Cancelli

Snoopac

Novellino
15 Dicembre 2015
24
0
Visita sito
Bici
scarsa
grazie a tutti per i consigli e il sostegno ...

cosa ne pensate se sottraggo una sessione al nuoto e la dedico alla bici ?
se decidessi per lo sprint , in bici meglio fare allenamenti sul piano e tirare a tutta ? o continuo ad allenarmi su distanze medie e qualche salita ?
Grazie
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Attualmente come sono organizzati i tuoi allenamenti ogni settimana?

In linea di massima la bici NON la dovrai tirare a tutta in gara (altrimenti poi non corri), piuttosto cerca di allenare le variazioni di ritmo (puoi farlo in solitaria) e la capacità di stare in gruppo (ti serve uscire con qualcuno, non necessariamente 20+ persone, ma già uscire in 3 o 4 ti porrà di fronte a dinamiche nuove).

E - se non l'hai già fatto - prova almeno una volta in allenamento a correre appena sceso dalla bici.
 

Snoopac

Novellino
15 Dicembre 2015
24
0
Visita sito
Bici
scarsa
Attualmente come sono organizzati i tuoi allenamenti ogni settimana?

In linea di massima la bici NON la dovrai tirare a tutta in gara (altrimenti poi non corri), piuttosto cerca di allenare le variazioni di ritmo (puoi farlo in solitaria) e la capacità di stare in gruppo (ti serve uscire con qualcuno, non necessariamente 20+ persone, ma già uscire in 3 o 4 ti porrà di fronte a dinamiche nuove).

E - se non l'hai già fatto - prova almeno una volta in allenamento a correre appena sceso dalla bici.

ciao Francutio,
attualmente faccio , 2 allenamenti in piscina , 1 bici , 1 run e un brik ( si scrive così ?) bici-run ( come suggerivi tu )
potrei togliere 1 allenamento al nuoto ( visto che me la cavo ) e passarlo a qls di specifico per la bici
buona serata

ps. ql farà Olimpico o sprint a Senigallia ?
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
ciao Francutio,
attualmente faccio , 2 allenamenti in piscina , 1 bici , 1 run e un brik ( si scrive così ?) bici-run ( come suggerivi tu )
potrei togliere 1 allenamento al nuoto ( visto che me la cavo ) e passarlo a qls di specifico per la bici
buona serata

ps. ql farà Olimpico o sprint a Senigallia ?

Senza conoscere i tuoi tempi nelle varie discipline, non toccherei niente, due uscite in bici a settimana non sono male anche con settimane più dense di allenamenti, mentre due di nuoto mi sembrano proprio il minimo per mantenere quello che si ha.
Se proprio vuoi, ti direi piuttosto di saltare la parte di corsa quando parti per un combinato e allungare la distanza un bici.

Ma aspetta i consigli di qualcuno più esperto. ;)
 

Snoopac

Novellino
15 Dicembre 2015
24
0
Visita sito
Bici
scarsa
Senza conoscere i tuoi tempi nelle varie discipline, non toccherei niente, due uscite in bici a settimana non sono male anche con settimane più dense di allenamenti, mentre due di nuoto mi sembrano proprio il minimo per mantenere quello che si ha.
Se proprio vuoi, ti direi piuttosto di saltare la parte di corsa quando parti per un combinato e allungare la distanza un bici.

Ma aspetta i consigli di qualcuno più esperto. ;)

ti ringrazio,
avrebbe senso fare una seduta di rulli ( sempre nell'ottica di migliorare la bike ) magari nel giorno del nuoto ( mattina e pomeriggio ) ?
ho rulli elite force , ma devo dire che la fatica che faccio su strada non la faccio sui rulli ( e anche le medie sono decisamente differenti )
buona domenica sera
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
ti ringrazio,
avrebbe senso fare una seduta di rulli ( sempre nell'ottica di migliorare la bike ) magari nel giorno del nuoto ( mattina e pomeriggio ) ?
ho rulli elite force , ma devo dire che la fatica che faccio su strada non la faccio sui rulli ( e anche le medie sono decisamente differenti )
buona domenica sera

Nel senso che su strada fai più o meno fatica?
Al di là delle velocità che sono difficilmente confrontabili.

Sicuramente tutti gli allenamenti che riesci ad aggiungere sono utili a migliorare (con cognizione ovviamente).

Io i rulli li ho sempre (pochissimo) usati per far girare un po' la gamba, sciogliere un po' i muscoli.

C'è anche chi li usa più intensamente, con lavori specifici, tipo [MENTION=48129]N3bbia[/MENTION], mi pare.
Non è sicuramente per tutti. :mrgreen:
 

Snoopac

Novellino
15 Dicembre 2015
24
0
Visita sito
Bici
scarsa
Nel senso che su strada fai più o meno fatica?
Al di là delle velocità che sono difficilmente confrontabili.

Sicuramente tutti gli allenamenti che riesci ad aggiungere sono utili a migliorare (con cognizione ovviamente).

Io i rulli li ho sempre (pochissimo) usati per far girare un po' la gamba, sciogliere un po' i muscoli.

C'è anche chi li usa più intensamente, con lavori specifici, tipo [MENTION=48129]N3bbia[/MENTION], mi pare.
Non è sicuramente per tutti. :mrgreen:

Si , sui rulli faccio meno fatica , mi sembra di avere una pedalata piu' "rotonda" e son piu' costante nella velocità.
In stada faccio piu' fatica , sarà anche il traffico , magari stai pedalando bene , poi devi rallentare di colpo per ql macchina o altro....e li a rilanciare faccio una fatica enorme
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
https://www.strava.com/activities/341900414

questo dovrebbe essere il percorso bike dell'Olimpico Senigallia,
che ne pensate?
sempre partendo dal titolo del tr , cioè : cancello bike 1h35min
buon allenamento a tutti
Il giro è quello..proprio il mio hai trovato 😊
La bella notizia è che l'asfalto è ancora peggio dell'anno scorso..ci sono 2/3 km pietosi

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Snoopac

Novellino
15 Dicembre 2015
24
0
Visita sito
Bici
scarsa
Il giro è quello..proprio il mio hai trovato 😊
La bella notizia è che l'asfalto è ancora peggio dell'anno scorso..ci sono 2/3 km pietosi

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

:-) :-) Ciao Tommaso,
pensa che avevo anche pensato di scriverti da facebook per avere info :-)
piu' o meno conosco la zona ( Cesano e dintorni ) , ma mi avevano detto che "la bruciata" la sistemavano?

poi non ho idea della salita , ma si arriva in centro a Corinaldo ?
se riesco a metà giugno vengo a farmi un paio di giorni di mare e magare provare il percorso ( sempre per rendermi conto se riuscirò a stare dentro il cancello bike)

cqm complimentoni , ho visto i tuoi tempi, sei un mostro !!!
S.