un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Piccola domanda tecnica.

Domenica sono uscito in bici ed ho preso parecchia acqua. Nel pomeriggio, arrivato a casa, ho lavato completamente la bici come sempre (in garage senza idropulitrice con prodotti specifici).

Ieri sono uscito un pò e, ogni volta che mi alzavo sui pedali, sentivo scricchiolare tutto il movimento centrale, da seduto nulla. Dite che sono i cuscinetti che hanno preso troppa acqua?

i cuscinetti avranno 12000 km e hanno preso pioggia solo 2/3 volte. Devo dire, però, che essendo molto "fissato" lavo la bici (come vi dicevo prima) una volta a settimana, circa.

Ps: non avendo gli attrezzi giusti, quando lavo la bici non smonto la guarnitura
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Altro ché....
31157588220c7e2e8f9cf05e416ebd3a.jpg
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Piccola domanda tecnica.

Domenica sono uscito in bici ed ho preso parecchia acqua. Nel pomeriggio, arrivato a casa, ho lavato completamente la bici come sempre (in garage senza idropulitrice con prodotti specifici).

Ieri sono uscito un pò e, ogni volta che mi alzavo sui pedali, sentivo scricchiolare tutto il movimento centrale, da seduto nulla. Dite che sono i cuscinetti che hanno preso troppa acqua?

i cuscinetti avranno 12000 km e hanno preso pioggia solo 2/3 volte. Devo dire, però, che essendo molto "fissato" lavo la bici (come vi dicevo prima) una volta a settimana, circa.

Ps: non avendo gli attrezzi giusti, quando lavo la bici non smonto la guarnitura
Sicuro non possano essere i pedali, se hai i look blade con la lamina in carbonio grande può succedere che facciano qualche scricchiolio che poi sembra provenire dal movimento centrale
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Piccola domanda tecnica.



Domenica sono uscito in bici ed ho preso parecchia acqua. Nel pomeriggio, arrivato a casa, ho lavato completamente la bici come sempre (in garage senza idropulitrice con prodotti specifici).



Ieri sono uscito un pò e, ogni volta che mi alzavo sui pedali, sentivo scricchiolare tutto il movimento centrale, da seduto nulla. Dite che sono i cuscinetti che hanno preso troppa acqua?



i cuscinetti avranno 12000 km e hanno preso pioggia solo 2/3 volte. Devo dire, però, che essendo molto "fissato" lavo la bici (come vi dicevo prima) una volta a settimana, circa.



Ps: non avendo gli attrezzi giusti, quando lavo la bici non smonto la guarnitura



Azz km 12.000 con i cuscinetti ??? Probabilmente sono andati ...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Azz km 12.000 con i cuscinetti ??? Probabilmente sono andati ...

Dici? comunque sì, 12000 km, mai un problema. Ammetto che ultimamente, girando con le mani la guarnitura, sentivo i cuscinetti grattare. Probabilmente sono andati

Sicuro non possano essere i pedali, se hai i look blade con la lamina in carbonio grande può succedere che facciano qualche scricchiolio che poi sembra provenire dal movimento centrale

No, come pedali uso time
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Le ho viste ieri, non sono male esteticamente però non amo i lacci sulle scarpe da bici, poco pratici, molto meglio il boa. Poi quella linguetta fa molto scarpa da calcio......però Bello il colore :mrgreen:
La "linguetta" serve per tenere bloccati i lacci, neanche io prediligo i lacci su questo tipo di scarpa, però, a gusto mio, la trovo straordinariamente bella
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
La "linguetta" serve per tenere bloccati i lacci, neanche io prediligo i lacci su questo tipo di scarpa, però, a gusto mio, la trovo straordinariamente bella

La trovo bella anche io, però poco pratica. Se devi stringere/allargare la scarpa ti devi fermare e agire sui lacci. Il boa è molto meglio a mio avviso o-o
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Bello il colore , non amo i lacci mi sa troppo di scarpe da calcio ...
Le trovo molto belle. Ho avuto un paio di Velocis con un solo Boa di chiusura e in seguito ho preso le XXX a due Boa per il mio piede calzano bene e sono molto leggere. Ho anche il casco Ballista leggero nonostante sia un modello areo,posso dire che sono tutti prodotti di ottimo livello. Ho avuto prblemi con le luci Flare R posteriori, me ne sono bruciate due dopo appena due/tre settimane. Ora ne ho un altra e questa dopo un anno funziona ancora perfettamente.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
Dici? comunque sì, 12000 km, mai un problema. Ammetto che ultimamente, girando con le mani la guarnitura, sentivo i cuscinetti grattare. Probabilmente sono andati



No, come pedali uso time

secondo me se smonti la guarnitura, pulisci bene i cuscinetti e ingrassi il tutto con grasso al teflon (es. finish line) rimedi.
Calcola inoltre che semmai è il cuscinetto di sinistra che è soggetto a inzupparsi di acqua, il destro è protetto dalla zona guarnitura....
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
avrei bisogno delle geometrie della madone 7s H1, dove le posso trovare????

anzi vi pongo un quesito, la nuova bici (e' una bond disc), l'ho presa in misura S ovvero 52 orizzontale x 52 verticale (entrambe semi slooping) rispetto alla 7 che risulta essere 54 orizzontale x 52 verticale, ora sono in crisi xche' il sivende mi vede bene sulla S rispetto alla M che risulta avere 54 orizzontale x 54 verticale; che fo' domani devo dare conferma x la misura.

pedalo a 72.3 x un cavallo di 81,5, gambe corte busto piu' lungo (non mi chiedete altre misure non le so')
 
Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
avrei bisogno delle geometrie della madone 7s H1, dove le posso trovare????

anzi vi pongo un quesito, la nuova bici (e' una bond disc), l'ho presa in misura S ovvero 52 orizzontale x 52 verticale (entrambe semi slooping) rispetto alla 7 che risulta essere 54 orizzontale x 52 verticale, ora sono in crisi xche' il sivende mi vede bene sulla S rispetto alla M che risulta avere 54 orizzontale x 54 verticale; che fo' domani devo dare conferma x la misura.

pedalo a 72.3 x un cavallo di 81,5, gambe corte busto piu' lungo (non mi chiedete altre misure non le so')
Eccole ...
de772d7928436539b73180d7a22d5a13.jpg
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
secondo me se smonti la guarnitura, pulisci bene i cuscinetti e ingrassi il tutto con grasso al teflon (es. finish line) rimedi.

Calcola inoltre che semmai è il cuscinetto di sinistra che è soggetto a inzupparsi di acqua, il destro è protetto dalla zona guarnitura....



Ti ringrazio Maxx, adesso la porto dal meccanico e vediamo che fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] per tua esperienza quale potrebbe essere una percorrenza "media" dei cuscinetti per un "peso piuma" che però fa quasi solo salite/discese ?



Ovviamente un po' influisce anche in che condizioni usi la bdc (pioggia , sabbia , umidità, ECC dcc) il mio meccanico che da anni lavora sulle trek mi ha sempre detto che i cuscinetti durano max km 7000/8000, in effetti io non sono mai riuscito ad andare oltre tale percorrenza e sono da quasi sei anni che pedalò sulle trek !
 
Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ovviamente un po' influisce anche in che condizioni usi la bdc (pioggia , sabbia , umidità, ECC dcc) il mio meccanico che da anni lavora sulle trek mi ha sempre detto che i cuscinetti durano max km 7000/8000, in effetti io non sono mai riuscito ad andare oltre tale percorrenza e sono da quasi sei anni che pedalò sulle trek !
Io sarò un'eccezione ... con la madone ci ho fatto c.ca 20.000 km e con l'attuale domane sono a circa 8.000, c'è da dire che non esco quando piove e che 3/4 volte l'anno li faccio controllare, pulire ed ingrassare
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
sicuramente il bb90 avrà tanti pregi, ma la sua durata (come bb86 e bb30) è ridicola rispetto alle calotte esterne bsa che erano quasi eterne
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.