KEMO Fan Club

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
I quattro dipendenti sono stati licenziati perchè Sintema Sport non poteva garantire loro la continuità lavorativa nel tempo e loro ne erano pienamente a conoscenza.

Smentisco una data certa riguardo la chiusura della attività in quanto non ci è dato sapere in quali tempi e modi le note vicende giudiziarie tra noi e Kuota che durano ormai da anni verranno a sentenza.

Nel frattempo, la fabbrica è in Cina, la Kemo AG svizzera è operativa e i distributori sono nel mondo.

Il catalogo biennale 2017-2018 è in completamento così come il sito che verrà rinnovato.

saluti
M

Sapete se da quelle parti serve un sistemista?
:mrgreen:;nonzo%
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Cmq ancora ste robe dei nomi, madonnasanta..

Pinarello f8 (faith), lo leggi in italiano ed esce fuori altra roba. Uno dei migliori marchi italiani.

De rosa, top level se cambi 2 vocali esce deriso

Campagnolo shamal :mrgreen:, non so se fare la battuta o no... Letto in inglese:mrgreen::mrgreen:


Eee, eddai mika, facciamo i bravi su.
Altro che popcorn.
A me tra poco serve una benedizione col miracolo da 100 punti :cry:

Ma così potrei andare avanti per giorni..e su qualsiasi cosa (anche io ho fatto degli studi seri sul caso).

A volte è inevitabile, perché le sovrapposizioni cross language non fanno solo parte dei marchi e modelli ma del linguaggio in generale.

Kemo potrebbe far pensare a kimono, ad esempio
Alcuni modelli a karate, quindi ke-r8
Ma questo discorso già era stato affrontato una vagonata di tempo fa
 
Ultima modifica:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Cmq ancora ste robe dei nomi, madonnasanta..

Pinarello f8 (faith), lo leggi in italiano ed esce fuori altra roba. Uno dei migliori marchi italiani.

De rosa, top level se cambi 2 vocali esce deriso

Campagnolo shamal :mrgreen:, non so se fare la battuta o no... Letto in inglese:mrgreen::mrgreen:


Eee, eddai mika, facciamo i bravi su.
Altro che popcorn.
A me tra poco serve una benedizione col miracolo da 100 punti :cry:

Ma così potrei andare avanti per giorni..e su qualsiasi cosa (anche io ho fatto degli studi seri sul caso).

A volte è inevitabile, perché le sovrapposizioni cross language non fanno solo parte dei marchi e modelli ma del linguaggio in generale.

Kemo potrebbe far pensare a kimono, ad esempio
Alcuni modelli a karate, quindi ke-r8
Ma questo discorso già era stato affrontato una vagonata di tempo fa


Kimono ? Ma magari ! Per chi mastica inglese la parola fa venire in mente solo "chemo" contrazione in inglese di "chemotherapy", con tutti i significati e idee del caso. Auguro ogni bene a questi signori,ma il giorno che dovessero sbarcare in un mercato anglofono non venderanno manco una goccia di epossidico,altro che bici intere...
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Kimono ? Ma magari ! Per chi mastica inglese la parola fa venire in mente solo "chemo" contrazione in inglese di "chemotherapy", con tutti i significati e idee del caso. Auguro ogni bene a questi signori,ma il giorno che dovessero sbarcare in un mercato anglofono non venderanno manco una goccia di epossidico,altro che bici intere...

Ma dai Campagnolo le shamal le vende lo stesso eppure in inglese è ambiguo.
Tanto ambiguo..:mrgreen:

In ogni caso, e qui usciamo fuori dal discorso strettamente bike, nella grafica dei telai e nella grafica del sito potrebbe essere integrata l'immagine di un kimono stilizzato, in modo da non lasciare ambiguità ai malpensanti.
Nei nomi modelli (come ke-r8 ad esempio) usare sempre i nomi delle arti marziali in alfanumerico.
Pinarello fa faith, graal etc.. Non è una novità seguire una strategia basata su una linea ben precisa.

Tra le tante cose fatte mi sono occupato anche di questo
(dalle idee, ai disegni, ai loghi e l'integrazione nel sito)
Ma cosa cavolo vuoi che ne sappia io?, che sono solo uno stagista..?

Non è che sto difendendo Comalli perché siamo parenti,
Io non lo conosco neanche.
Semplicemente so tutto il lavoro e l'impegno che c'è dietro un prodotto del genere, e non è giusto denigrarlo senza motivo.
A chiacchiere siamo tutti bravi, tutti campioni.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Avrei inserito un logo stilizzato
175517_340.jpg

Per ogni arte di fianco al nome modello.
Mi sa che non avete capito proprio un bel nulla del nome.

Perché il concetto è ca....utissimo (altro che chemioterapia..)

175271_340.jpg


Qualcosa del genere.
Se non lo fanno loro,
Giuro che compro un telaio da triathlon e faccio loghi ed adesivi per fatti miei...

Stilizzati, i disegni andrebbero fatti.questi sono solo esempi da associare ad un K
(ma questo discorso già era stato affrontato tanto tempo fa...)
 
Ultima modifica:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ma dai Campagnolo le shamal le vende lo stesso eppure in inglese è ambiguo.
Tanto ambiguo..:mrgreen:

In ogni caso, e qui usciamo fuori dal discorso strettamente bike, nella grafica dei telai e nella grafica del sito potrebbe essere integrata l'immagine di un kimono stilizzato, in modo da non lasciare ambiguità ai malpensanti.
Nei nomi modelli (come ke-r8 ad esempio) usare sempre i nomi delle arti marziali in alfanumerico.
Pinarello fa faith, graal etc.. Non è una novità seguire una strategia basata su una linea ben precisa.

Tra le tante cose fatte mi sono occupato anche di questo
(dalle idee, ai disegni, ai loghi e l'integrazione nel sito)
Ma cosa cavolo vuoi che ne sappia io?, che sono solo uno stagista..?

Non è che sto difendendo Comalli perché siamo parenti,
Io non lo conosco neanche.
Semplicemente so tutto il lavoro e l'impegno che c'è dietro un prodotto del genere, e non è giusto denigrarlo senza motivo.
A chiacchiere siamo tutti bravi, tutti campioni.

Lungi da me dal denigrare,anzi come ho già detto sono bici bellissime o-o
 

pglmro

Pignone
12 Gennaio 2014
260
5
54
Visita sito
Non capisco cosa centra il nome del marchio..... Col fatto che chiuda o meno... Non compro mica una bicicletta perchè è bello il suo nome... Probabilmente se si chiamava comalli non l'avrei presa [emoji23] [emoji23] [emoji23] .. sicuramente kemo si fa notare di più

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

forzagenoa

Pignone
22 Febbraio 2009
164
15
Lavagna
Visita sito
Bici
Fante, Serena, Gios, Cavalera, Bianchi Rekord 748, Perico, MTB Specialized M4
Benedetto telaio di acciaio con tubi rotondi e nome storico. Che la ditta chiuda o no, avrà sempre un valore che esulerà dal prezzo. Grande o piccolo che sia.