Ciclocomputer Android con IpBike

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1

0xffff

Novellino
4 Maggio 2015
45
0
Visita sito
Bici
Felt
Le recensioni non sono molto promettenti, ma sarebbe interessante avere il parere di qualcuno del forum che riterrei più affidabile.
A 31€ sarebbe il più conveniente bluetooth sulla piazza.
Io ho preso un sensore cadenza e velocità su aliexpress a circa 20€ con ANT+ e Bluetooth. Lo uso da circa un mese e per adesso sta facendo bene il suo lavoro
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Appena uscito aggiornamento di Ipbike.....poi mi informo meglio su cosa è cambiato..intanto vi scrivo il changelog
09103e894b71b12c537f10e32a28c75b.jpg


inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao Saverio,
che tu sappia è possibile usare il sensore barometrico nel samsung gear s2 ?:D Ho provato a collegarlo, ipbike lo riconosce come sensore generico ma non rileva alcun valore per la pressione..

Grazie!
Luca
Spiegati meglio.....tu hai un gear s2 ed hai installato ipbike su?

Nel caso hai abilitato l'uso del sensore barometrico nelle impostazioni di ipbike?

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

lemming78

Pignone
28 Maggio 2012
271
4
Rescaldina (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Spiegati meglio.....tu hai un gear s2 ed hai installato ipbike su?

Nel caso hai abilitato l'uso del sensore barometrico nelle impostazioni di ipbike?

inviato da Samsung S5 IpBike Powered


Ho un gear s2, che ha un sensore barometrico al suo interno.
FIno ad oggi ho usato sempre il mio fedele one+one con ant+ e ha funzionato sempre tutto da dio, senza sensore barometrico.
Mi chiedevo se fosse possibile far riconoscere ad ipbike il mio gear s2 come una sorta di sensore bluetooth esterno solo barometrico.

Per impostazioni di ipbike intendi ipsensor o ipbike proprio?

Grazie!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho un gear s2, che ha un sensore barometrico al suo interno.
FIno ad oggi ho usato sempre il mio fedele one+one con ant+ e ha funzionato sempre tutto da dio, senza sensore barometrico.
Mi chiedevo se fosse possibile far riconoscere ad ipbike il mio gear s2 come una sorta di sensore bluetooth esterno solo barometrico.

Per impostazioni di ipbike intendi ipsensor o ipbike proprio?

Grazie!
Ti stavo rispondendo hai fatto prima di me....allora da quello che so non è possibile usare un sensore barometrico esterno....

cmq fai una prova ad abilitare uso sensore barometrico in ipbike....vai in impostazioni. ..Altre impostazioni telefono.....Altre opzioni batteria.....usa sensore di pressione per altitudine


Non credo funzioni perché considera eventualmente il sensore dello smartphone

ciao
Saverio

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ci provo ;)

update alla versione Fit SDK 20:02.

Aggiunta impostazione per controllare il risveglio schermo sul giro (in pratica se lo usi a schermo spento ad ogni lap o messaggio si accendo lo schermo da solo)

Aggiunta del controllo remoto a distanza di svegliarsi schermo (puoi impostare un tasto del telefono per far accendere lo schermo ma sincerametne non vedo l'ultilità)

Problema Fix con i valori Max rivalutando le statistiche.

Aggiunta NameField (descrizione del giro) al selettore filtro dei giri

Salvataggio del nome del file con '-', al posto di '_'.

Miglior corrispondenza tipo di bici (quando parte ti riconosce meglio che bici stai usando in maniera automatica)

Messaggio vocale e video se rilevi i satelliti o li perdi

Aggiunta del lap automatico quando parti e quando ti fermi.

 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Salve!
Una indicazione aggiornata degli ultimi cellulari, anche tra quelli cinesi, che si adatterebbero meglio ad interagire con Ipbike?
Grazie.
Innanzi tutto deve avere il barometro....poi tutti supportano il btle....Prima di comprarlo mi assicurerei che supporta anche ant+

XIAOMI MI4 potrebbe andar bene

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Innanzi tutto deve avere il barometro....poi tutti supportano il btle....Prima di comprarlo mi assicurerei che supporta anche ant+

XIAOMI MI4 potrebbe andar bene

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
Grazie per l'aiuto!
Nello specifico, non sono riuscito a trovare risposte certe sulla compatibilità dello Xiaomi MI4 col protocollo Ant+.
In realtà, credo siano molte le caratteristiche che un cell deve avere affinché si adatti ad IpBike:
- ovviamente che abbia il supporto ad Ant+
- che abbia il sensore barometrico
- che abbia una buona autonomia
- che abbia un display con buona visibilità anche sotto luce solare
- che abbia una batteria rimovibile (oppure dotarsi di un power charger di scorta non troppo ingombrante...)
- che sia impermeabile (per il mio utilizzo, non fondamentale. Se piove non esco, se mi becca la pioggia durante,tolgo il cell e lo metto in tasca in una busta di plastica. Oppure, ci sono anche i porta cellulari impermeabili)
- che abbia la radio FM (questa funzione interessa solo me...:mrgreen:)
- che, qualora concorrano tutte le condizioni precedenti, supporti tutte le bande di LTE italiane.
Certo, Samsung modelli ne ha che soddisfino queste caratteristiche; ma quelli con hardware un po' più completo costano troppo, per la mia tasca.
Ecco il perché dell'orientarmi anche su chinafonini...o-o
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Grazie per l'aiuto!
Nello specifico, non sono riuscito a trovare risposte certe sulla compatibilità dello Xiaomi MI4 col protocollo Ant+.
In realtà, credo siano molte le caratteristiche che un cell deve avere affinché si adatti ad IpBike:
- ovviamente che abbia il supporto ad Ant+
- che abbia il sensore barometrico
- che abbia una buona autonomia
- che abbia un display con buona visibilità anche sotto luce solare
- che, qualora concorrano tutte le condizioni precedenti, supporti tutte le bande di LTE italiane.
Certo, Samsung modelli ne ha che soddisfino queste caratteristiche; ma quelli con hardware un po' più completo costano troppo, per la mia tasca.
Ecco il perché dell'orientarmi anche su chinafonini...o-o
Si scusami perfettamente ragione....aggiungerei impermeabilità e batteria removibile

Attualmente i top smartphone per ipbike sono s5 (non neo che non ha il barometro) e la serie Sony Xperia z2 Z3 z4 z5

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered