Giro delle Fiandre 2016

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Iscrizioni aperte oggi, mi sono registrato per il giro di 75km. 130 ad aprile mi sembrano troppi, vedremo magari posso fare upgrade. I percorsi invece sono scomparsi dal sito, dicono che li mostrano più avanti


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

gioleone

Pignone
29 Maggio 2013
131
2
Sapri (Sa)
www.asdsapribussento.it
Bici
dynatek bb evo
http://www.sport.be/werideflanders/2017/en/

enjoy!

PS. Io non faccio parte di nessun gruppo quindi magari nel caso mi aggregherei volentieri ad un gruppetto di italiani
Ciao a tutti, ho appena completato l'iscrizione . Sono particolarmente emozionato. E' la mia prima gara all'estero spero solo non faccia troppo freddo. Anch'io non faccio parte di alcun gruppo. Mi piacerebbe potermi incontrare con altri italiani. Sono di Sapri in Provincia di Salerno
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
siccome è la mia prima volta alle Fiandre, avevo bisogno di alcuni consigli.
Tipo quale tipo di copertoncini adottate e che abbigliamento . se hai qualche esperienza o chiunque mi possa dare indicazioni sono felicissimo.

pneumatici più larghi che puoi (i pro arrivano ad usare anche tubolare da 30).
Questo non vuol dire che con un 22 non vai all'arrivo,
ma è uno dei casi più evidenti in cui un pneumatico con ampio volume d'aria aiuta.
Il tipo di pneumatico ed il modello dipendono dai Tuoi gusti.
Abbigliamento da mezza stagione + mantellina per la pioggia
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
634
582
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Fatta l'anno scorso, un'esperienza meravigliosa che consiglio a chiunque. L'unico intoppo è stato scendere a piedi sul Koppenberg viste le pendenze, il pavé e la poca larghezza della strada. Ma ci sta visto che c'erano oltre 18.000 iscritti. Io ho montato dei copertoncini Vittoria in grafene da 25. Molti miei compagni di squadra da 28, alcuni l'hanno fatta con la bici da ciclocross. Per l'abbigliamento io mi sono regolato con una gabba più manicotti. Tieni conto che alla partenza c'erano 3 gradi, all'arrivo 15.
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
715
632
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Sapete se funziona bene il Shuttle service che al mattino presto porta i partecipanti, che hanno aderito al servizio, da Oudenaarde a Antwerp (Anversa) per le partenze dei 180 e 230 km? Stiamo organizzando con un amico, viaggio in camper, che al momento sembra intenzionato a fare il percorso dei 130 km, quindi con partenza da Oudenaarde. Uno o 2 invece intenzionati ai percorsi 180 e 230 km. Chiedo gentilmente a tutti, ma soprattutto agli amici olandesi e belgi esperti e "anziani" di frequentazioni. Grazie, un caro salutone. Giova
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Sapete se funziona bene il Shuttle service che al mattino presto porta i partecipanti, che hanno aderito al servizio, da Oudenaarde a Antwerp (Anversa) per le partenze dei 180 e 230 km? Stiamo organizzando con un amico, viaggio in camper, che al momento sembra intenzionato a fare il percorso dei 130 km, quindi con partenza da Oudenaarde. Uno o 2 invece intenzionati ai percorsi 180 e 230 km. Chiedo gentilmente a tutti, ma soprattutto agli amici olandesi e belgi esperti e "anziani" di frequentazioni. Grazie, un caro salutone. Giova



Funziona benissimo. Lo prenoti in sede di iscrizione. La mattina ti presenti all'ora prestabilita. Ogni pullman ha il suo carrello portabici, dov'è queste vengono stipate con molta cura. Vai tranquillo...