La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Concordo con tutto, con la comodità che pur non "attufando" la bici in pianura riesce a "stirare" le piccole asperità della strada. In salita è piacevolissima da guidare, non so quale è il termine da esperti ma fa venir voglia di continuare a spingere tanta è l'impressione di completo trasferimento di potenza frapedale e ruota. In discesa poi, nonostante io sia mooolto cauto e fifone, si impostano e correggono le traiettorie con grande facilità.
E meno male con quello che ce l'hanno fatta pagare. Anzi mi correggo, con quello che l'abbiamo voluta pagare.

Sono a 1100 km fatti con l'infinito,anche per me le stesse sensazioni.
Per me è dott Jekill e Mr Hyde.
Ci vai a passeggio in scioltezza da cicloturista in posizione stracomoda.
Se ti si chiude la vena è una bestia (gambe permettendo) mani in piega bassa e giù a tutta per chilometri con medie che mi scordavo l'anno scorso.
So che la differenza principale è nell'allenamento ci mancherebbe ma con questa bici mi risulta tutto più piacevole...e facile.
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Sono a 1100 km fatti con l'infinito,anche per me le stesse sensazioni.
Per me è dott Jekill e Mr Hyde.
Ci vai a passeggio in scioltezza da cicloturista in posizione stracomoda.
Se ti si chiude la vena è una bestia (gambe permettendo) mani in piega bassa e giù a tutta per chilometri con medie che mi scordavo l'anno scorso.
So che la differenza principale è nell'allenamento ci mancherebbe ma con questa bici mi risulta tutto più piacevole...e facile.

Mi unisco al .... coro. Quasi 1000 km e ne sono innamorato. Vero che ho più allenamento del solito ma certi tempi a marzo/aprile non li ho mai fatti...
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Salve a tutti,
il richiamo pubblicato sul sito della Bianchi riguardo ai possibili danni del tubo forcella vale anche per la Oltre XR2?

Io sono passato da un negozio-officina ufficiale Bianchi e mi hanno detto che la Oltre XR2 non è tra i modelli a rischio.

PS ho prenotato un test della XR4 per la prossima settimana; poi racconto le mie impressioni o-o
Spero che non mi rimanga attaccata :mrgreen:
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Salve a tutti,
il richiamo pubblicato sul sito della Bianchi riguardo ai possibili danni del tubo forcella vale anche per la Oltre XR2?

Io sono passato da un negozio - officina ufficiale Bianchi e mi hanno detto che la Oltre XR2 non è tra i modelli a rischio.

PS ho prenotato un test della XR4 per la prossima settimana; poi racconto le mie impressioni o-o
Spero che non mi rimanga attaccata :mrgreen:
 

edo1885

Novellino
11 Ottobre 2015
51
1
Visita sito
Bici
bianchi
Amici ciclisti ho appreso della terribile notizia di Michele Scarponi come un pugno allo stomaco.
Non ho parole per esprimere il mio dispiacere, ma colgo l'occasione per ribadire quanto sia importante stare attenti e vigili per strada anche se spesso, come in questo caso, sono altre persone che ti ostacolano o ti mettono in difficoltà.
Grande grande Scarponi r.i.p.


Sent from my HUAWEI Y560-L01 using BDC-Forum mobile app
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Ciao a tutti
Ho trovato per caso in un negozio a 60 km da casa una Bianchi Infinito CV 2016 celeste opaco con Ultegra completo e Fulcrum Zero Nite. La taglia è la mia e mi viene offerta a 3500€ malgrado i 5200 di listino. È una "ex-demo" con circa 200 km percorsi per le varie prove. È sicuramente un buon prezzo. È l'occasione della vita da non lasciarsi sfuggire secondo voi?
Premetto che è una delle mie bici preferite, insieme a Orbea Orca 2017 e Cannondale Supersix Evo Hi-mod, che ho trovato praticamente allo stesso prezzo. L'unica differenza tra Infinito e le altre è il telaio più endurance e un maggior peso (7,3 kg senza pedali ma con un portaborraccia). Sono in crisi mistica e ho poco tempo per non farmela sfuggire. Che fare?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
5200 di listino letto dove? Dovrebbe essere sui 3900 ma lo trovi sul sito bianchi. L'unica differenza è che di base montava ruote fulcrum 5Lg ( almeno nel 2015) e le nite costavano quei 500 euro in più. Poi ex demo non so cosa voglia dire e difficilmente saprai quanti km ha fatto. Però se ti piace (e ti capisco perché io da quando l'ho vista per la prima volta all'ordine ho lasciato passare 10 giorni...), il venditore ti rilascia 2 anni di garanzia e ad un controllo minuzioso è a posto puoi tirare un pò sul prezzo e portartela a casa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
5200 di listino letto dove? Dovrebbe essere sui 3900 ma lo trovi sul sito bianchi. L'unica differenza è che di base montava ruote fulcrum 5Lg ( almeno nel 2015) e le nite costavano quei 500 euro in più. Poi ex demo non so cosa voglia dire e difficilmente saprai quanti km ha fatto. Però se ti piace (e ti capisco perché io da quando l'ho vista per la prima volta all'ordine ho lasciato passare 10 giorni...), il venditore ti rilascia 2 anni di garanzia e ad un controllo minuzioso è a posto puoi tirare un pò sul prezzo e portartela a casa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



Dunque, di listino era a 3990 (nel 2017 hanno abbassato i prezzi di 300€, ma questa è 2016 quindi costava così) e la differenza tra Fulcrum 5 e Zero Nite è intorno ai 1000€, se ben mi ricordo. Ora però mi fai venire il dubbio: da dove sbucano gli altri 200€? Anche perché il resto dei componenti mi sembra quello di serie.
Per quanto riguarda la garanzia mi è stato detto che è al pari di una bici nuova: verrà emesso lo scontrino al momento dell'acquisto e da lì partirà la garanzia ufficiale Bianchi, secondo i normali termini di decorrenza.
Lo stato generale della bici è quello di una bici nuova, solo le gomme sporche e qualche schizzo di pozzanghera sotto il tubo obliquo.
L'unica cosa che mi blocca (oltre al peso che speravo minore in taglia 53 e con le Fulcrum Zero Nite) è che non mi ritira l'usato. Mi ha detto tassativamente: "quel prezzo è senza permute".
Al di là di tutto, essendoci questi 200€ dichiarati in più non si sa da dove e non potendo sapere i km effettivi percorsi dal mezzo, quanto potrei scendere? Quale sarebbe la proposta che gli faresti tu?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pino

Pignone
16 Maggio 2006
249
22
53
Madrid (Spagna)
Visita sito
Ciao a tutti
Ho trovato per caso in un negozio a 60 km da casa una Bianchi Infinito CV 2016 celeste opaco con Ultegra completo e Fulcrum Zero Nite. La taglia è la mia e mi viene offerta a 3500€ malgrado i 5200 di listino. È una "ex-demo" con circa 200 km percorsi per le varie prove. È sicuramente un buon prezzo. È l'occasione della vita da non lasciarsi sfuggire secondo voi?
Premetto che è una delle mie bici preferite, insieme a Orbea Orca 2017 e Cannondale Supersix Evo Hi-mod, che ho trovato praticamente allo stesso prezzo. L'unica differenza tra Infinito e le altre è il telaio più endurance e un maggior peso (7,3 kg senza pedali ma con un portaborraccia). Sono in crisi mistica e ho poco tempo per non farmela sfuggire. Che fare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Delle 3 bici, il telaio della Cannondale mi sembra il migliore, il piu leggero , diccono che e molto comodo e hai la garanzia a vita.
Sono 3 grande bici, dovresti scegliere la geometría che piu ti conviene.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Dunque, di listino era a 3990 (nel 2017 hanno abbassato i prezzi di 300€, ma questa è 2016 quindi costava così) e la differenza tra Fulcrum 5 e Zero Nite è intorno ai 1000€, se ben mi ricordo. Ora però mi fai venire il dubbio: da dove sbucano gli altri 200€? Anche perché il resto dei componenti mi sembra quello di serie.
Per quanto riguarda la garanzia mi è stato detto che è al pari di una bici nuova: verrà emesso lo scontrino al momento dell'acquisto e da lì partirà la garanzia ufficiale Bianchi, secondo i normali termini di decorrenza.
Lo stato generale della bici è quello di una bici nuova, solo le gomme sporche e qualche schizzo di pozzanghera sotto il tubo obliquo.
L'unica cosa che mi blocca (oltre al peso che speravo minore in taglia 53 e con le Fulcrum Zero Nite) è che non mi ritira l'usato. Mi ha detto tassativamente: "quel prezzo è senza permute".
Al di là di tutto, essendoci questi 200€ dichiarati in più non si sa da dove e non potendo sapere i km effettivi percorsi dal mezzo, quanto potrei scendere? Quale sarebbe la proposta che gli faresti tu?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao alecabs vorrei far alcune considerazioni su ciò che ho letto da poco, Tu dici di aver trovato l'occasione della vita con questa infinito CV ultegra e ruote fulcrum 0 nite, questa è una 2016 quindi già l'ha lì in giacenza da un pò di tempo credo per la richiesta esosa che fa. Il mio sivende spesso ha bdc demo perciò ho parlato in questi termini, tra le altre ha avuto più infinito CV demo, subito le smaltiva perché faceva un offerta d'acquisto non superiore al 50%, riguardo alle ruote non ricordo di preciso cosa montavano però le bdc demo solitamente son equipaggiate con ruote in carbonio, attualmente che io sappia le ruote fulcrum R0 nite nuove son vendute sui 900€
Alecabs le mie son solo considerazioni, mi farebbe molto piacere Tu comprassi infinito CV
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Dunque, di listino era a 3990 (nel 2017 hanno abbassato i prezzi di 300€, ma questa è 2016 quindi costava così) e la differenza tra Fulcrum 5 e Zero Nite è intorno ai 1000€, se ben mi ricordo. Ora però mi fai venire il dubbio: da dove sbucano gli altri 200€? Anche perché il resto dei componenti mi sembra quello di serie.
Per quanto riguarda la garanzia mi è stato detto che è al pari di una bici nuova: verrà emesso lo scontrino al momento dell'acquisto e da lì partirà la garanzia ufficiale Bianchi, secondo i normali termini di decorrenza.
Lo stato generale della bici è quello di una bici nuova, solo le gomme sporche e qualche schizzo di pozzanghera sotto il tubo obliquo.
L'unica cosa che mi blocca (oltre al peso che speravo minore in taglia 53 e con le Fulcrum Zero Nite) è che non mi ritira l'usato. Mi ha detto tassativamente: "quel prezzo è senza permute".
Al di là di tutto, essendoci questi 200€ dichiarati in più non si sa da dove e non potendo sapere i km effettivi percorsi dal mezzo, quanto potrei scendere? Quale sarebbe la proposta che gli faresti tu?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No dai le fulcrum nite si trovavano a meno di 900. Secondo me a memoria con 3600 la prendevi nuova con quelle ruote.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
37
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Il mio meccanico mi dice che Bianchi fa anche un lavoro di colorazioni sui telai, mi piacerebbe passare dal nero e celeste che ho ora al celeste nero, qualcuno l'ha spedita su a Treviglio per questa cosa ?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao a tutti
Ho trovato per caso in un negozio a 60 km da casa una Bianchi Infinito CV 2016 celeste opaco con Ultegra completo e Fulcrum Zero Nite. La taglia è la mia e mi viene offerta a 3500€ malgrado i 5200 di listino. È una "ex-demo" con circa 200 km percorsi per le varie prove. È sicuramente un buon prezzo. È l'occasione della vita da non lasciarsi sfuggire secondo voi?
Premetto che è una delle mie bici preferite, insieme a Orbea Orca 2017 e Cannondale Supersix Evo Hi-mod, che ho trovato praticamente allo stesso prezzo. L'unica differenza tra Infinito e le altre è il telaio più endurance e un maggior peso (7,3 kg senza pedali ma con un portaborraccia). Sono in crisi mistica e ho poco tempo per non farmela sfuggire. Che fare?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me il prezzo è buono considerando come è montata, io però risparmierei qualche altra cosuccia mettendoci le Fulcrum Zero normali oppure le C24.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.