un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
giusto per sapere ma perchè dite che eps è inferiore a di2 cosa hanno di diverso a livello di cambiata



Con l'ultima versione dell'Eps l'hardware adesso si è rimesso in linea con shimano, anche perché gli ha copiato alcune soluzioni, il problema rimane però il software molto più complicato nella gestione e se hai dei problemi anche di difficile soluzione per il tecnico.
Per non parlare del suo costo che non è giustificato anche se usa carbonio , titanio ecc ecc a parità vado su e-tape ed a meno prendo il di2!!!
 
Ultima modifica:

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Non mi ricordo la mia Graziella se aveva Di2 o Eps o Etape.........???
Non ci riesco a dormire...........
Quasi quasi vado da un Mago........


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Con l'ultima versione dell'Eps l'hardware adesso si è rimesso in linea con shimano, anche perché gli ha copiato alcune soluzioni, il problema rimane però il software molto più complicato nella gestione e se hai dei problemi anche di difficile soluzione per il tecnico.
Per non parlare del suo costo che non è giustificato anche se usa carbonio , titanio ecc ecc a parità vado su e-tape ed a meno prendo il di2!!!

grazie della spiegazione allora ho fatto bene a scegliere per la m9 etap :mrgreen::mrgreen: che ho preso solo perchè è senza fili,che poi sulla m9 non si sarebbero ugualmente visti :-x:-x
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
grazie della spiegazione allora ho fatto bene a scegliere per la m9 etap :mrgreen::mrgreen: che ho preso solo perchè è senza fili,che poi sulla m9 non si sarebbero ugualmente visti :-x:-x



Indubbiamente un prodotto innovativo ed interessante , ad oggi l'ho potuto provare solo in modo statico, facci sapere poi le tue impressioni !
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Indubbiamente un prodotto innovativo ed interessante , ad oggi l'ho potuto provare solo in modo statico, facci sapere poi le tue impressioni !

io lo ho provato su una bici test ma per poche ore giusto il tempo di fare 2 salitelle e mi sono trovato bene,ma c'è anche da dire che sino ad allora non avevo mai avuto modo di provare un cambio elettroattuato quindi non ho termini di paragone
sicuramente è stato divertente il toccare leggermente il bottoncino e cambiare la marcia,tra l'altro il modello che avevo provato aveva anche un accessorio che viene messo sotto il manubrio per poter cambiare in comodità anche quando sei in piedi in salita,accessorio che ho ovviamente preso anche per la mia :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
unica cosa da prendere la mano con etap è che per cambiare le corone della guarnitura si devono toccare entrambe le leve
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
io lo ho provato su una bici test ma per poche ore giusto il tempo di fare 2 salitelle e mi sono trovato bene,ma c'è anche da dire che sino ad allora non avevo mai avuto modo di provare un cambio elettroattuato quindi non ho termini di paragone
sicuramente è stato divertente il toccare leggermente il bottoncino e cambiare la marcia,tra l'altro il modello che avevo provato aveva anche un accessorio che viene messo sotto il manubrio per poter cambiare in comodità anche quando sei in piedi in salita,accessorio che ho ovviamente preso anche per la mia :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
unica cosa da prendere la mano con etap è che per cambiare le corone della guarnitura si devono toccare entrambe le leve


penso che ti abituerai velocemente !
Comunque anche nella mia zona ne incomincio a vedere diversi , oltre ad una marea di ultegra di2, forse oggi chi può spendenere certe cifre va più su e-tape che dura ace di2...vedremo
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
fatto il secondo giro con la emonda oggi molto piu lungo e con 1 salita vera e sono contentissimo della scelta
va davvero bene è molto maneggevole e la trovo anche comoda oggi 2.5 ore in sella e non me ne sono accorto,bene anche in discesa sempre pronta ad ogni inserimento e cambio di direzione I freni mi sono piaciuti li ho trovati modulabili ma anche belli tosti se schiacci forte
nel complesso direi un passo in avanti rispetto alla olmo che avevo prima bene speriamo che anche la m9 sia superiore alla cipollini
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
fatto il secondo giro con la emonda oggi molto piu lungo e con 1 salita vera e sono contentissimo della scelta
va davvero bene è molto maneggevole e la trovo anche comoda oggi 2.5 ore in sella e non me ne sono accorto,bene anche in discesa sempre pronta ad ogni inserimento e cambio di direzione I freni mi sono piaciuti li ho trovati modulabili ma anche belli tosti se schiacci forte
nel complesso direi un passo in avanti rispetto alla olmo che avevo prima bene speriamo che anche la m9 sia superiore alla cipollini



Ancora complimenti per il parco bdc !!!
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.031
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
qialcuno ha esperienza di freni dura ace su madone vecchio modello con comandi sram?

io prima li utilizzavo con i comandi dura ace, ma con gli sram mi sembra che la frenata sia più potente ma meno modulabile.

per gusti personali la preferisco ora, ma volevo un confronto per capire se è magari un discorso di setup o altro.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
cosa ne pensate delle bici con freni a disco? per l'inverno mi piacerebbe prendere una bici da battaglia da spendere poco tipo una ciclocross o una bici del genere con freni a disco
in casa trek ho visto la domane 4 che ha un prezzo abbordabile e ne ho trovata anche una usata che viene via a prezzaccio con 1500 la porto a casa
poi ho visto anche una specialized sempre usata allo stesso prezzo ma con gruppo 9v e sinceramente non mi piace molto
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
come mai dici che è sorpassato?? l'hai provato?

Ti posso assicurare Nick che l'ultimo EPS è all'avanguardia si possono regolare le funzioni anche col cellulare, silenziosissimo per i fissati del rumore della cambiata. Però per tanti motivi preferisco il Di2 specialmente per il sistema delle cambiate oppure il 9000/ 9100 come meccanico, proprio stamattina abbiamo discusso di ciò a Visciano con ragazzi molto forti agonisticamente o-o o-o o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ti posso assicurare Nick che l'ultimo EPS è all'avanguardia si possono regolare le funzioni anche col cellulare, silenziosissimo per i fissati del rumore della cambiata. Però per tanti motivi preferisco il Di2 specialmente per il sistema delle cambiate oppure il 9000/ 9100 come meccanico, proprio stamattina abbiamo discusso di ciò a Visciano con ragazzi molto forti agonisticamente o-o o-o o-o



Non confondiamo le caratteristiche tecniche con l'ergonomia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.