Entro 2 gg vorrei portarla dal si vende e chiedere spiegazioni.
Se non erro il piantone è costantemente teso tendendo a stirare l'ammaccatura ma non vorrei avere problemi in futuro.
Per ultima cosa vi dico che la verniciatura è perfetta quindi non è una botta che la bici ha preso ma è uscita così dalla produzione.
Vi chiedo consigli soprattutto per evitare risposte smarcanti da parte del negoziante,
Grazie a tutti
 

patelli

Novellino
5 Giugno 2011
8
12
bologna
besidepath.wordpress.com
Bici
patelli
quoto, il carrozziere può fare miracoli, ho visto risistemare un serbatoio ammacato di una moto, inizialmente con le ventose, poi non riuscendo perfettamente ha fatto un microforellino dove ha infilato una specie di uncino piatto, sistemato il tutto con un pò di stucco riverniciato e via come nuovo.....:mrgreen:

ciao puoi dirmi chi era il carrozziere?
grazie
Manuel
 

MIKY 75

Novellino
15 Ottobre 2020
7
1
49
BARI
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL ADVANCED 2 (2019)
Buonasera amici.
Vorrei un vostro parere su questo piccolo inconveniente che mi è capitato un po' di tempo fa.
Mentre percorrevo una strada statale con la compagnia del mio piccolo gruppo di amici, avevamo rallentato per aspettare gli altri che ci stavano distanziati di circa 200 metri. Ad un certo punto sento un tonfo e avverto una piccola vibrazione sulla mia bici. Girando la testa mi accorgo che il ciclista dietro di me mi aveva tamponato finendo a terra la sua corsa , per fortuna senza farsi troppo male.
La sua ruota aveva urtato contro lo sgancio rapido della mia ruota posteriore tranciandoli quasi tutti i raggi, mentre a me ha provocato il danno che si vede in foto.
Scusate se vi ho annoiato spiegandovi la dinamica dell' incidente, ma penso sia stato necessario per favi la seguente domanda ovvero:
secondo voi l' ammaccatura che si vede in foto è solo un salto di vernice e di strato di resina epossidica o il danno ha anche danneggiato la struttura in carbonio??
Spero che qualcuno di voi abbia la pazienza e la conoscenza giusta per darmi una risposta.
GRAZIE :cry::cry::cry:
 

Allegati

  • bici.jpg
    bici.jpg
    330,2 KB · Visite: 45

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buonasera amici.
Vorrei un vostro parere su questo piccolo inconveniente che mi è capitato un po' di tempo fa.
Mentre percorrevo una strada statale con la compagnia del mio piccolo gruppo di amici, avevamo rallentato per aspettare gli altri che ci stavano distanziati di circa 200 metri. Ad un certo punto sento un tonfo e avverto una piccola vibrazione sulla mia bici. Girando la testa mi accorgo che il ciclista dietro di me mi aveva tamponato finendo a terra la sua corsa , per fortuna senza farsi troppo male.
La sua ruota aveva urtato contro lo sgancio rapido della mia ruota posteriore tranciandoli quasi tutti i raggi, mentre a me ha provocato il danno che si vede in foto.
Scusate se vi ho annoiato spiegandovi la dinamica dell' incidente, ma penso sia stato necessario per favi la seguente domanda ovvero:
secondo voi l' ammaccatura che si vede in foto è solo un salto di vernice e di strato di resina epossidica o il danno ha anche danneggiato la struttura in carbonio??
Spero che qualcuno di voi abbia la pazienza e la conoscenza giusta per darmi una risposta.
GRAZIE :cry::cry::cry:
secondo me è solo saltato via un pezzo dello strato superficiale di vernice