Sportful 2014 - il ventennale.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Se fossi partito ieri il mio abbigliamento sarebbe stato, maglia termica da mezza stagione (5°-12°), maglietta con zip con il collo alto(tipo lupetto), gilet e Pac-lite in tasca se non pioveva. Olio sulle gambe e due paia di guanti oltre ai copriscarpe.
Ti garantisco che non ci sarebbero stati grossi problemi.

Un errore che hai fatto ad esempio è mettere due maglie intime, sono inutili, meglio una da mezza stagione di quelle che il corpo resta sempre asciutto(craft, mizuno, gore bike...), sopra devi sempre mettere una maglia da non considerare in quanto assorbe tutto il sudore e poi i vari strati. E' vero che il pac-lite costa un'esagerazione, ma quando l'ho comprato mi piangeva il cuore per i 180 euro, in neanche 2 anni l'ho ripagato in saluto nel 2/3 volte che l'ho usato in condizioni molto dure.

PS: questo è il mio consiglio dato dall'esperienza di situazioni che ho vissuto e per il mio fiisco è la soluzione ideale, questo non vuol dire che vada bene per te o altri.

E comunque complimenti per la tua GF o-oo-o

Grazie per i complimenti!
Cmq i copriscarpe secondo me non servono a nulla si bagnano e basta e tengono freddo anziche caldo
La maglia termica era la soluzione ideale ma purtroppo l'ho dimenticata a casa e fortuna che avevo i le 2 diciamo estive poi sopra la maglietta e lo smanicato ed e' andata bene(kway in discesa)
Prima della partenza ho abbondato con l'olio in ogni parte del corpo e mi ha fatto bene sopratutto nelle spalle e nel collo
Forse non mi sono spiegato bene ma chi ha avuto grossi problemi con il freddo e' stato il mio amico non io..certo non ho sofferto il "caldo" ma non ho mai rischiato l'ipotermia
DI guanti ne avevo un paio,lunghi,che in salita toglievo e mettevo all'inizio della discesa ma purtroppo nella tasca della maglia si bagnavano,,,ripeto ho preso pioggia su tutte le salite dall'inizio alla fine
Cmq esperienza bellissima anche grazie alle condizioni atmosferiche:mrgreen:
P.S. i miei amici sostengono che che con il brutto tempo vado meglio sara' per la mia stazza fisica(185x85) cose che non riesce all'amico che era cone me una vera mezza sega(172x58):wacko:
 

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Bruttissime tutte le centinaia di carte e bustine di gel disseminate lungo il tragitto.
Davvero un sacco di gente maleducata ed incivile, pensavo di meno....

è che tanti si sentono dei pro, ed allora quei 2-3 grammi di carta in tasca danno troppo fastidio.

Concordo..veramente assurdo vedere gente che passava ore dopo i primi, che buttanto le carte nell'erba o a bordo strada.. come nemmeno un prof sarebbe giustificato a fare..
Evidentemente rischiavano di arrivare staccato di 5 ore e 20 secondi anzichè 5 ore e 10... vergognoso, soprattutto considerando le zone predisposte per buttare le carte e i frequenti punti di ristoro dove si potevano al limite lasciare i rifiuti..purtroppo non basta una bici a rendere civile un incivile..
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Concordo..veramente assurdo vedere gente che passava ore dopo i primi, che buttanto le carte nell'erba o a bordo strada.. come nemmeno un prof sarebbe giustificato a fare..
Evidentemente rischiavano di arrivare staccato di 5 ore e 20 secondi anzichè 5 ore e 10... vergognoso, soprattutto considerando le zone predisposte per buttare le carte e i frequenti punti di ristoro dove si potevano al limite lasciare i rifiuti..purtroppo non basta una bici a rendere civile un incivile..

è ridicolo anche che lo facciano i primi.
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Sono stato cn le prime 2 donne dal primo all ultimo metro...nn scriviamo cosr senza averle viste...
Claudia e Marina...chiaccherano poco e pedalano molto...

Quindi a dire certe cose meglio sempre nn generalizzare...

non ho accusato ho semplicemente risposto ad un un utente che sostiene di aver visto le prime donne (e uomini) aiutai dalle auto invitandolo a fare segnalazione a chi di dovere. E mi fermo qua perchè un ammiraglia della tua squadra ieri ha creato disagio e pericolo e se qualcuno non è finito per terra è stato un miracolo. Con la massima stima nei tuoi confronti ma questo va detto.
 
Ultima modifica:

kap68

Novellino
31 Agosto 2011
19
1
trento
Visita sito
Bici
colnago eps
ho visto il belga arrivato 88 attaccato alla macchina di assistenza della quarta donna per metà rolle , l'uomo "gregario" d'eccezione della quarta donna spingerla su per il manghen, uno di sportissimo che si cambiava a calamento e dopo tranquillamente si è attaccato al suo furgone d'assistenza per rientrare sul vostro gruppo mentre io ero mi appena fermato per una foratura!!!
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
ho visto il belga arrivato 88 attaccato alla macchina di assistenza della quarta donna per metà rolle , l'uomo "gregario" d'eccezione della quarta donna spingerla su per il manghen, uno di sportissimo che si cambiava a calamento e dopo tranquillamente si è attaccato al suo furgone d'assistenza per rientrare sul vostro gruppo mentre io ero mi appena fermato per una foratura!!!


ripeto fai segnalazione a chi di dovere ancora meglio se ti scappava di fare qualche foto con il cellulare era perfetto.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.571
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
basterebbe cancellare classifiche e tempi dalla gf come alle classiche del nord (fiandre, liegi, ecc) così si eliminano rischi assurdi, gente che bara, aiuti dalle auto per non parlare del doping... GF sempre più ridicole, non ho nulla contro la sporful che è l'unica che faccio ma se l'andazzo è questo....
Chi si lamenta ogni domenica di tutto ciò dovrebbe stare a casa e farsi un giro con gli amici (se ne ha!!)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
ho visto il belga arrivato 88 attaccato alla macchina di assistenza della quarta donna per metà rolle , l'uomo "gregario" d'eccezione della quarta donna spingerla su per il manghen, uno di sportissimo che si cambiava a calamento e dopo tranquillamente si è attaccato al suo furgone d'assistenza per rientrare sul vostro gruppo mentre io ero mi appena fermato per una foratura!!!

E questi tizi che soddisfazione provano nel tagliare il traguardo????
Io mi vergognerei come un ladro ma daltra parte fregare il prossimo e' una Italica usanza:cry:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Sono stato cn le prime 2 donne dal primo all ultimo metro...nn scriviamo cosr senza averle viste...
Claudia e Marina...chiaccherano poco e pedalano molto...

Quindi a dire certe cose meglio sempre nn generalizzare...

Ribadisco il concetto! chi guidava quell'ammiraglia ieri, ha guidato come uno squinternato, creando ripetutamente disagio e pericolo a chi era in bici!
L'ho direttamente comunica ieri all'interessato e non ho problemi a ribadirlo.

Peccato perchè è persona esperta e che in passato non mi ha mai negato un'aiuto quando l'ho chiesto.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Curiosità: in quanti hanno/abbiamo forati ieri su x il Col Perer e giù fino a Castel Tesino ??

Il meccanico di fronte al ristoro aveva quasi finito tutta la scorta di camere d'aria, bombolette ecc....
Mai visto una roba del genere.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Bruttissime tutte le centinaia di carte e bustine di gel disseminate lungo il tragitto.
Davvero un sacco di gente maleducata ed incivile, pensavo di meno....

è che tanti si sentono dei pro, ed allora quei 2-3 grammi di carta in tasca danno troppo fastidio.

Ciao Paolo,sono ancora in ferie,stamattina a fine giro ho fatto bellamonte,sono rimasto schifato dalle tantissime carte a bordo strada,gel,barrette ecc. Complimenti a chi le ha gettate,vergognatevi! Complimenti ha tutti quelli del forum,io ero a fare il tifo x voi a ziano,con la bike,ho incitato tutti,max stima o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz