un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pan zetina

Pignone
12 Marzo 2012
140
1
Italia
Visita sito
Bici
Scott Foil
Ciao Ragazzi, sicuramente ne avrete già parlato e ammetto di aver fatto delle ricerche, sia qui che in internet ma ho trovato veramente poche informazioni.

qualcuno ha mai montato su madone 7s il power meter della Pioneer? io volevo montarlo ma devo considerare l'interferenza con il freno posteriore dura ace.
ho letto che montando il freno della emonda con degli spessori, si crea dello spazio per la pedivella? confermate qualcuno ha fatto questa modifica?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ri-Presento la mia Emondà SLR Tg.56 h1 con upgrade ultegra di2
8903e08caef36458117ff1a3663bd126.jpg
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ottimo upgrade [MENTION=17525]bicimix[/MENTION], sono sicuro che ti troverai molto bene con il di2. Almeno io non tornerei indietro.

Non mi convince molto come entra il cavo nel tubo obliquo. Non si può adottare un'altra soluzione?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ottimo upgrade [MENTION=17525]bicimix[/MENTION], sono sicuro che ti troverai molto bene con il di2. Almeno io non tornerei indietro.



Non mi convince molto come entra il cavo nel tubo obliquo. Non si può adottare un'altra soluzione?



Sull'emonda attuale no...probabilmente su quella nuova ci sarà un qualcosa tipo m9!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
molto bella unico neo estetico,a mio parere, è la guarnitura ultegra che è veramente brutta io monterei una dura ace o-oo-o

potrei sapere quanto pesa montata con queste ruote grazie



Ma come ??? È quasi uguale al nuovo DA !!! [emoji23] [emoji6]

Sul peso tiro ad indovinare sui 6.7-6.8 ...



c3c7c1dd21d7d9548bd57ebd95f2dafb.jpg


In effetti il nuovo da è molto simile all'ultegra attuale , a parte gusti estetici soggettivi , posso dire che se pur il da 9000 è il miglior cambio meccanico mai avuto/ provato a confronto con l'elettronico è preistorico!
Per quanto concerne il peso con il da 9000 stavo a kg 6,4 adesso dovrei stare sui kg.6,600-6,650 presto lo verificherò !
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Complimenti [MENTION=17525]bicimix[/MENTION] prime impressioni sul di2 o devi ancora provarlo?



Si sì provato ...ma che posso dire che non è stato già detto ...io l'avevo provato due anni fa (da di2) e ne rimasi folgorato ...sembrerà eccessivo ma pur se il da 9000 è un ottimo cambio, il migliore che abbia mai avuto / provato, non ha nulla a che vedere con l'elettronico che è silenziosissimo , precisissimo, non sbaglia una cambiata praticamente ti scordi di averlo e ti puoi concentrare unicamente sulla fase di spinta, lo puoi regolare durante la marcia e se hai un garmin e d-Flay, come nel mio caso , vedi quello che stai facendo (regolazioni , rapporti, carica batteria , ecc ecc) sul display ...insomma io prima di "giudicarlo " lo proverei!
Tu pensa che quando mi si è prospettata la possibilità di passare dal mio da 9000 al ultegra di2 con un accettabile esborso economico non ci ho pensato due volte, non mi ha neanche sfiorato il fatto che passassi da un gruppo top di gamma meccanico ad uno elettronico medio gamma, per farti capire quanto considero di un altra categoria l'elettronico!
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Si sì provato ...ma che posso dire che non è stato già detto ...io l'avevo provato due anni fa (da di2) e ne rimasi folgorato ...sembrerà eccessivo ma pur se il da 9000 è un ottimo cambio, il migliore che abbia mai avuto / provato, non ha nulla a che vedere con l'elettronico che è silenziosissimo , precisissimo, non sbaglia una cambiata praticamente ti scordi di averlo e ti puoi concentrare unicamente sulla fase di spinta, lo puoi regolare durante la marcia e se hai un garmin e d-Flay, come nel mio caso , vedi quello che stai facendo (regolazioni , rapporti, carica batteria , ecc ecc) sul display ...insomma io prima di "giudicarlo " lo proverei!
Tu pensa che quando mi si è prospettata la possibilità di passare dal mio da 9000 al ultegra di2 con un accettabile esborso economico non ci ho pensato due volte, non mi ha neanche sfiorato il fatto che passassi da un gruppo top di gamma meccanico ad uno elettronico medio gamma, per farti capire quanto considero di un altra categoria l'elettronico!

Concordo semplicemente in tutto o-o
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
si ho capito che nuova dura ace è molto simile alla tua ultegra ma io dicevo di montare la guarnitura del dura ace modello vecchio che se non sbaglio si chiama 9000
 

cravals

Pignone
6 Marzo 2013
254
5
Assisi
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr Factory Racing
c3c7c1dd21d7d9548bd57ebd95f2dafb.jpg


In effetti il nuovo da è molto simile all'ultegra attuale , a parte gusti estetici soggettivi , posso dire che se pur il da 9000 è il miglior cambio meccanico mai avuto/ provato a confronto con l'elettronico è preistorico!
Per quanto concerne il peso con il da 9000 stavo a kg 6,4 adesso dovrei stare sui kg.6,600-6,650 presto lo verificherò !

Abbiamo lo stesso telaio, gruppo e ruote.......la mia pero' e' 56 h2 ed e' rossa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.