Nel 2017 un nuovo Dura Ace?

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2



Gia letto grazie. C'è un punto interrogativo alla fine del titolo e si parlava di 12V .
Per carità tutto e possibile (probabile lo abbiano già nel cassetto e lo tirino fuori al momento che riterranno opportuno, ma fosse il 2018 avrebbero lanciato il 9100 per una carriera di un anno... [emoji848]) ma finora in giro non si è visto nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Gia letto grazie. C'è un punto interrogativo alla fine del titolo e si parlava di 12V .
Per carità tutto e possibile (probabile lo abbiano già nel cassetto e lo tirino fuori al momento che riterranno opportuno, ma fosse il 2018 avrebbero lanciato il 9100 per una carriera di un anno... [emoji848]) ma finora in giro non si è visto nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anche secondo me prima di un paio d anni non si vedrà niente di nuovo shimano non sforna novità ogni anno...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
anche secondo me prima di un paio d anni non si vedrà niente di nuovo shimano non sforna novità ogni anno...



E soprattutto quando ne sforna una (9100) non si fa l'autosuca da sola l'anno successivo. Almeno come programma, poi se si dovesse vedere costretta dall'etap sarebbe un altro discorso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
E soprattutto quando ne sforna una (9100) non si fa l'autosuca da sola l'anno successivo. Almeno come programma, poi se si dovesse vedere costretta dall'etap sarebbe un altro discorso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Volevo solo chiarire che non è una mia desiderata che esca nel 2018, bensi affermazioni di rivenditori ben introdotti nell'ambiente Shimano. (dico di più, a me l'hanno data per certa)
Voi avete notizie, o meglio rumors da fonti autorevoli del contrario?
Comunque basterà andare alla partenza di qualche corsa per vedere se qualche squadra monta il prototipo o no.
Aggiungo, non scambiamo le politiche commerciali di Shimano con le nostre aspettative o idee.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Questo è uno dei tanti articoli simili usciti in quel periodo subito dopo che in estremo oriente un invitato ad una presentazione per addetti ai lavori che era particolarmente svelto di mano aveva rubacchiato le prime foto del 9100.

Shimano è maestra nello sfruttare all'osso i suoi investimenti in r&d ed ha ritenuto di riuscire a fare vantaggiosamente un altro "giro" con cavi ed 11v, quindi un giro praticamente "aggratis" fatto salvo il PM (che però ha "comprato" da degli esperti, anzi si è comperata proprio l'intera azienda degli esperti con tuti loro dentro...), per il resto ci saranno i giri successivi.

Buone pedalate cablate. o-o

P.S. A me più del wireless che sarebbe un gadget anche se molto figo interessano di più le 12v perché mi servono sia l'11 che il 16 che il 28... :mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Volevo solo chiarire che non è una mia desiderata che esca nel 2018, bensi affermazioni di rivenditori ben introdotti nell'ambiente Shimano. (dico di più, a me l'hanno data per certa)
Voi avete notizie, o meglio rumors da fonti autorevoli del contrario?
Comunque basterà andare alla partenza di qualche corsa per vedere se qualche squadra monta il prototipo o no.
Aggiungo, non scambiamo le politiche commerciali di Shimano con le nostre aspettative o idee.

Si, se ci sono prototipi in giro si saprà tra pochissimo, io non credo, però non sarei dispiaciuto di essere smentito.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Volevo solo chiarire che non è una mia desiderata che esca nel 2018, bensi affermazioni di rivenditori ben introdotti nell'ambiente Shimano. (dico di più, a me l'hanno data per certa)

Voi avete notizie, o meglio rumors da fonti autorevoli del contrario?

Comunque basterà andare alla partenza di qualche corsa per vedere se qualche squadra monta il prototipo o no.

Aggiungo, non scambiamo le politiche commerciali di Shimano con le nostre aspettative o idee.



No, ma guarda che la mia aspettativa, o "desiderata", sarebbe che il wireless shimano uscisse oggi.
Purtroppo mi sembra improbabile...
Anche se visto che il 9100, come dice [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] non è che un blando restiling potrebbe anche essere.
Rumors che smentiscano non ce ne sono, come non ce ne sono che lo sostengano, ma se fosse, ben venga un wireless 12 velocità!
Restiamo alla finestra in attes di vedere i primi prototipi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non credo che shimano se ne esca con la novità del wireless.

anzi noto (se non sbaglio) che tutti i pro famosi montano il vecchio dura ace 9000 anche in questa fase di preparazione, prendiamo gli sky che sono completamente shimano tranne il telaio e la sella. far fare un paio di foto tardo autunnalei a froomey con il nuovo per "lanciare" il 9100 non gli costa niente. non è che vedremo il 9100 dal prossimo giro d'italia? scherzo, ovviamente. tuttavia...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
non credo che shimano se ne esca con la novità del wireless.

anzi noto (se non sbaglio) che tutti i pro famosi montano il vecchio dura ace 9000 anche in questa fase di preparazione, prendiamo gli sky che sono completamente shimano tranne il telaio e la sella. far fare un paio di foto tardo autunnalei a froomey con il nuovo per "lanciare" il 9100 non gli costa niente. non è che vedremo il 9100 dal prossimo giro d'italia? scherzo, ovviamente. tuttavia...

Credo sia perché gli Sky hanno tutti l'elettronico, che ancora non c'è.
Penso che in gennaio cominceremo a vedere anche Froome e soci con il nuovo.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
gentilmente qualcuno mi da 3 numeri, non per il lotto ;) , rispetto all'ultegra 6800 11v completo di tutto, guaine e etc, quanto pesano in più ed in meno:

A) ultegra 11v elettronico

B) durace 9000 meccanico

C) durace elettronico

grazie mille o-o
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
gentilmente qualcuno mi da 3 numeri, non per il lotto ;) , rispetto all'ultegra 6800 11v completo di tutto, guaine e etc, quanto pesano in più ed in meno:

A) ultegra 11v elettronico

B) durace 9000 meccanico

C) durace elettronico

grazie mille o-o

Un solo numero durace 9000 meccanico, io ho eliminato dai miei programmi le 11 V ovviamente i freni a disco ed anche le guaine interne dei deragliatori, si sì ho 68 anni !