Reputazione: come funziona

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Da "Orgoglio del Forum" a "non giudicato".....
Da generale a soldato semplice..... :-x
Che bella carriera che sto facendo in questo forum...;nonzo%
MI hanno brutalmente strappato gradi e medaglie dal petto....:cry:

Lo sapevo che sarebbe finita così. Sarete finalmente contenti voi invidiosi, che avete protestato. :mrgreen:
o-o

......Mi auguro si capisca che sto scherzando.....:mrgreen:
tranquillo qui lo spirito e' quello giustoo-o
attendo la mia ora serenamente :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
russian.jpg
YouTube - ‪Io credo risorgerò‬‎
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Da "Orgoglio del Forum" a "non giudicato".....
Da generale a soldato semplice..... :-x
Che bella carriera che sto facendo in questo forum...;nonzo%
MI hanno brutalmente strappato gradi e medaglie dal petto....:cry:

Lo sapevo che sarebbe finita così. Sarete finalmente contenti voi invidiosi, che avete protestato. :mrgreen:
o-o

......Mi auguro si capisca che sto scherzando.....:mrgreen:

Ma noi ti ricorderemo così :mrgreen:

giulio-cesare.jpg
http://antigrillo.files.wordpress.com/2007/12/giulio-cesare.jpg?w=300

Massimo
 
S

stefano59

Guest
Grazie MrSpock, troppo buono.....
Però, almeno un "Distinto honoris causa" potevano lasciarmelo, mannaggia.....

Ps: Ué, scopro adesso che sono un "meritevole".... Beh, è già qualcosa.....
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ho ricevuto oltre 400 punti in un colpo solo....c'è qualcosa che non va'.

Potete riportare il mio punteggio allo score corretto?

Grazie e saluti.

La tua onestà ti fa onore. o-o
Dall'altra parte, però, la tua segnalazione è la conferma che 'sta storia della reputazione non è una cosa da prendere troppo sul serio... :wacko:

Che poi è facile far bella figura. Basta avere uno o due "amichetti del cuore" con i quali di comune accordo ci si alza vicendevolmente la reputazione... e il gioco è fatto! :cry
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ho ricevuto oltre 400 punti in un colpo solo....c'è qualcosa che non va'.

La quantità di punti che ti viene sommata dipende dal "peso" di chi ti vota, ovvero dalla reputazione di chi ti vota. Più è alta e più il punteggio di un suo voto è alto. Controlla nel Pannello di Controllo chi ti ha votato.
Al contrario se ti danno voti negativi persone che hanno una reputazione molto più bassa della tua, il voto non avrà alcun effetto.
La tua onestà ti fa onore. o-o
Dall'altra parte, però, la tua segnalazione è la conferma che 'sta storia della reputazione non è una cosa da prendere troppo sul serio... :wacko:

Che poi è facile far bella figura. Basta avere uno o due "amichetti del cuore" con i quali di comune accordo ci si alza vicendevolmente la reputazione... e il gioco è fatto! :cry

Non funziona così, il sistema è abbastanza intelligente : se una persona vota tuoi post in continuazione non tiene conto della successive valutazioni. Mentre è già impossibile usare la bilancia più volte consecutivamente se non dopo aver approvato parecchi altri.

Massimo
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
La quantità di punti che ti viene sommata dipende dal "peso" di chi ti vota, ovvero dalla reputazione di chi ti vota. Più è alta e più il punteggio di un suo voto è alto. Controlla nel Pannello di Controllo chi ti ha votato.
Al contrario se ti danno voti negativi persone che hanno una reputazione molto più bassa della tua, il voto non avrà alcun effetto.


Non funziona così, il sistema è abbastanza intelligente : se una persona vota tuoi post in continuazione non tiene conto della successive valutazioni. Mentre è già impossibile usare la bilancia più volte consecutivamente se non dopo aver approvato parecchi altri.

Massimo

Ciao Massimo
Avevo già visto ovviamente. Il voto è arrivato da un utente che a sua volta è vittima di un'anomalia visto che è "orgoglio del forum"...non che non sia in gamba il collega..ma è troppo presto per tutti avere quello status.
In ogni caso 400 e passa punti sono uno sproposito.


Voglio dire, se la reputazione ci deve essere, che sia corretta. o-o
 
Ultima modifica:
S

stefano59

Guest
Mah..... Mi sono iscritto a giugno.
Ammetto di aver ricevuto, in questi due mesi, un discreto numero di approvazioni ai miei post, però questa storia della reputazione mi pare davvero un po' schizofrenica.
Insomma, in pochissimo tempo sono diventato "orgoglio del forum", qualche giorno fa sono ritornato "non giudicato".
Ora scopro di essere nuovamente ai vertici del giudizio.....

Se il sistema è così intelligente come dite, allora sono io che sono troppo stupido per capirlo.......;nonzo%
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Mah..... Mi sono iscritto a giugno.
Ammetto di aver ricevuto, in questi due mesi, un discreto numero di approvazioni ai miei post, però questa storia della reputazione mi pare davvero un po' schizofrenica.
Insomma, in pochissimo tempo sono diventato "orgoglio del forum", qualche giorno fa sono ritornato "non giudicato".
Ora scopro di essere nuovamente ai vertici del giudizio.....

Se il sistema è così intelligente come dite, allora sono io che sono troppo stupido per capirlo.......;nonzo%

Sei il predestinato :asd2:
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Ho ricevuto oltre 400 punti in un colpo solo....c'è qualcosa che non va'.

Potete riportare il mio punteggio allo score corretto?

Grazie e saluti.

ooooppps mi sa che è colpa mia.
non volevo creare casini, chiedo scusa. Mi asterrò dal cliccare sulla bilancia ma non posso astenermi dai pollici in su per i post azzeccati. Quello non dovrebbe creare problemi, vero?
pollici in giù non ne dò mai, non fa parte del mio modo di intendere il forum :)
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Mah..... Mi sono iscritto a giugno.
Ammetto di aver ricevuto, in questi due mesi, un discreto numero di approvazioni ai miei post, però questa storia della reputazione mi pare davvero un po' schizofrenica.
Insomma, in pochissimo tempo sono diventato "orgoglio del forum", qualche giorno fa sono ritornato "non giudicato".
Ora scopro di essere nuovamente ai vertici del giudizio.....

Se il sistema è così intelligente come dite, allora sono io che sono troppo stupido per capirlo.......;nonzo%

Io ho ricevuto una cinquantina circa di approvazioni positive e solo due negative, ed al momento ho solo 59 punti e figuro appena "distinto..." :cry:

Se ho capito bene il punteggio basso dipende dal fatto che chi mi ha approvato i post aveva a sua volta un basso rating :angrymod:di reputazione?
;nonzo%;nonzo%
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ooooppps mi sa che è colpa mia.
non volevo creare casini, chiedo scusa. Mi asterrò dal cliccare sulla bilancia ma non posso astenermi dai pollici in su per i post azzeccati. Quello non dovrebbe creare problemi, vero?
pollici in giù non ne dò mai, non fa parte del mio modo di intendere il forum :)

Figurati, tranquillo ! Anzi grazie per il voto o-o molto apprezzato.
Gli amministratori però dovrebbero sistemare..:-)
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io ho ricevuto una cinquantina circa di approvazioni positive e solo due negative, ed al momento ho solo 59 punti e figuro appena "distinto..." :cry:

Se ho capito bene il punteggio basso dipende dal fatto che chi mi ha approvato i post aveva a sua volta un basso rating :angrymod:di reputazione?
;nonzo%;nonzo%

Se vuoi ti do' 300-400 punti in un solo colpo :mrgreen:
...te li meriteresti comunque :eek:
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Ora pongo una domanda...sperando di non fare la figura del fesso.

Come si calcola la "forza" di chi dà la reputazione?

Mi spiego meglio, sono iscritto su mtb forum e li la potenza è riportata nel "profilo" sotto l'avatar, si basa sull'anzianità e sulla "siepe" verde delle reputazioni ricevute.

Questo è il mio profilo su mtb-forum:

tiziano
Biker infernalis


Data registrazione: 30/08/07
Località: Zone-Lucca

Età: 37
Bike: A pedali. Foto album
Inserzioni
Messaggi: 1,946
Potenza rep: 12
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_highpos.gif


La potenza di 12 comporta, ovviamente, l'incremento di 12 punti del "reputato" positivamente.

Su bdc-forum come viene calcolata la potenza?

Grazie.

o-o
 
Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ora scopro di essere nuovamente ai vertici del giudizio.....
Se il sistema è così intelligente come dite, allora sono io che sono troppo stupido per capirlo.......;nonzo%

Probabilmente hai qualche dato sballato sul Database interno e di conseguenza il sistema di reputazione sbaglia a fare i conti.

ma non posso astenermi dai pollici in su per i post azzeccati. Quello non dovrebbe creare problemi, vero?
pollici in giù non ne dò mai, non fa parte del mio modo di intendere il forum :)

Anche i pollici influenzano la reputazione. Le regole dovrebbero essere le stesse della bilancia.
Forse il punteggio è più basso, ma non ho controprove a riguardo.

Se ho capito bene il punteggio basso dipende dal fatto che chi mi ha approvato i post aveva a sua volta un basso rating :angrymod:di reputazione?
;nonzo%;nonzo%
Ora pongo una domanda...sperando di non fare la figura del fesso.

Come si calcola la "forza" di chi dà la reputazione?

Mi spiego meglio, sono iscritto su mtb forum e li la potenza è riportata nel "profilo" sotto l'avatar, si basa sull'anzianità e sulla "siepe" verde delle reputazioni ricevute.

Questo è il mio profilo su mtb-forum:

tiziano
Biker infernalis


Data registrazione: 30/08/07
Località: Zone-Lucca

Età: 37
Bike: A pedali. Foto album
Inserzioni
Messaggi: 1,946
Potenza rep: 12
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_highpos.gif


La potenza di 12 comporta, ovviamente, l'incremento di 12 punti del "reputato" positivamente.

Su bdc-forum come viene calcolata la potenza?

Grazie.

o-o

I dati per calcolarla sono nel primo post di questo thread (anche se effettivamente magari sarebbe meglio che venisse visualizzato).

+1 Punto di potenza per ogni anno di registrazione al Forum.
+1 Punto di potenza per ogni 1000 post fatti sul Forum.
+1 Punto di potenza per ogni 60 punti di reputazione avuti.

Gli amministratori hanno 30 punti fissi (non so se anche i moderatori).

Affinchè la propria reputazione possa influenzare quella di altri si deve avere :

- Almeno 250 post sul Forum all'attivo.
- Almeno 10 punti di reputazione.

Inoltre :

- Non si possono dare più di 5 reputazioni (e 5 votazioni dei post) al giorno.
- Bisogna aver votato altre 35 persone prima di poter riusare la bilancia sulla stessa persona.

I quadratini verde scuro si accendono ogni 100 di reputazione.
I quadratini verde chiaro si accendono ogni 200 di reputazione.

Quindi :

1 quadratino -> Reputazione 0...99
2 quadratini -> Reputazione 100...199
...
5 quadratini -> Reputazione 400...499

6 quadratini -> Reputazione 500...699
7 quadratini -> Reputazione 700...899
8 quadratini -> Reputazione 900...1099
...

Se vuoi ti do' 300-400 punti in un solo colpo :mrgreen:
...te li meriteresti comunque :eek:

Non hai tutta questa potenza :mrgreen:
Tu hai circa 8500 post, sei registrato da Nov-2007 e hai 8 quadratini verdi, quindi dovresti avere un po' più di 900 punti di reputazione.
La tua poternza è quindi di circa :

Potenza = 2 [anni] + 8 [post] + (900/60) [reputazione] = 25

Punto più punto meno :mrgreen:

Solo per la cronaca: ho preso un voto negativo da qualcuno, il nick non importa, ma nella descrizione della discussione c'è un bel N/D... come faccio a risalire all'intervento incriminato ?

Vuol dire che la discussione è stata cancellata.

Massimo
 
Ultima modifica: