Nel 2017 un nuovo Dura Ace?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Questo fine settimana c'è la presentazione del nuovo DA Di2 e del powermeter. Se qualcuno ha domande in merito posso chiedere o-o

Mi associo alla storia del magnete per il PM e quando questo sarà fisicamente nei negozi.

Inoltre sapere se il 9170 "esce" assieme al 9150 oppure successivamente.
In ultimo sapere quante porte E-Tube ci sono nella leva ST-9170 e se questa conserva le porte specifiche per i satelliti "spriters" ossia gli SW-R610.

Grazie.
Paolo. o-o
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ah, ricordo che la presentazione è in 3 turni, quindi l'eventuale articolo uscirà solo dopo la fine del 3° immagino, quindi dopo il 28.
Intanto segno :-)

vorrei chiedere se mancherà la vite grande di sicurezza sulla pedi sx. su shimano tecs non c'è la guarnitura col pm ma da quello che ho visto di sfuggita su siti e video shimano mi pare (magari c'è!!!) non ci sia. nella crank normale invece c'è ancora...
servirà un attrezzo apposito per chiudere la 9100p???


ot

poi chiederei ai tecnici se sul nuovo dura ace si può usare il 32 e se vogliono sviluppare rapporti superiori al 32 sui pignoni in prospettiva monocorona (magari l'ultegra prossimo...)
ma sono off topic...
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Domanda, se io ora acquistassi il nuovo Di2 e volessi successivamente il misuratore di potenza (integrato), il cambio sarebbe solo della guarnitura o di qualcos'altro?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie, visto adesso. o-o
Peccato non dicano niente di interessante o di realmente nuovo.
Per ora aria fritta.
Comunque credo che ovviamente vada piuttosto bene, sarei molto sorpreso del contrario... :mrgreen:

Mi auto quoto per dire che invece nelle ultime foto, anche se nell'articolo non se ne parla, si vede il sistema di chiusura della pedivella sinistra in caso di guarnitura con PM.
Essendoci dentro la batteria e dei contatti elettrici l'asse va sigillato con un tappo più sofisticato di quello delle guarniture normali.
Occorre anche un attrezzo apposito che per fortuna Shimano fornisce con il PM stesso.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.631
592
Visita sito
Bici
....
Mi auto quoto per dire che invece nelle ultime foto, anche se nell'articolo non se ne parla, si vede il sistema di chiusura della pedivella sinistra in caso di guarnitura con PM.
Essendoci dentro la batteria e dei contatti elettrici l'asse va sigillato con un tappo più sofisticato di quello delle guarniture normali.
Occorre anche un attrezzo apposito che per fortuna Shimano fornisce con il PM stesso.

il pm shimano con questa soluzione relativamente alla batteria non lo trovo molto interessante... zona troppo esposta in caso di pioggia... in fin dei conti le soluzioni proposte da SRM o Power2Max le trovo ottimali in confronto..
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
il pm shimano con questa soluzione relativamente alla batteria non lo trovo molto interessante... zona troppo esposta in caso di pioggia... in fin dei conti le soluzioni proposte da SRM o Power2Max le trovo ottimali in confronto..

se l'elettrico non dà problemi con acqua non lo darà neppure il pm.

qualche azzata è da mettere nel conto ma penso che quelli di osaka partano dall' ipotesi h2o quando iniziano il disegno. non me li vedo che progettano producono poi escono oil giorno della prova...piove e "c.azzo l'acqua!"
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
anche perché più dell'acqua della pioggia il pm va impermeabilizzato adeguatamente per via dei lavaggi; soprattutto i meccanici dei pro non ci vanno proprio leggeri ...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
il pm shimano con questa soluzione relativamente alla batteria non lo trovo molto interessante... zona troppo esposta in caso di pioggia... in fin dei conti le soluzioni proposte da SRM o Power2Max le trovo ottimali in confronto..
Che lì dove c'è la batteria non entri acqua ci metto la mano sul fuoco. [emoji6]

Inoltre sull'SRM che uso adesso no, ma sul precedente l'acqua una volta è entrata...

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Paolo, che shimano faccia prodotti top non lo metto in dubbio... passi da srm a shimano quindi....??

Per la prossima stagione non credo.
Mi tengo il mio eccellente SRM DA9000, sia per questioni finanziarie ... che per il fatto che mi piacerebbe cambiare quando, finanze permetteno, possa passare al 9170 da montare su una Madone 10 (?) Disc. :mrgreen:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.640
22.509
98
dove capita
Visita sito
e2071b95f078035b0fbd7fc5a85cb459.jpg





Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Qui si vedono i nuovi satelliti "alti" SW-R9150, decisamente più compatti dell'SW-R600 della serie precedente, anche se di questi ne occorrono due, ma essendo a differenza degli attuali Sprinters (SW-R610) degli E-Tube standard si possono innestare ovunque nel circuito.

Si nota anche il nuovo modulo wireless "in-line" WU111, molto compatto e discreto anche questo, più di quello della serie precedente, rispetto al quale è anche Bluetooth, magari da montare dentro qualche tubo in modo che sparisca del tutto. :mrgreen:
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

ce sta er pm oppure solo l'eletronico?

ot
nastro e piega pro non sono ancora in commercio.
la piega è molto interessante perchè è aero (più che il cx la comodità...) ma si può dividere dalla pipa.
mi sa che però ad occhio non hanno pensato al supporto per il ciclocomputer in casa shimano...andò ò metti? only sulla pipa me sa...