Sportful 2014 - il ventennale.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Concordo..veramente assurdo vedere gente che passava ore dopo i primi, che buttanto le carte nell'erba o a bordo strada.. come nemmeno un prof sarebbe giustificato a fare..
Evidentemente rischiavano di arrivare staccato di 5 ore e 20 secondi anzichè 5 ore e 10... vergognoso, soprattutto considerando le zone predisposte per buttare le carte e i frequenti punti di ristoro dove si potevano al limite lasciare i rifiuti..purtroppo non basta una bici a rendere civile un incivile..

è ridicolo anche che lo facciano i primi.
Mi sono fermato a svestirmi dopo un ponticello prima di Predazzo, c'era un ragazzino che aveva appena fatto la stesa cosa e si ciucciava un gel. L'involucro l'ha chiaramente gettato nel prato sovrastante la strada. Con tono abbastanza incazzato gli ho chiesto se pesasse troppo portarselo dietro e lui tranquillo ha risposto di sì:bua: Gli ho solo detto di rimando se facesse lo stesso nel suo PORCILE con madre o moglie.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
non ho accusato ho semplicemente risposto ad un un utente che sostiene di aver visto le prime donne (e uomini) aiutai dalle auto invitandolo a fare segnalazione a chi di dovere. E mi fermo qua perchè un ammiraglia della tua squadra ieri ha creato disagio e pericolo e se qualcuno non è finito per terra è stato un miracolo. Con la massima stima nei tuoi confronti ma questo va detto.

ho visto il belga arrivato 88 attaccato alla macchina di assistenza della quarta donna per metà rolle , l'uomo "gregario" d'eccezione della quarta donna spingerla su per il manghen, uno di sportissimo che si cambiava a calamento e dopo tranquillamente si è attaccato al suo furgone d'assistenza per rientrare sul vostro gruppo mentre io ero mi appena fermato per una foratura!!!
Non è ancora ora che le cambiapannolini finiscano di falsare tutto e di rompere i cosidetti a coloro che viaggiano tranquillamente senza di esse avendo imparato a tirarsi su i pantaloni da soli;nonzo%;nonzo%
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Felicissimi di esserci, di esser partito nonostante avessi qualche dubbio, e di aver concluso un medio che vale mille volte più di tanti lunghi, di Granfondo anche blasonate.
A Feltre ci tornerò di sicuro. Intanto complimenti a tutti quelli che c'erano e che han concluso una splendida gara, in condizioni non semplicissime.
Preferisco non commentare:bua::bua::bua: E vedi di saldare i debiti quanto prima:angrymod::mrgreen:o-o
 

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Eccomi tornato dopo 850 km di viaggio in macchina. Soddisfatto per la mia seconda Sportful, ho impiegato 10 ore ed 11 minuti, esattamente un'ora in meno rispetto ad un anno fa. Ho sofferto un po' il freddo nella discesa del Cima Campo e del Manghen, scendendo dal Rolle invece ho beccato un bell'acquazzone, fortuna che lì la temperatura fosse più mite, quando sono passato a S. Martino di Castrozza diluviava.
In salita me la sono cavata abbastanza bene, ho sofferto molto di più in discesa, il mio vero punto debole. Sono stato fortunato a trovare degli ottimi compagni di strada nel falsopiano fino a Predazzo e nei km prima dell'imbocco del Croce d'Aune (altro acquazzone ad inizio dalita), nell'ultima discesa mi hanno superati in molti ma sono riuscito a rientrare su un gruppetto proprio all'ingresso di Feltre. Nell'ultima rampa prima del traguardo ho fatto un po' il tamarro adoperandomi in un inutile scatto per arrivare davanti a tutti, non era per megalomania ma per smania di arrivare e andarmi a fare una bella doccia.
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

aircruise

Pignone
22 Aprile 2009
133
1
37
zagarolo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
maglia con un cane e un maiale" TEAM CANI&PORCI " e antivento sporful bianco

Ciao Rottweiller ti ho visto sul rolle...maglia fantastica :mrgreen:

Comunque conclusa la mia prima sportful in 9:53 reali 10:01 "normali"
Che dire, soddisfattissimo, arrivato nemmeno troppo stanco, sono riuscito a farla tutta controllandomi e senza strafare concludendola con 140 bpm medi :)

Organizzata benissimo, ristori fantastici, il prossimo anno tornerò sicuramente e con mio padre :)

Solo una parola sul grande Luigi categoria M8, sul manghen saliva come un pischello :mrgreen:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
bellissimo week end feltrino,incontrati tanti amici del forum sia in gara che prima e dopo.le granfondo mi piacciono proprio per questo....poi arrivare 100° 200° o 3oo° non mi cambia niente.
troppa gente partita con abbigliamento non adeguato,la mantellina della 9 colli per esempio va bene se c'era il sole e 20° in cima al manghen.
per il resto penso che con 4500 iscritti almeno le discese di cima campo e manghen dovrebbero essere chiuse al traffico fino al passaggio dell'ultimo concorrente.
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Io dato che le previsioni erano esattissime al posto di chi tu sai, inc..... nera per non essere per la seconda volta partita a Feltre, speriamo in bene per il prossimo anno, mi sono portato dei ricambi in caso di condizioni estreme che poi non ci sono state. Cima Campo neanche coperto troppo e volgare k-wai in discesa come anche per il Manghen dove ho solo messo in più i guanti interi, a me risultavano 8 gradi e passa, quindi neanche troppo freddo. Rolle tra tratti di sole fatto in maniche corte sino al -1 dove si è scatenato il nubifragio [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION]:mrgreen::mrgreen: arrivato bagnato fradicio. Prima di scendere cambiato di sana pianta e sopra il paclite messo il k-wai con cappuccio, ma i problemi sono poi stati altri e non la pioggia. Prima di salire il Croce svestito degli orpelli antipioggia e messo k-wai solo per discesa. Patito né freddo né pioggia. Poi la sensibilità di ognuno alle intemperie è chiaramente differente, ma rispetto all'ultima Campy e all'edizione corta tutta bagnata è stata una tranquilla passeggiatina.
Ciao Manuo-o,sono felice che tu sia arrivato sano e salvo visto la sfiga dei pattini posteriori:bua:ma per mal comune mezzo gaudio,ti dico che ha un mio amico che l'abbiamo fatta assieme ,si è fatto l'ultima discesa senza pattini come te,e pure io alla fine mi sono accorto che i miei sono quasi al lumicino,si vede che la "partita" è bella abbondante:angrymod:visto che anche a me in condizioni peggiori e con pattini più vecchi non era capitato:angrymod:
Per il resto e sulle condizioni meteo il mio meccanico ieri mi ha detto che viste le nuove biciammiraglia di una sconosciuta marca della mia città:lookaround::mrgreen::mrgreen:reduci dalla Sportful,quelle che l'avevano fatta sotto le 8 ore erano appena sporchine,quelle sopra le 9 erano da buttare in lavatrice a 90 gradi,e non erano passate sotto la meravigliosa canna dell'acqua trovata all'arrivo:-x
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Mi sono fermato a svestirmi dopo un ponticello prima di Predazzo, c'era un ragazzino che aveva appena fatto la stesa cosa e si ciucciava un gel. L'involucro l'ha chiaramente gettato nel prato sovrastante la strada. Con tono abbastanza incazzato gli ho chiesto se pesasse troppo portarselo dietro e lui tranquillo ha risposto di sì:bua: Gli ho solo detto di rimando se facesse lo stesso nel suo PORCILE con madre o moglie.

Io ho visto il concorrente numero 4050 (mi pare si chiamasse Fulvio) buttare di tutto tra Molina e Predazzo !
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Certo che c'è stata una bella evoluzione rispetto alle puntine da disegno gettate qualche anno fa, che per qualche anno hanno sortito il loro effetto di allontanare gli sgraditi ciclisti... :mrgreen:
In ogni caso da quelle parti si fora sempre!! :wacko:
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ecco la mia impressione, postata anche su FB di Sportful 2014

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Tornato a casa. 2193 km in macchina, in solitaria per fare 205 km in bici. Pochi sono così pazzi. La mia prima Sportful è stata mitica. Come dicevo nel mio post di venerdì, non è bastata l'acqua a fermarmi, anzi, l'ha resa più bella. Nessuna lotta contro il cronometro, ma tanto divertimento e fatica.
In poche parole: pioggia, freddo sudore ed un sorriso sulla linea del traguardo.
Grazie all'organizzazione, ai simpaticissimi volontari che mi riempivano la borraccia a tempo di record, come se fossi in lotta per il podio.Grazie al pubblico che sui passi mi incitava come se fossi l'uomo al comando .
E poi , signori, scalare via Mezzaterra per tagliare il traguardo ed entrare in Piazza Maggiore... Che spettacolo!
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

aggiungo:
freddo solo da cima Campo, dove tremavo verso la fine, e freddino ad inizio discesa manghen
ho fatto solo 3 stop: fondo cima campo, in cima al manghen e sul Rolle. per il resto mi sono portato da mangiare. non ce l'avrei fatta a stare per il rotto della cuffia entro 1,5 ore dal primo. :mrgreen:

mi sono vestito abbastanza leggero fidadomi delle previsioni, ma non lasciando la mantellina a casa. sarebbe stata una follia. poi ho guardato fuori e metre stavo uscendo e' cominciato a piovere. grazie a Dio, perche altrimenti avrei lasciato i copriscarpe pesante in camera.

non mi piace la pioggia, non parto con la pioggia. ma qui non ci ho pensato due volte.

tanti timori quando scendevo dal Manghen con il freddo e la pioggia. ce la faro a scendere dal Rolle? ma poi la fortuna e' stata dalla mia parte e non ho beccato piu acqua.

devo ringraziare il concorrente di cui purtroppo (e' l'eta', lo so) non ricordo piu il pettorale , con cui ho fatto coppia sulla discesa del Manghen e mi ha aiutato a riprendere e rientrare nel gruppetto fino all'attacco del Rolle.
un saluto a [MENTION=5258]ezio79[/MENTION] che ho avuto il piacere di conoscere alla Padavena o-o

la discesa del Rolle finalmente in sicurezza, in asciutto, andavo giu che era un piacere, perdendo poche posizioni. al contrario di cima campo, dove mi passava anche un bradipo addormentato. in discesa sono un vero codardo :mrgreen:

la fortuna e' stata con me: mai forato, nessun problema meccanico, nessun malore e mi sono gestito benissimo, sia per alimentazione che in potenza, tant'e' che su via Mezzaterra ho dato a tutta, spingendo ancora gli ultimi, non pochi, Watt che avevo nelle gambe. una vittoria personale per me.

credo anche per tutti voi! o-o

Beibo