Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusate se mi intrometto nella discussione.

Mi spieghereste come vi si sono rotte le alette di aggancio?

Vi è caduto per terra?

Inviato dal mio Xperia Z2

Effetto Madone 9.
Battuta a parte non è così infrequente, con attacchi rigidi le vibrazioni le possono lesionare anche senza che si debbano necessariamente vetificare incidenti.
 

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
320
15
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
Effetto Madone 9.
Battuta a parte non è così infrequente, con attacchi rigidi le vibrazioni le possono lesionare anche senza che si debbano necessariamente vetificare incidenti.

Il mio, proprio per l'attacco rigido, mi ha tranciato le alette.
Portato in assistenza con confezione e garanzia che scadeva dopo un mese e mezzo mi è stato riconsegnato, dopo 15 giorni, nuovo.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Il mio, proprio per l'attacco rigido, mi ha tranciato le alette.
Portato in assistenza con confezione e garanzia che scadeva dopo un mese e mezzo mi è stato riconsegnato, dopo 15 giorni, nuovo.

Che tipo e marca di attacchi montate tanto da farmi un'idea su cosa intendete per rigidi.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Che tipo e marca di attacchi montate tanto da farmi un'idea su cosa intendete per rigidi.

La Madone 9 (che abbiamo sia io che [MENTION=32293]Tabione[/MENTION]) ha un manubrio integrato proprietario, l'avantreno di questa bicicletta (ma anche di altre per la verità) è estremamente rigido.

Sulla piega c'è un attacco per innestare un supporto per il Garmin.
Sarebbe questo qui sotto, a me se ne sono già rotti tre in questo modo.
Evidentemente sono troppo esili per il peso del 1000 abbinato ad un avantreno così rigido.
Ovviamente con così tante sollecitazioni le alette possono essere soggette a carichi particolarmente elevati anche in assenza di colpi derivanti da caduta.

20160203_153039.jpg
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
andate su: [url]http://gawisp.com/perry/edge/[/URL]
scaricate la versione 11.10 (file: "edge1000 1110.gdc"), rinominate il file scaricato in "GUPDATE.GDC", collegate l'EDGE1000 al PC e inserite nella sua cartella Garmin il file rinominato (se c'è già un file così chiamato cancellatelo preventivamente), spegnete e riaccendete e avviate la procedura di aggiornamento.

Aggiornato anche io manualmente ;)

Avevo provato sia lanciando l'aggiornamento dal 1000 (presumo lo avesse scaricato in wi-fi) che da Garmin express. dopo aver copiato il file comunque sono dovuto andare dentro il 1000 e dirgli di installarlo perchè non era partito automaticamente all'avvio.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Aggiornato anche io manualmente ;)

Avevo provato sia lanciando l'aggiornamento dal 1000 (presumo lo avesse scaricato in wi-fi) che da Garmin express. dopo aver copiato il file comunque sono dovuto andare dentro il 1000 e dirgli di installarlo perchè non era partito automaticamente all'avvio.

HO APPENA PROVATO ....
-SCARICATO IL FILE "EDGE 1000_1110.gcd" del 09 novembre 2016
-RINOMINATO "GUPDATE.GCD"
-APERTA CARTELLA GARMIN ELIMINATO IL VECCHIO E COPIATO IL NUOVO"

sembra essere andato tutto a buon fine
 
Ultima modifica:

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
La Madone 9 (che abbiamo sia io che [MENTION=32293]Tabione[/MENTION]) ha un manubrio integrato proprietario, l'avantreno di questa bicicletta (ma anche di altre per la verità) è estremamente rigido.

Sulla piega c'è un attacco per innestare un supporto per il Garmin.
Sarebbe questo qui sotto, a me se ne sono già rotti tre in questo modo.
Evidentemente sono troppo esili per il peso del 1000 abbinato ad un avantreno così rigido.
Ovviamente con così tante sollecitazioni le alette possono essere soggette a carichi particolarmente elevati anche in assenza di colpi derivanti da caduta.

20160203_153039.jpg
Effettivamente vedendo la foto mi sembra che si troppo esile nel punto dove si rompe non è legato da nessuna parte sicuramente fatto da cani quel supporto.Se facevano il fondo pieno non credo che a livello peso ne risentisse la Trek.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Il mio, proprio per l'attacco rigido, mi ha tranciato le alette.
Portato in assistenza con confezione e garanzia che scadeva dopo un mese e mezzo mi è stato riconsegnato, dopo 15 giorni, nuovo.

Quindi ti hanno cambiato il garmin 1000 per le alette rotte? Te ne hanno dato uno completamente nuovo?

Comunque [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] è stato esaustivo nella risposta. Anche il mio attacco (in realtà ne ho rotti già 3) si è rotto in quel punto (avantreno troppo rigido unito all'attacco fatto male). Mi hanno detto che trek ha già provveduto a ridisegnarlo e riprogettarlo, vedremo. Comunque il mio garmin non è mai caduto, l'aletta si è rotta per le troppe sollecitazioni che, a lungo andare, hanno fatto si che si spaccasse.

Ps: Paolo, oggi ho ordinato il "supporto" (quello nel link in qualche post precedente) da incollare dietro al garmin, vedremo come mi trovo.
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
306
44
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Quindi ti hanno cambiato il garmin 1000 per le alette rotte? Te ne hanno dato uno completamente nuovo?

Comunque [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] è stato esaustivo nella risposta. Anche il mio attacco (in realtà ne ho rotti già 3) si è rotto in quel punto (avantreno troppo rigido unito all'attacco fatto male). Mi hanno detto che trek ha già provveduto a ridisegnarlo e riprogettarlo, vedremo. Comunque il mio garmin non è mai caduto, l'aletta si è rotta per le troppe sollecitazioni che, a lungo andare, hanno fatto si che si spaccasse.

Ps: Paolo, oggi ho ordinato il "supporto" (quello nel link in qualche post precedente) da incollare dietro al garmin, vedremo come mi trovo.

ciao...come fai a mettere i km con la tartaruga?;nonzo%
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=32293]Tabione[/MENTION] se c'è un precedente di sostituzione in Garanzia io lo porterei in assistenza. Lascerei incollaggi e altre operazioni per il uando sara fuori garanzia...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=32293]Tabione[/MENTION] se c'è un precedente di sostituzione in Garanzia io lo porterei in assistenza. Lascerei incollaggi e altre operazioni per il uando sara fuori garanzia...


Hai ragione, proverò a sentire. Comunque incollare quel "supporto" non è un lavoro "invasivo". Non mi andava l'idea di non avere il garmin per x giorni.
 

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
320
15
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
Quindi ti hanno cambiato il garmin 1000 per le alette rotte? Te ne hanno dato uno completamente nuovo?

Comunque [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] è stato esaustivo nella risposta. Anche il mio attacco (in realtà ne ho rotti già 3) si è rotto in quel punto (avantreno troppo rigido unito all'attacco fatto male). Mi hanno detto che trek ha già provveduto a ridisegnarlo e riprogettarlo, vedremo. Comunque il mio garmin non è mai caduto, l'aletta si è rotta per le troppe sollecitazioni che, a lungo andare, hanno fatto si che si spaccasse.

Ps: Paolo, oggi ho ordinato il "supporto" (quello nel link in qualche post precedente) da incollare dietro al garmin, vedremo come mi trovo.
Sì un 1000 completamente nuovo!
Io ho una Look 795 con la piega della stessa casa e siccome non hanno ancora creato un supporto X la loro piega assieme al mio meccanico abbiamo studiato un supporto da applicare sotto la piega che sporge in avanti come il Trek e poi ci abbiamo avvitato il supporto Garmin originale
Ma dopo 8 mesi la prima volta mi ha tranciato il supporto originale, la seconda le alette del 1000
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
A proposito di supporti... Un alternativa valida meno costosa al k edge per fare. In modo che il 1000 stia sotto il manubrio e non sopra? Come con l originale che danno



Quanto deve essere lunga la staffa?

8017a3e9a61eb75e6060290ba543cf73.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao ragazzi....
come ho scritto ieri sera ,
preso dalla curiosita' dell'aggiornamento da 10.0 a 11.10 ho fatto l'aggiornamento e tutto e' andato a buon fine...
Oggi sono uscito per il mio solito giro ...con il mio solito Garmin....con il mio solito profilo...con le mie solite schermate ....collegato con il mio solito iPhone6....
Mi dite quali siano le differenze che ci sono e che giustificano il passaggio da un
10.0 a 11.10?....
la mia e' solo curiosita' ....

ciao
ALESSIO
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao ragazzi....
come ho scritto ieri sera ,
preso dalla curiosita' dell'aggiornamento da 10.0 a 11.10 ho fatto l'aggiornamento e tutto e' andato a buon fine...
Oggi sono uscito per il mio solito giro ...con il mio solito Garmin....con il mio solito profilo...con le mie solite schermate ....collegato con il mio solito iPhone6....
Mi dite quali siano le differenze che ci sono e che giustificano il passaggio da un
10.0 a 11.10?....
la mia e' solo curiosita' ....

ciao
ALESSIO

Queste sono le differenze:

Changes made from version 10.00 to 11.10:
•New feature! Connect IQ 2.2 Support: Connect IQ Apps, Widgets and Data Fields can now communicate with ANT+ Power Meters and Bike Lights that are already connected to your Edge and can also now take advantage of ANT Burst mode. In addition, Apps and Widgets can take advantage of downloadable content and the new Intents system to create new and innovative experiences.
•New feature! Time in Zone data fields for Heart Rate and Power.
•Fixed an issue with the Turn Guidance Popup where the Map was not centering on the turn.

P.S.: Ti è andata bene che dopo era tutto uguale, spesso devi rifare tutti i profili dopo gli aggiornamenti... :wacko:
 

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
Ogni profilo lo puoi impostare come vuoi ad esempio :
- Per la MTB usi una schermata con velocità e pendenza. In gps imposti l'off-road
- Per la BDC usi schermate quale virtual partner, velocità, temperatura, cadenza, potenza, etc... Come traccia usi road o cicloturismo.
- Per la MOTO usi mappa e velocità

E così via.

Ogni profilo lo rendi adatto alle varie attività che svolgi e al mezzo che usi

Inviato dal mio Xperia Z2
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ok, come sapevo già. Siccome non mi era mai comparso quel pop-up pensavo a qualcosa di nuovo... Chissà se hanno sistemato o sistemeranno mai la possibilità di visualizzare mappe diverse per i vari profili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.