A.i.m.a.n.c.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
anch'io e una collega avevamo una mezza idea di iscriverci.... lupo solitario hai avuto maggiori info?

per iscriversi e partecipare alle gare bisogna appartenere già ad un gruppo/squadra udace o roba del genere giusto?
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
anch'io e una collega avevamo una mezza idea di iscriverci.... lupo solitario hai avuto maggiori info?

per iscriversi e partecipare alle gare bisogna appartenere già ad un gruppo/squadra udace o roba del genere giusto?

Il campionato italiano su strada nel 2010 si terrà proprio in Brianza.
Il campionato italiano a cronometro in mancanza di altre candidature sarà la cronoscalata del Ghisallo mentre il campionato italiano Gran Fondo si disputerà nell'ambito della G.F. Valdobbiadene.
La gara su strada e a crono è esclusivamente riservata ad avvocati, praticanti, magistrati e notai mentre per il campionato G.F. ci inseriamo in una manifestazione del calendario nazionale.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Il campionato italiano su strada nel 2010 si terrà proprio in Brianza.
Il campionato italiano a cronometro in mancanza di altre candidature sarà la cronoscalata del Ghisallo mentre il campionato italiano Gran Fondo si disputerà nell'ambito della G.F. Valdobbiadene.
La gara su strada e a crono è esclusivamente riservata ad avvocati, praticanti, magistrati e notai mentre per il campionato G.F. ci inseriamo in una manifestazione del calendario nazionale.


Ottimo abbiamo un interlocutore qualificato.

Sono un avvocato.
Ho visto che devo scaricare dal vs sito un modulo per l'iscrizione e che bisogna pagare una quota e avere un cerficato medico ( serve solo quello per attività agonistica o va bene anche uno di idoneità all'attività sportiva ?). Per iscrivermi con voi devo essere già tesserato udace o altro ?
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ottimo abbiamo un interlocutore qualificato.

Sono un avvocato.
Ho visto che devo scaricare dal vs sito un modulo per l'iscrizione e che bisogna pagare una quota e avere un cerficato medico ( serve solo quello per attività agonistica o va bene anche uno di idoneità all'attività sportiva ?). Per iscrivermi con voi devo essere già tesserato udace o altro ?

Ciao.
L'iscrizione alla associazione la potrai fare anche in occasione del primo incontro che per il 2010 si terrà in Brianza presumibilmente nel mese di Giugno.
Se vuoi, però, puoi anche seguire le istruzioni indicate sul sito.
Per partecipare alle gare su strada riservate esclusivamente all'AIMANC occorre essere muniti di un certificato di idoneità all'attività agonistica ed essere tesserati con qualsiasi ente. A volte (dipende dalla società organizzatrice) è capitato che è stata consentita la partecipazione alla gara anche a chi non era tesserato ma munito di certificato.
Per quanto riguarda la prova Gran Fondo invece il regolamento è quello della società che organizza la manifestazione di cui noi siamo ospiti.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ciao.
L'iscrizione alla associazione la potrai fare anche in occasione del primo incontro che per il 2010 si terrà in Brianza presumibilmente nel mese di Giugno.
Se vuoi, però, puoi anche seguire le istruzioni indicate sul sito.
Per partecipare alle gare su strada riservate esclusivamente all'AIMANC occorre essere muniti di un certificato di idoneità all'attività agonistica ed essere tesserati con qualsiasi ente. A volte (dipende dalla società organizzatrice) è capitato che è stata consentita la partecipazione alla gara anche a chi non era tesserato ma munito di certificato.
Per quanto riguarda la prova Gran Fondo invece il regolamento è quello della società che organizza la manifestazione di cui noi siamo ospiti.


Chiaro. Vorrà dire che a gennaio mi farò il certificato e l'iscrizione societaria in zona e poi seguirò le istruzioni del vs sito.

ma la vs tessera quando me la consegnerete ?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao.. Intanto grazie per le risposte..
Anch'io sono avvocato..
Dovrei trovarmi un gruppo/squadretta nella mia zona con cui tesserarmi e poi iscrivermi.
Non ho mai fatto una gara e nemmeno una granfondo e questa potrebbe essere l'occasione per iniziare..
Ho visto tra l'altro tra i risultati il nome di un collega appartenente al mio stesso foro e che conosco..
Domanda.. Ho visto dai risultati delle edizioni passate che ci sono diverse categorie.. M1 etc.. Qual è il criterio di suddivisione tra le categorie? Immagino l'età.. Ma se non sbaglio per gli uomini sono ben 6 categorie.. E se fosse solo l'età sono davvero tante.. O sbaglio?
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ciao.. Intanto grazie per le risposte..
Anch'io sono avvocato..
Dovrei trovarmi un gruppo/squadretta nella mia zona con cui tesserarmi e poi iscrivermi.
Non ho mai fatto una gara e nemmeno una granfondo e questa potrebbe essere l'occasione per iniziare..
Ho visto tra l'altro tra i risultati il nome di un collega appartenente al mio stesso foro e che conosco..
Domanda.. Ho visto dai risultati delle edizioni passate che ci sono diverse categorie.. M1 etc.. Qual è il criterio di suddivisione tra le categorie? Immagino l'età.. Ma se non sbaglio per gli uomini sono ben 6 categorie.. E se fosse solo l'età sono davvero tante.. O sbaglio?

Ciao.
La partecipazione alle manifestazioni AIMANC potrebbe darti una spinta agonistica che oggi ti manca. La classifica, comunque, non deve spaventarti nel senso che tra i partecipanti alle singole prove ci sono quelli che vanno veramente forte e addirittura vincono e/o si piazzano nelle GranFondo, alcuni mediamente forti ed altri da pochi Km l'anno.
Le categorie vanno per fascia d'età e sono 8 per gli uomini e 2 per le donne (se non ricordo male) e rendono combattiva ogni singola prova dal primo all'ultimo arrivato. Apparentemente le categorie sembrano tante ma considera che si va dai praticanti procuratori ai meno giovani ma più agguerriti ultrasettantenni che non hanno nessuna intenzione di abdicare e che se le danno di santa ragione.
Della tua zona vi sono diversi iscritti tra cui Pietro C. che va abbastanza forte e Pierpaolo P. che si difende nella sua categoria.
Qualsiasi altra informazione ti serve puoi contattarmi anche in privato.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao.
La partecipazione alle manifestazioni AIMANC potrebbe darti una spinta agonistica che oggi ti manca. La classifica, comunque, non deve spaventarti nel senso che tra i partecipanti alle singole prove ci sono quelli che vanno veramente forte e addirittura vincono e/o si piazzano nelle GranFondo, alcuni mediamente forti ed altri da pochi Km l'anno.
Le categorie vanno per fascia d'età e sono 8 per gli uomini e 2 per le donne (se non ricordo male) e rendono combattiva ogni singola prova dal primo all'ultimo arrivato. Apparentemente le categorie sembrano tante ma considera che si va dai praticanti procuratori ai meno giovani ma più agguerriti ultrasettantenni che non hanno nessuna intenzione di abdicare e che se le danno di santa ragione.
Della tua zona vi sono diversi iscritti tra cui Pietro C. che va abbastanza forte e Pierpaolo P. che si difende nella sua categoria.
Qualsiasi altra informazione ti serve puoi contattarmi anche in privato.

Ciao.. Ancora grazie per la cortesia e disponibilità..
In effetti potrebbe essere divertente partecipare a qualche gara.. "in famiglia" per così dire..

Ho ricominciato a pedalare a marzo dopo quasi 10 anni di totale inattività.. E quando si è vicini agli "anta" rimettersi in forma è dura.. Specie quando ritagliarsi del tempo libero è davvero un'impresa titanica..

Devo trovare la soluzione a qualche problemino di schiena e allenare un bel po' e poi chissà mai che tra le strade della mia brianza la prossima primavera ci si possa incontrare e amichevolmente scontrare..

Più che altro devo (dobbiamo visto che ci sarebbe anche una collega interessata) trovare un gruppo sportivo\associazione con cui tesserarmi.
Appena mi organizzo ti contatto..

Ps se avete bisogno di supporto logistico o avete bisogno di informazioni su salite, percorsi o altro in brianza, fatemi sapere visto che abito sul colle brianza e conosco alla perfezione ogni metro delle salite della zona.. Anche quelle meno conosciute e a mio avviso più belle..
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ciao.. Ancora grazie per la cortesia e disponibilità..
In effetti potrebbe essere divertente partecipare a qualche gara.. "in famiglia" per così dire..

Hai colto nel segno. L'AIMANC è una vera e propria famiglia ed è bello ritrovarsi ogni anno. Da quando ho scoperto l'AIMANC ho saltato per infortunio solo la crconoscalata di Palermo.

Ho ricominciato a pedalare a marzo dopo quasi 10 anni di totale inattività.. E quando si è vicini agli "anta" rimettersi in forma è dura.. Specie quando ritagliarsi del tempo libero è davvero un'impresa titanica..

Io ho cominciato a pedalare dopo i trent'anni e sono vicino ai secondi anna.
E' vero che trovare del tempo libero a dedicare alla bici è molto dura.
Io non mi posso lamentare. In cinque minuti sono fuori città, abito a 100 metri dallo studio che nel pomeriggio apro intorno alle 17.00. Esco abitualmente 4/5 giorni alla settimana per tutto l'anno.

Devo trovare la soluzione a qualche problemino di schiena e allenare un bel po' e poi chissà mai che tra le strade della mia brianza la prossima primavera ci si possa incontrare e amichevolmente scontrare..

Appuntamento a Giugno.

Più che altro devo (dobbiamo visto che ci sarebbe anche una collega interessata) trovare un gruppo sportivo\associazione con cui tesserarmi.
Appena mi organizzo ti contatto..


Se hai problemi fammi sapere che troviamo la soluzione.


Ps se avete bisogno di supporto logistico o avete bisogno di informazioni su salite, percorsi o altro in brianza, fatemi sapere visto che abito sul colle brianza e conosco alla perfezione ogni metro delle salite della zona.. Anche quelle meno conosciute e a mio avviso più belle..


Il Collega referente normalmente provvede anche ad individuare la sistemazione logistica dei partecipanti oltre che organizzare l'evento nella sua gobalità. Per la scelta del percorso la conoscenza della zona potrà essere utile. Magari ci sentiamo agli inizi dell'anno prossimo e ti farò contattare dalla Collega che organizzerà la prova.

Buone pedalate e a presto.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
In cinque minuti sono fuori città, abito a 100 metri dallo studio che nel pomeriggio apro intorno alle 17.00. Esco abitualmente 4/5 giorni alla settimana per tutto l'anno.

beato te... quanto a "location" neppure io posso lamentarmi.. abito a 1 km dal lissolo e ai piedi di tutte le salite più belle della brianza, lavoro a lecco a dieci minuti dal ghisallo ma anche da un tot di percorsi spettacolari tra lago e monti...

per il rersto... non dico che faccio orario continuato ma quasi... e quando sono a pieno regime entro alle 9 del mattino (salvo trasferte varie per udienze a milano, monza como etc.) ed esco verso el 21.00/21.30 con un'ora e mezza di pausa a mezzogiorno....

quindi puoi capire quanto per me sia difficile trovare tempo per pedalare quando non sono in ferie...

comunque per una passione il tempo lo si cerca e a volte trova comunque

a presto quindi... sulle strade della brianza o-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ciao.
La partecipazione alle manifestazioni AIMANC potrebbe darti una spinta agonistica che oggi ti manca. La classifica, comunque, non deve spaventarti nel senso che tra i partecipanti alle singole prove ci sono quelli che vanno veramente forte e addirittura vincono e/o si piazzano nelle GranFondo, alcuni mediamente forti ed altri da pochi Km l'anno.
Le categorie vanno per fascia d'età e sono 8 per gli uomini e 2 per le donne (se non ricordo male) e rendono combattiva ogni singola prova dal primo all'ultimo arrivato. Apparentemente le categorie sembrano tante ma considera che si va dai praticanti procuratori ai meno giovani ma più agguerriti ultrasettantenni che non hanno nessuna intenzione di abdicare e che se le danno di santa ragione.
Della tua zona vi sono diversi iscritti tra cui Pietro C. che va abbastanza forte e Pierpaolo P. che si difende nella sua categoria.
Qualsiasi altra informazione ti serve puoi contattarmi anche in privato.

Ma come fanno ad andare così forte ....si portano i rulli in tribunale ?
Scherzi a parte sapere che ci sono colleghi così forti e preparati mi fa molto piacere e mi fa capire ancora una volta che tutto è possibile basta volerlo. o-o

Anche se con la nuova legge professionale sarà tutto più difficile se sarà approvata.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ma come fanno ad andare così forte ....si portano i rulli in tribunale ?
Scherzi a parte sapere che ci sono colleghi così forti e preparati mi fa molto piacere e mi fa capire ancora una volta che tutto è possibile basta volerlo. o-o

Anche se con la nuova legge professionale sarà tutto più difficile se sarà approvata.

Già. Una volta per scherzo ho proposto la modifica dello statuto e ho chiesto, quale condizione per la iscrizione all'AIMANC, copia dei verbali di causa attestante la presenza in udienza per almeno 100 gg. l'anno.
In alcune blasonate gran fondo nei primi 50 si piazzano molti di noi, anzi, di loro. Alcuni addirittura vincono. Bene mi fa piacere scoprire che ti stai abbastanza motivando. Ti aspetto.o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ma come fanno ad andare così forte ....si portano i rulli in tribunale ?
Scherzi a parte sapere che ci sono colleghi così forti e preparati mi fa molto piacere e mi fa capire ancora una volta che tutto è possibile basta volerlo. o-o

Anche se con la nuova legge professionale sarà tutto più difficile se sarà approvata.

già io per ritagliarmi un'ora per andare in bici in settimana devo fare salti mortali o svegliarmi ad orari assurdi..

rientro ora da un appuntamento e ho incrociato decine e decine di ciclisti che si dirigono verso la zona di bellagio (ghisallo, onno, nesso... pieno di salite molto belle)

che invidia!!! ma che lavoro farà sta gente?

(saranno mica tutti avvocati :mrgreen:)
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Il problema è solo uno: rendere l'allenamento compatibile con la professione.
Non è facile......quindi di fatto un avvocato ha un limite a raggiungere e mantenere limiti di prestazione competitivi.
Ripeto se verrà approvata la nuova legge professionale diventerà tutto ancora più difficile.

OT Ma l'avete letto il disegno di legge del CNF ?