la settimana prima dell'IM: quanti km?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
non so se sia il topic giusto ma faccio un recap:

lati negativi:
nel allenamentino di sabato son caduto. nulla di che ma stavo melgio prima. rompo il freno dietro, il mecca del IM mi dice che va cambiato e non ce l ha. chiedo un rimedio in extremis: e lui mi piazza una fascetta dicendo che dovrebbe reggere. evvai.

Nuoto ok: parto nell onda giusta, sbaglio un po la traiettoria ma il mio garmin mi da 1'38/100m di passo che considerando il relax mi soddisfa molto.

bici : solita trafila di sorpassi per 180km che subisco da gente che non cpaisco come possa esser uscita dall acqua così tardi.

la chicca: alla prima discesa mi vola via il pad sinistro con tutto il velcro. mi farò i rimanenti 150km con il gomito poggiato sulle viti di fissaggio del pad, per fortuna è il gomito sano.
i miei problemi di salute come avevo previsto presentano il conto ma lo fanno stranamente in anticipo: nel primo giro bike conto 5 vomitate (diciamo una prima seria e quattro di restituzione dei solidi ingeriti). decido per andar solo di gel, un po di fame ma lo stomaco si sistema un po. lasciandomi in pace per il secondo giro...

la corsa mi conferma una verità già sospettata: le salite non sono per me. ok che non le ho affrontate al top ma le gambe muoiono. pure con un 34/27 cercando di far il minimo giusto per non piantarmi mi muoiono le gambe. o le alleno diversamente o sarà sempre così. bellissime le discese però...

tengo per i primi 15 km, sempre con la tecnica di ingurgitare il meno possibile. con qualche rigurgito e qualche giramento di testa finisco con 12'14 che mi fa assai kakare ma per come poteva andare va bene così. 1h in più del tempo maratona che volevo fare..difficile per me digerire i sorpassi di certe figure subite in corsa....ma son stati più bravi di me (magari stando peggio)

klagenfurt stupenda, gente fantastica...

gag finale: senza voler premo il 'lap' del garmin dopo 1 km di bici, lui quindi mi dice che sono in T2, fermo tutto e faccio partire da 0 la modalità 'bric' (bici + corsa)...non rileva e non rileverà per tutta la gara la fascia cardio !!! (non sarebbe cambiato molto temo)
arrivo in albergo alla sera, accendo l orologio per il download dei dati tramite cellulare e appare 'fascia cardio rilevata'...con la fascia nella cesta dei panni sporchi....

anticipo un po quello che sarà il pensiero di molti: perchè partire per una gare del genere se non si è in condizioni ideali?

avete ragione ma mi sono impegnato molto per prepararla,non si può rimandare di due mesi e aver indietro i soldi (o almeno una delle due cose), gli occhi di mio figlio con la medaglia al collo valgono 1000 ore di allenamento e ultimo ma non per importanza: aver sopportato un giorno difficile e aver fanculizzato l idea che sarei stato giustificato se mi fossi ritirato...e credetemi l idea mi ha sfiorato la testa spesso ieri.

Utimo poi ho finito:

un grazie Infinito a Guido per la pazienza e l aiuto, mi spiace non averli onorati con una prestazione decente....è solo rimandata.

ora riposo poi preparo un paio di gare in acque libere per fine estate...condite da un po di MTB.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
... gli occhi di mio figlio con la medaglia al collo valgono 1000 ore di allenamento e ultimo ma non per importanza: aver sopportato un giorno difficile e aver fanculizzato l idea che sarei stato giustificato se mi fossi ritirato...e credetemi l idea mi ha sfiorato la testa spesso ieri.

bravissimo!! è così che si affronta un Ironman!! complimenti ;)
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
guardavo che i primi due AG 45-49 (mio age group) sono scesi sotto le 9 ore!!! oramai ci sono "finti" Age Group anche tra i vecchietti come me :D
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Complimenti Nebbia!
Posso solo immaginare la fatica e la soddisfazione che hai provato, e spero un giorno, e spero anche non tanto lontano... di tagliare anche io il traguardo del lungo. Per ora quest'anno ho tagliato quello del medio, e per prepararlo è stato già un grosso impegno, che pero' al traguardo si è trasformato in immensa soddisfazione.

Solo una domanda, leggo che non si stato bene di stomaco, hai capito come mai? cosa hai sbagliato nell'alimentazione? Piu' che altro perchè se non ho capito male sei stato male a circa metà bici, quindi non penso che sia colpa dello sforzo fisico.

Un saluto
Ale


non so se sia il topic giusto ma faccio un recap:

lati negativi:
nel allenamentino di sabato son caduto. nulla di che ma stavo melgio prima. rompo il freno dietro, il mecca del IM mi dice che va cambiato e non ce l ha. chiedo un rimedio in extremis: e lui mi piazza una fascetta dicendo che dovrebbe reggere. evvai.

Nuoto ok: parto nell onda giusta, sbaglio un po la traiettoria ma il mio garmin mi da 1'38/100m di passo che considerando il relax mi soddisfa molto.

bici : solita trafila di sorpassi per 180km che subisco da gente che non cpaisco come possa esser uscita dall acqua così tardi.

la chicca: alla prima discesa mi vola via il pad sinistro con tutto il velcro. mi farò i rimanenti 150km con il gomito poggiato sulle viti di fissaggio del pad, per fortuna è il gomito sano.
i miei problemi di salute come avevo previsto presentano il conto ma lo fanno stranamente in anticipo: nel primo giro bike conto 5 vomitate (diciamo una prima seria e quattro di restituzione dei solidi ingeriti). decido per andar solo di gel, un po di fame ma lo stomaco si sistema un po. lasciandomi in pace per il secondo giro...

la corsa mi conferma una verità già sospettata: le salite non sono per me. ok che non le ho affrontate al top ma le gambe muoiono. pure con un 34/27 cercando di far il minimo giusto per non piantarmi mi muoiono le gambe. o le alleno diversamente o sarà sempre così. bellissime le discese però...

tengo per i primi 15 km, sempre con la tecnica di ingurgitare il meno possibile. con qualche rigurgito e qualche giramento di testa finisco con 12'14 che mi fa assai kakare ma per come poteva andare va bene così. 1h in più del tempo maratona che volevo fare..difficile per me digerire i sorpassi di certe figure subite in corsa....ma son stati più bravi di me (magari stando peggio)

klagenfurt stupenda, gente fantastica...

gag finale: senza voler premo il 'lap' del garmin dopo 1 km di bici, lui quindi mi dice che sono in T2, fermo tutto e faccio partire da 0 la modalità 'bric' (bici + corsa)...non rileva e non rileverà per tutta la gara la fascia cardio !!! (non sarebbe cambiato molto temo)
arrivo in albergo alla sera, accendo l orologio per il download dei dati tramite cellulare e appare 'fascia cardio rilevata'...con la fascia nella cesta dei panni sporchi....

anticipo un po quello che sarà il pensiero di molti: perchè partire per una gare del genere se non si è in condizioni ideali?

avete ragione ma mi sono impegnato molto per prepararla,non si può rimandare di due mesi e aver indietro i soldi (o almeno una delle due cose), gli occhi di mio figlio con la medaglia al collo valgono 1000 ore di allenamento e ultimo ma non per importanza: aver sopportato un giorno difficile e aver fanculizzato l idea che sarei stato giustificato se mi fossi ritirato...e credetemi l idea mi ha sfiorato la testa spesso ieri.

Utimo poi ho finito:

un grazie Infinito a Guido per la pazienza e l aiuto, mi spiace non averli onorati con una prestazione decente....è solo rimandata.

ora riposo poi preparo un paio di gare in acque libere per fine estate...condite da un po di MTB.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Complimenti Nebbia!
Posso solo immaginare la fatica e la soddisfazione che hai provato, e spero un giorno, e spero anche non tanto lontano... di tagliare anche io il traguardo del lungo. Per ora quest'anno ho tagliato quello del medio, e per prepararlo è stato già un grosso impegno, che pero' al traguardo si è trasformato in immensa soddisfazione.

Solo una domanda, leggo che non si stato bene di stomaco, hai capito come mai? cosa hai sbagliato nell'alimentazione? Piu' che altro perchè se non ho capito male sei stato male a circa metà bici, quindi non penso che sia colpa dello sforzo fisico.

Un saluto
Ale

ciao grazie a te e enricob...anche se c'è poco da complimentare :asd:

lo stomaco ha un ceduto perchè non era ok da settimane...ma era in fase di miglioramento quindi ho 'sperato' tenesse...valeva la pena tentare.

purtroppo prima una malattia presa dai pupi all asilo, poi un infezione a un dente mi han costretto a tre cicli di antibiotici in 2 mesi. l ultimo dei quali (augmentin, che ho sempre tollerato benino) aiutato dalla stanchezza della settimana di maggior carico dell anno (supponiamo) mi ha devastato lo stomaco e causato problemi periferici per cui son stato costretto a fare in due settimane gli esami che non avevo fatto in 42 anni :wacko:

credo sia da metter in conto ma con le gare IM si è costretti a registrarsi con 1 anno di anticipo e di cose ne possono capitare:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il mio amico pad per 150km bike...

6gv5s3.jpg




il mio freno "fascettato" da 'usare poco' e 'che dovrebbe reggere'..

2j5hncx.jpg
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
gli occhi di mio figlio con la medaglia al collo valgono 1000 ore di allenamento e ultimo ma non per importanza: aver sopportato un giorno difficile e aver fanculizzato l idea che sarei stato giustificato se mi fossi ritirato...e credetemi l idea mi ha sfiorato la testa spesso ieri.
B.

Complimenti N3bbia, tanta stima per la voglia di arrivare in fondo.

....anch'io appena rientrato da Klage...contentissimo!!

Sensazioni: organizzazione fantastica, atmosfera bellissima, posto spettacolare...wknd IM che mi sono goduto alla grande, dal pasta party di venerdi (mangiato bene) fino a notte inoltrata di domenica (finish line da brividi alla sera).

Gara:Mi è piaciuta la partenza scaglionata, nuotato meglio anche se buttandomi ho lottato contro un senso di oppressione e panico durato un minuto che mai avevo provato...brutta sensazione placatasi con un pelo di esperienza....un pò botte nel canale però si sapeva
Bike divertente e varia...strappetti cattivi dopo falsopiani che un po' ti lasciavano il segno, ma spinto bene primo giro fatto forte (media 34kmh per me è forte) poi sono rinsavito ed ho alzato il piede per evitare un disastro a piedi.
Disastro che quasi c'è stato, crampi già al 4km, in bagno subito dopo (temporalone in bici e freddo al pancino), quindi ad ogni ristoro camminavo e la corsa è stata fatta tutta "ascoltando" i muscoli (la scoppola di Nizza è ancora fresca)...tempo altissimo ma almeno sono arrivato...devo trovare una soluzione per sti crampi...o-o

Il risultato è una cifra asettica che però alla fine noi tutti guardiamo, ma se arrivi in 9,10,11 o più ore sei sempre un vincitore...se poi arrivano anche tutti i tuoi amici...fantastico.
freddi numeri: :1h11':mrgreen:+5h26':mrgreen:+4h15':cry: alla fine un dignitoso 11h.05'

Complimenti a tutti quelli che c'erano.....mi sa che li ci tornerò...trop bel !!!

A presto
Fabio
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Complimenti N3bbia, tanta stima per la voglia di arrivare in fondo.

....anch'io appena rientrato da Klage...contentissimo!!

Sensazioni: organizzazione fantastica, atmosfera bellissima, posto spettacolare...wknd IM che mi sono goduto alla grande, dal pasta party di venerdi (mangiato bene) fino a notte inoltrata di domenica (finish line da brividi alla sera).

Gara:Mi è piaciuta la partenza scaglionata, nuotato meglio anche se buttandomi ho lottato contro un senso di oppressione e panico durato un minuto che mai avevo provato...brutta sensazione placatasi con un pelo di esperienza....un pò botte nel canale però si sapeva
Bike divertente e varia...strappetti cattivi dopo falsopiani che un po' ti lasciavano il segno, ma spinto bene primo giro fatto forte (media 34kmh per me è forte) poi sono rinsavito ed ho alzato il piede per evitare un disastro a piedi.
Disastro che quasi c'è stato, crampi già al 4km, in bagno subito dopo (temporalone in bici e freddo al pancino), quindi ad ogni ristoro camminavo e la corsa è stata fatta tutta "ascoltando" i muscoli (la scoppola di Nizza è ancora fresca)...tempo altissimo ma almeno sono arrivato...devo trovare una soluzione per sti crampi...o-o

Il risultato è una cifra asettica che però alla fine noi tutti guardiamo, ma se arrivi in 9,10,11 o più ore sei sempre un vincitore...se poi arrivano anche tutti i tuoi amici...fantastico.
freddi numeri: :1h11':mrgreen:+5h26':mrgreen:+4h15':cry: alla fine un dignitoso 11h.05'

Complimenti a tutti quelli che c'erano.....mi sa che li ci tornerò...trop bel !!!

A presto
Fabio

è questo che mi fa capire che devo scegliere altre gare ...o altri allenamenti. :mrgreen:

io di ore ce ne ho messe 12 e gli 'strappetti' per me sono stati il pordoi. figurati se il tuo è alto il mio cos'è ? ... :asd:
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
complimenti a tutti i finisher o-o
mi piace lo spirito di nebbia :-)

io ho patito il nuoto, non finiva più! forse partito con troppa foga?
perso cuffia awa e googles :cry
la bici regolare, ma ho iniziato a preoccuparmi quando ho invidiato quelli seduti sotto alla tenda con un boccale di birra così!!
appena smontato dalla bici non riuscivo quasi a correre per l'addome durissimo
e poi i crampi nella secondà metà, mai avuti cosi ;nonzo%

mi sa invece che tornerò a nizza o magari a lanzarote, ma nel 2018 o-o
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
..............................
.............mi sono impegnato molto per prepararla,non si può rimandare di due mesi e aver indietro i soldi (o almeno una delle due cose), gli occhi di mio figlio con la medaglia al collo valgono 1000 ore di allenamento e ultimo ma non per importanza: aver sopportato un giorno difficile e aver fanculizzato l idea che sarei stato giustificato se mi fossi ritirato...e credetemi l idea mi ha sfiorato la testa spesso ieri.

...................

grandissimo
paro paro il mio parroccio a queste gare che ti danno una soddisfazione infinita una volta che le finisci: sia per non aver mollato in gara ec anche negli allenamenti i mesi prima essendo consapevole di aver fatto il possibile compatibilmente con il proprio tempo inteso, in ordine di importanza almeno per me, con:
1. famiglia/figli;
2. lavoro;
3. mio tempo libero cioè allenamenti
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o