GF Internazionale Laigueglia 28.02.2016

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
E se invece domani scende il finimondo a gara iniziata? Va a finire che invece degli alberghi abbiamo i pronto soccorso pieni e prefetto, comitato ecc sono degli incoscienti. Meglio un rinvio e tanta gente delusa per il meteo ma sana che altre sventure

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.963
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Si ma non si può nemmeno dare danni all'economia per una "previsione" che per sua natura non ha nulla di certo.
Un mio amico ha l'albero vuoto per il rinvio della gara, non ha preso altri clienti "non ciclisti" perché completo da partecipanti alla gara, oggi e domani è vuoto, zero, nessuno.

L'albergo a Febbraio a Laigueglia in un week end di maltempo lo avrebbe avuto vuoto comunque...bisogna ringraziare e promuovere eventi sportivi che portano un po' di gente fuori stagione in Liguria che sennò è una regione che sembra la morte vestita a festa.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.963
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
L'anno scorso le previsioni erano pessime.
Io ho trovato neve al valico. E neve era prevista (ed effettivamente caduta, anche se solo una spolverata, su in montagna).
Il sabato diluvio' fino a notte.
Poi la domenica usci' una giornata splendida assolutamente non pronosticata da tutti i siti specializzati.
Premesso che il rinvio mi lascia del tutto indifferente, quel che mi preme dire e' che oramai, a torto o a ragione, le allerta vengono diramate appena sono previste condizioni meteo anche solo sfavorevoli.
Si,pero' mettiti nei panni delle amministrazioni locali o di chi organizza un evento...io mi ricordo bene un anno a Genova diedero l'allerta meteo per neve,scuole chiuse,parchi chiusi e poi aveva appena piovigginato...Il sindaco crocifisso perchè aveva chiuso le scuole,aveva arrecato danni alle famiglie...non andava bene quello che ha fatto...
l'anno dopo non ha chiuso niente ,non c'era nemmeno l'allerta meteo,è venuta l'alluvione,e ahimè c'è scappato il morto...e tutti "non si puo',le scuole andavano chiuse"...etc etc..lo stesso sindaco ha dovuto smaterializzarsi...Dopo quella volta,quando viene data una minima allerta,si chiudono scuole parchi,uffici...e andate a farvi fottere cittadini...e come dargli torto...non è che uno è dentro alle nuvole a vedere cosa e quanto verrà giù dal cielo,in base alle informazioni date decide il da farsi...e visto che negli ultimi anni quando piove, in 1 ora scende la quantità d'acqua che normalmente viene giù in 10 giorni... fanno bene a prendere i provvedimenti più drastici.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
scusate! sono l'unico sfigato che non ha ricevuto nessuna comunicazione dall'organizzazione circa il rinvio della gara e che non è riuscito per motivi di lavoro a collegarsi al forum negli ultimi giorni per apprendere la notizia dell'annullamento della gara ?
Per me purtroppo sarebbe stata (la prima e) l'ultima gara prima di uno stop forzato di 6 mesi, inutile dire che sono davvero disgustato! Almeno una mail considerato che il sito è offline!!!
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Ragazzi scusatemi ma lo devo dire, sono totalmente contrario all'annullamento della gara per il meteo e tutte Ste menate di alerte varie, fino a qualche anno fa non si sapeva neppure cosa fosse l'allerta meteo eppure siamo diventati tutti grandi. La gara si deve fare in qualsiasi condizione e ognuno è libero di decidere in base alla propria predisposizione se partecipare o meno.
Ora ci vuole qualcuno che decida per noi in ogni cosa, e quel qualcuno ha sempre paura di prendersi la responsabilità di decidere per gli altri e quindi si tutela in modo assurdo.
Parere totalmente personale.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
oggi ero ad Alassio e le strade erano asciutte!! queste le previsioni per domani
danno addirittura un mezzo sole!!

2a80eaee873da5e1b2290de73297d3cb.jpg
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ragazzi scusatemi ma lo devo dire, sono totalmente contrario all'annullamento della gara per il meteo e tutte Ste menate di alerte varie, fino a qualche anno fa non si sapeva neppure cosa fosse l'allerta meteo eppure siamo diventati tutti grandi. La gara si deve fare in qualsiasi condizione e ognuno è libero di decidere in base alla propria predisposizione se partecipare o meno.
Ora ci vuole qualcuno che decida per noi in ogni cosa, e quel qualcuno ha sempre paura di prendersi la responsabilità di decidere per gli altri e quindi si tutela in modo assurdo.Parere totalmente personale.

Dimmi se diventi responsabile dell'organizzazione di un evento o vai lavorare alla Protezione Civile, basta che io sappia solo la zona, così almeno starò alla larga.

Per quanto riguarda l'acqua, io ho fatto 5 Oetzy, di cui 4 sotto l'acqua ghiacciata ....o semineve ed oltre i 2000. Lì si è corso ma si trattava di situazioni oggettivamente diverse per lo stato delle strade sulle quali si passava.
Quindi non è questioni di fighette ma di buon senso e fortunatamente c'è rimasto qualcuno che ne ha ancora.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
scusate! sono l'unico sfigato che non ha ricevuto nessuna comunicazione dall'organizzazione circa il rinvio della gara e che non è riuscito per motivi di lavoro a collegarsi al forum negli ultimi giorni per apprendere la notizia dell'annullamento della gara ?
Per me purtroppo sarebbe stata (la prima e) l'ultima gara prima di uno stop forzato di 6 mesi, inutile dire che sono davvero disgustato! Almeno una mail considerato che il sito è offline!!!

Abbi pazienza.....ma è da giovedi che si sa della cosa......
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ragazzi scusatemi ma lo devo dire, sono totalmente contrario all'annullamento della gara per il meteo e tutte Ste menate di alerte varie, fino a qualche anno fa non si sapeva neppure cosa fosse l'allerta meteo eppure siamo diventati tutti grandi. La gara si deve fare in qualsiasi condizione e ognuno è libero di decidere in base alla propria predisposizione se partecipare o meno.
Ora ci vuole qualcuno che decida per noi in ogni cosa, e quel qualcuno ha sempre paura di prendersi la responsabilità di decidere per gli altri e quindi si tutela in modo assurdo.
Parere totalmente personale.

Sono totalmente d'accordo con te.
Intanto considerato che il ciclismo su strada non è uno sport al coperto il maltempo è una delle variabili da tenere in considerazione.
Poi sta a me valutare se partire o no.
E con questo annullamento mi girano un po' che avrei fatto classifica entrando forse nei mille :-) :-) :-) :-)!
Oramai siamo un paese di smidollati con il solo fine di dare lavoro ad avvocatucoli e affini. Cado in bici in una gf la colpa DEVE essere di chi organizza non mia che sono un -------- e non so stare in equilibrio.
Inciampo entrando in casa di qualcuno la. Olpa è dello zerbino messo male. Scivolo in un bagno di locale pubblico la colpa e di quello chenon ha messo la piramidina con la scritta " pavimento bagnato" siamo al ridicolo.
Mi chiedo come ho fatto ad arrivare alla mia veneranda età senza che mia madre mettesse in alto i detersivi o chiudesse i buchi delle prese elettriche
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Bisognerebbe almeno una volta nella vita organizzare un qualcosa che coinvolga più di 20/30 persone .. per capire che cosa significa.
Se poi di mezzo ci sono anche Prefetto, Protezione civile, Sindaci delle varie località, e vari altri interessati ...... Vi lascio immaginare.
Detto questo, ci sono centinaia di manifestazioni tutto l'anno, la stagione è appena all'inizio.
E ancora .... quest'anno non mi ero neppure iscritto, ma ho al mio attivo nove o dieci edizioni della GF di Laigueglia .... non si fa quest'anno ? Ce ne saranno tante altre ...
Bye o-o
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Però perdonami Hulk, proprio per quello che hai appena scritto, Tu, se fossi un organizzatore, con le previsioni che davano TUTTI, ma proprio TUTTI i sitiMeteo, che scelta avresti fatto ?
(ammesso e nno concesso che con gli allerta meteo avresti potuto scegliere ... credo sia stata una scelta obbligata)
Bye o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Dimmi se diventi responsabile dell'organizzazione di un evento o vai lavorare alla Protezione Civile, basta che io sappia solo la zona, così almeno starò alla larga.

Per quanto riguarda l'acqua, io ho fatto 5 Oetzy, di cui 4 sotto l'acqua ghiacciata ....o semineve ed oltre i 2000. Lì si è corso ma si trattava di situazioni oggettivamente diverse per lo stato delle strade sulle quali si passava.
Quindi non è questioni di fighette ma di buon senso e fortunatamente c'è rimasto qualcuno che ne ha ancora.

E dillo che le oetzy le ha fatte si pedalando.......ma con la dici dentro un comodo furgone :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Adesso o er pararsi il c..... danno le allerte meteo pet qualsiasi cosa. Purtroppo mangiando come mangiano strade e scoli non vengono più tenuti in maniera decente e i pochi soldi rimasti li usano pet diramare allarmi.
Se vieni qua a spiegare alla Principessa il perché oggi non si parte, doo che le ho preso un trono termico, mi fai una cortesia. Ti avverto che ci ha i canini assatanati
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Però perdonami Hulk, proprio per quello che hai appena scritto, Tu, se fossi un organizzatore, con le previsioni che davano TUTTI, ma proprio TUTTI i sitiMeteo, che scelta avresti fatto ?
(ammesso e nno concesso che con gli allerta meteo avresti potuto scegliere ... credo sia stata una scelta obbligata)
Bye o-o


Avessi dovuto decidere io, non avrei certamente annullato la gara a meno di un'indicazione obbligatoria dallo stato, capisco l che come dice hulk che se uno cade la colpa deve essere necessariamente di qualcun altro.
Questo "stile paraculo" costringe chiunque organizzi qualcosa a pensare e fare cose sempre a chiappe strette.
e questo è il risultato, stanno continuando a spostare l'arrivo di sto ciclone che alla fine "magari" non arriverà neppure.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Però perdonami Hulk, proprio per quello che hai appena scritto, Tu, se fossi un organizzatore, con le previsioni che davano TUTTI, ma proprio TUTTI i sitiMeteo, che scelta avresti fatto ?
(ammesso e nno concesso che con gli allerta meteo avresti potuto scegliere ... credo sia stata una scelta obbligata)
Bye o-o

Ciao biondo :-) :-) :-):-)
Ma è chiaro che avrei fatto lo stesso anche io ci mncherebbe . Poi von tutti quelli che partono col casco vuoto farei pure di peggio.
Poi fosse la pantani mi girerebbero, ma per un Laigueglia..........
Io valutavo solo che adesso siamo arrivati al ridicolo. Quando pedalavi-avamo a bei tempi sti casini non c'erano.
Sempre a scaricare le colpe.....adesso dovrebbero pure mandarti una mail o telefonarfi per avvertirti che la manifestazione è stata annullata. Cose da pazzi.
Quanta neve c'è lì? Qua una montagna......10 cm si e no :-) :-) :-) :-)
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Abbi pazienza.....ma è da giovedi che si sa della cosa......

da dove? il sito della GF e' offline e non ho avuto modo di leggere il forum perche sono stato impegnatissimo. Ma in questi casi voi come l'avete saputo? Non pretendevo la telefonata per carità, forse ho sottovalutato le previsioni meteo (forse nemmeno tanto visto che ora ad Alassio è asciutto).
 
Ultima modifica:

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
da dove? il sito della GF e' offline e non ho avuto modo di leggere il forum perche sono stato impegnatissimo. Ma in questi casi voi come l'avete saputo? Non pretendevo la telefonata per carità, forse ho sottovalutato le previsioni meteo (forse nemmeno tanto visto che ora ad Alassio è asciutto).


Si appunto, io ora esco in bici, visto che oramai sei ad Alassio potresti farti comunque il giro della gara.
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
purtroppo quando ieri ho appreso, insieme ad altri ciclisti presenti che non c'era la GF sono ritornato a casa


Peccato, comunque in effetti avrebbero dovuto avvisare via mail tutti (ma non so se avevano la mail di tutti)

Peccato che sei andato via, oggi non è certo una bella giornata ma al momento totalmente pedalabile, qui da noi è possibile che in un golfo piova a dirotto e nel golfo affianco tutto asciutto