Nel 2017 un nuovo Dura Ace?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Si, ovviamente.
Solo che tenere in catalogo due elettronici, con cavi e senza non lo vedo così furbo commercialmente
Sopratto per i Jap.
Inoltre ripeto una mossa del genere ucciderebbe il nuovo DA eletttonico ancora prima che esca.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
Secondo me lasceranno solo il wireless. ... si prenderebbe almeno il 90 % del loro mercato elettronico e non avrebbe più senso tenere a listino quello a cavi.
A logica non credo volessero fare un altro elettronico così velocemente bruciando l'elettronico che è già in uscita...ma credo siano costretti dagli eventi. No si aspettavano probabilmente un etap così forte.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Si, ovviamente.
Solo che tenere in catalogo due elettronici, con cavi e senza non lo vedo così furbo commercialmente
Sopratto per i Jap.
Inoltre ripeto una mossa del genere ucciderebbe il nuovo DA rletttonico ancora prima che esca.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
La differenziazione la farà il prezzo. Come per qualsiasi genere merceologico. Basta vedere i telefoni, stesso modello e caratteristiche, ma c'è l'S, l'edge, il plus il cip e il ciop. Saranno le nostre esigenze e il nostro portafoglio a scegliere il prodotto adatto a ognuno di noi. Spero solo che continuino a modificare lo specifico prodotto, solo ogni 4/5 anni, questo si che aggiungerebbe valore intrinseco al prodotto stesso.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Secondo me lasceranno solo il wireless. ... si prenderebbe almeno il 90 % del loro mercato elettronico e non avrebbe più senso tenere a listino quello a cavi.
A logica non credo volessero fare un altro elettronico così velocemente bruciando l'elettronico che è già in uscita...ma credo siano costretti dagli eventi. No si aspettavano probabilmente un etap così forte.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
Sarebbe interessante avere un poco di numeri veri.

Vorrei sapere quanto sia vero che il Di2 sia oggi effettivamente ancora una nicchia e mi piacerebbe anche sapere quanto in realtà sia "forte" l'Etap.

Ma non trovo niente di serio, qualcuno ha qualche dato vero?

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
La differenziazione la farà il prezzo. Come per qualsiasi genere merceologico. Basta vedere i telefoni, stesso modello e caratteristiche, ma c'è l'S, l'edge, il plus il cip e il ciop. Saranno le nostre esigenze e il nostro portafoglio a scegliere il prodotto adatto a ognuno di noi. Spero solo che continuino a modificare lo specifico prodotto, solo ogni 4/5 anni, questo si che aggiungerebbe valore intrinseco al prodotto stesso.
Si ma questo c'è già, si chiama DA, Ultegra, 105, Tiagra, Sora ecc.
Oppure SR, Record, Chorus, Veloce ecc.
Oppure ancora Red, Force ecc.
Già mi sembrano tanti.

Invece un elettronico con i fili ed uno senza li vedo come un vero doppione.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Secondo me lasceranno solo il wireless. ... si prenderebbe almeno il 90 % del loro mercato elettronico e non avrebbe più senso tenere a listino quello a cavi.
A logica non credo volessero fare un altro elettronico così velocemente bruciando l'elettronico che è già in uscita...ma credo siano costretti dagli eventi. No si aspettavano probabilmente un etap così forte.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app



Però a sto punto avrebbero potuto far uscire il wireless direttamente e accantonare il 91xx


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Però a sto punto avrebbero potuto far uscire il wireless direttamente e accantonare il 91xx


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aridaje. E se quello con i fili costasse 1000 in meno, tu cosa faresti?
E non iniziamo a dire che 1000 in meno non sono sono giustificati, per qualsiasi questione tecnica. E' solo una questione commerciale. Aggiungo ci saranno versioni con freni a disco, PM, etc etc.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Aridaje. E se quello con i fili costasse 1000 in meno, tu cosa faresti?

E non iniziamo a dire che 1000 in meno non sono sono giustificati, per qualsiasi questione tecnica. E' solo una questione commerciale. Aggiungo ci saranno versioni con freni a disco, PM, etc etc.



Non ho detto che avrebbero dovuto abbandonare i fili, solo che a sto punto non ha più senso il 91xx se dopo un anno, allo stesso prezzo uscirà il wireless.
1000€ in meno il DA Di2 completo dovrebbe arrivare intorno ai 1500


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Aridaje. E se quello con i fili costasse 1000 in meno, tu cosa faresti?

Compro l'ultimo uscito... così come in genere fa chi è orientato verso questo genere di prodotti all'ultimo grido (capirai uno che è disposto a spendere cifre così importanti solo per un cambio cosa glie ne frega spendere qualcosa in più)

però ha ragione [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] affermando che è stana la cosa, secondo me si sono trovati spiazzati dall'estrema velocità con cui la Sram è uscita con il wireless ed anticipano il loro che sicuramente non è in progetto dall'uscita dell'etap.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sarebbe interessante avere un poco di numeri veri.

Vorrei sapere quanto sia vero che il Di2 sia oggi effettivamente ancora una nicchia e mi piacerebbe anche sapere quanto in realtà sia "forte" l'Etap.

Ma non trovo niente di serio, qualcuno ha qualche dato vero?

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Purtroppo no. Ho solo quello che vedo in gruppo e alle partenze delle gf e in giro. Da quel che vedo se l'elettronico è al 10% è già buono (e di quel 10% il 95% è shimano).

Anzi la percentuale nelle gf è più alta di quella che vedo la domenica in giro.

Di etàp ultimamente in zona Salò Desenzano (dove in inverno convergono buona parte dei ciclisti bresciani in cerca del clima del lago) se ne vedono spuntare molti e 2 si vende mi confermano ch ultimamente il 90% di elettronico che vendono è etàp.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Aridaje. E se quello con i fili costasse 1000 in meno, tu cosa faresti?
E non iniziamo a dire che 1000 in meno non sono sono giustificati, per qualsiasi questione tecnica. E' solo una questione commerciale. Aggiungo ci saranno versioni con freni a disco, PM, etc etc.

Non possono far costare 1000 euro in più il wireless altrimenti vanno fuori mercato rispetto a sram, e non possono far costare troppo poco la versione a filo per non sovrapporsi col prezzo del meccanico.

Quindi hanno le mani legate.
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Non possono far costare 1000 euro in più il wireless altrimenti vanno fuori mercato rispetto a sram, e non possono far costare troppo poco la versione a filo per non sovrapporsi col prezzo del meccanico.



Quindi hanno le mani legate.



Era per dire. Ancora non sappiamo cosa costerà il nuovo DI2. Come posso sapere cosa costerà un prototipo. Sicuramente ci sarà una differenza di prezzo, e il wireless costerà di più nella medesima configurazione di uno con.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Era per dire. Ancora non sappiamo cosa costerà il nuovo DI2. Come posso sapere cosa costerà un prototipo. Sicuramente ci sarà una differenza di prezzo, e il wireless costerà di più nella medesima configurazione di uno con.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Si ma differenze di 3/400€ farebbero comunque propendere per il wireless che costerà grosso modo come l'attuale etap, poco più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sarebbe interessante avere un poco di numeri veri.

Vorrei sapere quanto sia vero che il Di2 sia oggi effettivamente ancora una nicchia e mi piacerebbe anche sapere quanto in realtà sia "forte" l'Etap.

Ma non trovo niente di serio, qualcuno ha qualche dato vero?

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Dubito che si riescano a trovare dati attendibili...dobbiamo quindi basarci su quello che ci dicono i vari rivenditori , che comunque non sono attendibili al 100% dato che rappresenta una micro area .
Il mio rivenditore di fiducia mi dice che sta vendendo parecchi ultegra di2 e che al momento vende nella stessa quantità da di2 che sram etape.
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Era per dire. Ancora non sappiamo cosa costerà il nuovo DI2. Come posso sapere cosa costerà un prototipo. Sicuramente ci sarà una differenza di prezzo, e il wireless costerà di più nella medesima configurazione di uno con.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Imho il tuo ragionamento non sta in piedi. Ma vedremo.