test di potenza massimale su strada.

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Se intendi picco io i miei li ho sempre visti in pianura, in accelerazioni massimali in piedi, non pertendo da fermo e dopo qualche secondo, cadenza sui 100-110. Però non è detto che sia lo stesso per te
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Se intendi picco io i miei li ho sempre visti in pianura, in accelerazioni massimali in piedi, non pertendo da fermo e dopo qualche secondo, cadenza sui 100-110. Però non è detto che sia lo stesso per te

no è che vedo che massimo ho fatto 900 (870 in realtà...) sempre da seduto, peso 66. mi dicono sia poco per quello cercavo qualcuno che mi dicesse come va esegutio. se è in piedi che bisogna eseguirlo allora ho capito...

pm ho stages che mi segna correttamente i watt che registro in salita (qualche watt in meno ma roba da 1% di differenza...)
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
no è che vedo che massimo ho fatto 900 da seduto, peso 66. mi dicono sia poco per quello cercavo qualcuno che mi dicesse come va esegutio. se è in piedi che bisogna eseguirlo allora ho capito...

io 1100 e rotti, fatti nel modo descritto. Peso 63 e non sono certo uno sprinter, quindi vedrai che secondo me qualcosa in più riesci a spremere. Il picco però credo dipenda anche dal modello di PM, alcuni sono più "sensibili" ai picchi massimi, altri meno (in genere quelli che hanno un andamento del dato più stabile, meno "zig-zag" riportano qualcosa in meno). Anche se il picco non è un dato così fondamentale, più importante la MMP a 5" credo.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
io 1100 e rotti, fatti nel modo descritto. Peso 63 e non sono certo uno sprinter, quindi vedrai che secondo me qualcosa in più riesci a spremere. Il picco però credo dipenda anche dal modello di PM, alcuni sono più "sensibili" ai picchi massimi, altri meno (in genere quelli che hanno un andamento del dato più stabile, meno "zig-zag" riportano qualcosa in meno). Anche se il picco non è un dato così fondamentale, più importante la MMP a 5" credo.

mmp è la media della potenza a 5 secondi, giusto? prossima uscita ci provo. voglio vedere almeno i 1000...
noto su strava gente vicina ai miei tempi sui segmenti che durante l'uscita col pm ha 1000 watts di potenza massima...poi parlando anche con altri non sembra una potenza impossibile anche col mio peso.
ripeto, proverò da in piedi...
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
mmp è la media della potenza a 5 secondi, giusto? prossima uscita ci provo. voglio vedere almeno i 1000...
noto su strava gente vicina ai miei tempi sui segmenti che durante l'uscita col pm ha 1000 watts di potenza massima...poi parlando anche con altri non sembra una potenza impossibile anche col mio peso.
ripeto, proverò da in piedi...

esatto, mean maximal power, cioè massimale della media su 5".

Ah.. in piedi ma in presa bassa eh!